Creato da fuggy73 il 21/03/2007

Alla FiNe Ci RiuScì!

I Neuroni se ne vanno via sempre in coppia!!

 

 

« ChE GiOrNaTA.......GrAzIe!!!... »

....CuRioSItà...ConFUsioNE eD UN LIbRO IN uN CaSsETto....

Post n°9 pubblicato il 23 Marzo 2007 da fuggy73

Davvero non capisco. È incredibile come venga attratto da cassetti stracolmi di fogli e documenti di cui ignoravo anche la sola esistenza. Per non palare poi degli scatoloni, sì gli scatoloni, quelli dove ci si mette un po’ di tutto in attesa di mettere a posto, quando e se, ce ne verrà mai voglia. Ebbene io non resisto. Istigato dal fatto di essermi da poco trasferito nella nuova casa, di questi scatoloni ce ne è ancora qualcuno in giro. Bè insomma, torno a casa con la sola voglia di una sana doccia, un boccone veloce per poi dirigermi dritto dritto a letto a leggermi un buon libro, quando un triangolino di carta fa capolino dal cassetto dell’ingresso. LA FINE! Addio serata tranquill-culturale. Tra bollette pagate ( e non ) ritrovo vecchie foto, vecchie lettere, vecchie penne, vecchie 100 lire ( che ci faranno poi lì dentro?). Insomma, sono le 23.20 ed ho appena finito di, nell’ordine, 1) Leggere qualsiasi cosa scritta – compresi gli scontrini, chiedendomi ancora adesso quando mai sono andato a prendermi un caffè in quel fetido bar all’angolo..bhoo; 2) Strappare qualsiasi cosa scritta che potesse danneggiare i miei neuroni sentimentali; 3) Pentirmi di aver strappato qualcuno di quei foglietti; 4) Avere due ginocchia doloranti per aver assunto, in tutto questo, la posizione da chierichetto inginocchiato; 5) Maledirmi per non aver saputo resistere e dover quindi mettere tutti i rimasugli a posto. Insomma la serata è passata così. Sono contento però di aver trovato una pagina stampata chissà quando tratto da un mio ipotetico libro iniziato la bellezza di sei anni fa, quando avevo trasfigurato la mia storia amorosa in un romanzo un po’ particolare. Cerco tra i cd dove potessi aver bekappato il file e.. DA DAA eccolo lì. Per la cronaca quel libro non è mai terminato a differenza della mia storia amorosa! Sono dubbioso sul fatto di poterlo mai terminare e a parte la mia Lei di allora non lo ha mai letto nessun altro. Bè sarei tentato di pubblicare qui qualche pagina ed io , come diceva Wilde “So resistere a tutto, tranne che alle tentazioni!” Quindi, buona lettura.

 

CAPITOLO 1

L’aria era fredda, quel freddo pungente che ti entra nelle ossa e ti fa rendere conto di quanto il sole con il suo calore penetrante sia importante ma Erik non se ne curava. Attendeva che l’oscurità lasciasse il posto a quel sole che tanto detestava. Era seduto con le gambe incrociate, le scarpe da ginnastica consunte con i lacci che una volta avevano avuto sicuramente un aspetto migliore. Le mani infilate nelle tasche del giubbotto di pelle nera con il bavero alzato fin dietro la nuca. L’odore delle alghe lasciate a marcire sulla battigia era forte ma non fastidioso dopo un po’ era quasi piacevole. Gli occhi di Erik erano persi verso l’orizzonte che iniziava a tingersi dei colori dell’alba, i capelli scuri tagliati molto corti nascondevano quelli che una volta erano boccoli e riccioli . Se ne stava lì con un sorriso appena accennato, le labbra carnose, la bocca semi aperta lo faceva somigliare a un bimbo stupito.

Sfilò una mano dalla tasca e comparve in essa un pacchetto di sigarette. Lo aprì con l’indice mentre con il pollice ne porse una alla bocca, l’altra mano cercava nella tasca l’accendino, ma invano. Rimase lì con la sigaretta spenta tra le labbra imprecando per la sua dimenticanza.

-Dove eravamo prima questo non era un problema- Disse una voce dietro di lui.

 Erik si voltò e riconobbe nella sagoma scura il volto di Gabriel.

-Lo so ma qui le cose funzionano in modo differente e tu dovresti saperlo- Rispose Erik con la voce impiastrata dalla sigaretta che ancora teneva tra le labbra.

Gabriel era alto e slanciato i capelli lunghi e biondi gli toccavano le spalle, indossava un cappotto scuro, allacciato molto stretto che faceva intravedere un paio di Jeans e le sue scarpe a punta.

-Hai sempre buon gusto nello sceglierti i vestiti!- Disse Erik alzandosi.

-Invece di sfottere vuoi dirmi che ci fai qui? Se vai avanti di questo passo la tua situazione  non migliorerà affatto-

 I due stavano l’uno di fronte all’altro, Erik fece un cenno e prontamente nella mano di Gabriel si materializzò un accendino. Erik inspirò una boccata di fumo che espirò immediatamente.

-Tu invece sei prossimo alla partenza - Disse Erik volgendo lo sguardo verso il mare da cui ormai il sole iniziava a sorgere.

-Sì- Semplicemente.

Un brivido percorse Erik, gli occhi che fino a poco prima erano vispi tutto di un tratto persero espressione. Mentre il rossore del sole sempre più intenso si rifletteva sul suo volto capì per l’ennesima volta che se voleva tornare indietro doveva assolutamente trovare la sua vittima e doveva farlo in fretta.

Lo scooter rosso schizzava via tra le auto come impazzito, la figura che lo guidava era alta e dai lunghi capelli che sfuggivano dal casco integrale si capiva che lo spericolato pilota era una donna. Le scarpe ginniche si muovevano come se stessero danzando, scivolando dalla pedana del ciclomotore alla strada lasciando lunghe strisce di gomma bianca sul ruvido asfalto. Le mani sembravano quelle di una dattilografa impegnate come erano con la leva del freno e l’acceleratore. Finalmente lo scooter si fermò con una piccola impennata della ruota posteriore. I piedi toccarono finalmente terra da fermi. Il casco che nascondeva i lineamenti del viso venne sfilato. Era una ragazza giovane, non più di 18 20 anni, gli occhi nerissimi i capelli lunghi con una frangetta che si appisolava dolcemente sulla fronte. Il naso era piccolo e regolare, le labbra con un filo di rossetto erano strette tra i denti perfetti e bianchissimi. Il piede destro fece leva sul cavalletto e il corpo della ragazza fece un salto all’indietro mettendo in risalto il seno che traspariva nascosto da un maglione. Smontò da quello che era stato il suo destriero tenendo il casco nella mano sinistra e sistemandosi velocemente i capelli, girò intorno allo scooter riponendo il casco sotto la sella. Si guardò intorno con l’aria assonnata del primo mattino. Sbadigliò e si sedette nuovamente in sella. Osservava il via vai di gente davanti alla scuola, gli autobus stracolmi di  studenti che ridevano, dormivano, pensavano.

In quello stesso momento un auto avanzava lenta nel traffico mattutino. Erik osservava i ragazzi scendere dagli autobus e passare di corsa davanti a lui e alla sua auto. Ne udiva le risate, gli schiamazzi e percepiva i loro pensieri. Volse lo sguardo verso l’entrata della scuola e vide la ragazza sullo scooter i loro sguardi si incrociarono, un brivido di caldo intenso attraversò le vene di Erik, sentì come una lama arroventata penetrargli il cervello per poi scendere verso la gola.

-E’ lei - mormorò.

Poi accelerò bruscamente e riguadagnò la strada che si era liberata davanti a lui. La ragazza osservò l’impennata del muso dell’auto che aggrediva l’asfalto. Rimase per una frazione di secondo con gli occhi fissi sulla porzione di spazio che aveva occupato poco prima l’auto di quello sconosciuto, poi si scosse, scese dallo scooter e si avviò verso l’entrata dell’istituto.

CAPITOLO 2

Gabriel stava fumando l’ennesima sigaretta della giornata, steso sul letto fissava il soffitto di quella stanza, vuota, come si sentiva lui, la luce filtrava dalla finestra, i vetri macchiati dalla pioggia caduta incessante durante la notte lasciavano appena intravedere i tetti delle abitazioni vicine. Gabriel espirava il fumo verso l’alto e ne seguiva i disegni che creava passando fra i raggi di sole, ne vedeva il mutarsi il deformarsi …il dissolversi. Lui, il fumo era lui, pensava, non aveva corpo era informe e poteva plasmarsi a suo piacimento, penetrare ovunque, infiltrarsi nei meandri più oscuri e nelle strettoie più contorte delle menti. Fissava il soffitto Gabriel, quando sopravvenne l’oscurità, il buio poi il niente. Sentì il piacere della sofferenza vicino a lui, quella sottile lama, vagare alla ricerca del corpo in cui conficcarsi. Il buio la luce, che differenza faceva per il dolore!. Il dolore era presente sempre quando Gabriel era presente. E lui voleva essere lì  testimone di quel dolore che era la sua vita la sua vera vita. La luce lo abbagliò ne sentì il calore sulla sua pelle e capì che era ritornato nella realtà ma non nella sua.-Basta!-Gridò,-Voglio tornare indietro! Riprendetemi con voi!-.Si sentiva bloccato, schiacciato su quel letto reale troppo reale per lui. La porta della camera si aprì di scatto. -Gabriel!- Gridò Erik. Gabriel si alzò con un salto, come se una mano invisibile l’avesse sollevato di peso.-Loro sono stati qui, sono stati qui, perché perché mi fanno questo Erik, perché!?- Erik lo abbracciò dicendo-Perché dobbiamo pagare il nostro sbaglio Gabriel, dobbiamo pagare!- Le mani di Gabriel si erano strette in una morsa l’una dentro l’altra, il sudore rendeva lucida la sua pelle gli occhi fissi nel nulla. Si divincolò dall’abbraccio di Erik e si sedette sul letto. Erik lo guardava e ne seguiva i movimenti ritmici provocati dal tremore che ancora lo attanagliava, poi si avvicinò alla finestra e diede uno sguardo all’ esterno. Per strada la gente camminava tranquilla, i bambini giocavano a rincorrersi. Ad un tratto notò una figura familiare seduta su una panchina. Era la ragazza dello scooter rosso!!”-Lei- Disse a voce alta

-Come?- Balbettò Gabriel ancora scosso.- Devo andare - Erik si precipitò fuori dalla stanza, corse giù per le scale che sembravano non finire mai. Arrivò all’ultima rampa e con un salto ne superò tutta la lunghezza. Uscì dal portone. La luce lo abbagliò per un istante, poi si orientò. La finestra che dava sulla strada affacciava dalla parte opposta alla sua. Camminò velocemente lungo tutto il perimetro del fabbricato poi vide la panchina distante e si fermò. Lei era lì,  seduta sulla spalliera, e guardava continuamente verso la strada.- Forse aspetta qualcuno, forse le amiche di questa mattina, forse…- Non finì il pensiero che la ragazza si alzò e si diresse di corsa verso un ragazzo che camminava in senso opposto. Lo abbracciò forte, lui la sollevò un poco da  terra e le fece fare una giravolta. Si baciarono, un bacio lungo sensuale. Le mani di lui le cingevano i fianchi accarezzandoli. Erik si appoggiò al muro dietro di lui. Li osservava mentre si allontanavano ridendo.

- Ridono, loro ridono..-

 

Bè penso che possa bastare per il momento. Ho ancora un po’ di magone a rileggere queste righe. Comunque aspetto qualche commento bello o brutto che sia! Un ciao e una buona giornata!

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fuggy/trackback.php?msg=2460589

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
tecnicamente_io
tecnicamente_io il 23/03/07 alle 10:45 via WEB
il tuo post è lunghissimo, mi metterò a leggerlo appena ho tempo...per ora ti ringrazio del passaggio sul mio blog...Buona giornata!
 
 
fuggy73
fuggy73 il 23/03/07 alle 10:47 via WEB
Sì infatti è un po' lunghetto :)grazie ti aspetto alla prossima!
 
camilla732
camilla732 il 23/03/07 alle 11:12 via WEB
Ti lascio un salutino..ora devo scappare ma dopo torno e ti leggo.)) Ciaooo kiss Camilla
 
amelia17
amelia17 il 23/03/07 alle 13:30 via WEB
leggerò...più tardi...adesso ti aggiungo ai miei blog amici...
 
 
fuggy73
fuggy73 il 23/03/07 alle 13:43 via WEB
Grazie!:)
 
Uto88
Uto88 il 23/03/07 alle 15:13 via WEB
sai che mi piace proprio il tuo blog? non se ne trovano tanti di così originali, anche a me piace un sacco scrivere e anche io sono in procinto di scrivere una cosa ma non so se ne sarò all'altezza, non ho mai scritto ne un romanzo ne racconti seri e importanti. spero di risentirti presto, anzi quasi quasi ti aggiungo ai blog amici.
 
 
fuggy73
fuggy73 il 23/03/07 alle 15:21 via WEB
Grazie mille per i complimenti..come dicono molti scultori la forma è già nel blocco di marmo...un po' come un romanzo o un racconto che è già contenuto in quel terrorizzante foglio bianco..a noi sta solo aprirgli uno spiraglio per farlo uscire pian piano alla luce!
 
sss70bra
sss70bra il 23/03/07 alle 15:39 via WEB
Sei bravo davvero... mi appassiona questo scritto... tornerò presto a trovarti
 
 
amelia17
amelia17 il 23/03/07 alle 15:55 via WEB
è bello...complimenti. Secondo me hai un dono che non và sprecato...poi se questo ti riporta indietro, a qualcosa di malinconico, scriverlo e poi chissà, vederlo anche pubblicato, servirà a condividere oltre questo blog le tue emozioni...bravo ^___^
 
   
fuggy73
fuggy73 il 23/03/07 alle 16:22 via WEB
Grazie anche a te del pensiero..:)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao, ti invito a visitare il mio...
Inviato da: cp2471967
il 19/07/2021 alle 14:48
 
Auguri per ogni sorriso che ti farà star bene, per ogni...
Inviato da: rattoluna
il 30/12/2008 alle 15:14
 
Il suono delle campane a festa, rallegri il tuo cuore...
Inviato da: rattoluna
il 21/03/2008 alle 10:42
 
Buon Anno...
Inviato da: rattoluna
il 31/12/2007 alle 09:36
 
ari_dolce giorno..
Inviato da: Oniricas
il 22/10/2007 alle 13:31
 
 
Blue Sky and White Clouds
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fuggy73cp2471967fallara.rosnurse01mariomancino.mIlFioreSegretoDiEvaaishalunamoschettiere62animalibera2_1969xlozahirxenzacocozzamilady_1964mizar_arich.64
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

QUANTI SIAMO?

web counter

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fuggy73
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 50
Prov: VA
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963