Creato da fulvia.vaccari il 24/01/2008

Vi presento Fulvia

..così sono se vi pare...

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ci sono solo

due giorni all'anno
in cui non puoi fare niente.
Uno si chiama ieri,
l'altro si chiama domani.
Perciò oggi è il giorno
giusto per

amare,

credere,

fare

e principalmente,

vivere.

 

Dalai Lama

 
 

Paura dei tuoi occhi,

di quel vertice puro

entro cui batte il pensiero,

paura del tuo sguardo

nascosto velluto d'algebra

col quale mi percorri,

paura delle tue mani

calamite leggere

che chiedono linfa,

paura dei tuoi ginocchi

che premono il mio grembo

e poi ancora paura

sempre sempre paura,

finché il mare sommerge

questa mia debole carne

e io giaccio sfinita

su te che diventi spiaggia

e io che divento onda

che tu percuoti e percuoti

con il tuo remo d'Amore.

 

Alda Merini

 

 

« Sta per finire...Qualcuno ha detto.... »

Un sapore amaro...

Post n°159 pubblicato il 26 Aprile 2009 da fulvia.vaccari

….è quello che resta in bocca…come quando si è costretti a inghiottire un boccone che verrebbe voglia di sputare.

Sono molti anni che  ci si ritrova a parlare di politica,dei nostri cari politici, classificandone la maggior parte nella schiera dei corrotti,truffatori,falsi….ci si incazza nel sapere che molti di loro hanno sulle spalle sentenze di condanna o addirittura  procedimenti in atto e nonostante questo restano lì,incollati a quella poltrona..Non ne faccio una questione di destra o di sinistra, ne faccio una questione di integrità morale,di onestà….doti che speri di trovare in chi è stato chiamato a rappresentare il popolo italiano.

Già, il popolo italiano….un popolo spaccato a metà dove la schiera delle brave persone,gli onesti, è affiancata da un esercito sempre più nutrito di FURBI…soldati che agiscono solo ed esclusivamente per un tornaconto personale. Mi chiedo….questa gente è così perché prende esempio da chi li governa o piuttosto chi li governa si sente in diritto di sviare dalla retta via perché è quello che vuole chi li ha eletti…della serie diamoci una mano e chi se ne frega di chi tira la carretta?

L’ultima notizia, oltretutto definita la punta dell’iceberg,tanto per farci coraggio, parla di quel gruppetto di insegnanti tutti tristemente invalidi…stato fisico certificato da altre persone…tutti tristemente medici.Tutto falso,alla faccia di chi invalido lo è per davvero, solo una  truffa colossale,messa in piedi con lo scopo di ottenere un trasferimento,incuranti di quanto tutto questo è costato ai propri connazionali ….supplenze,che costano e soprattutto un programma educativo rivolto ai ragazzi,mollato lì…tanto chi se ne frega.

Questi sono gli ultimi arruolati ma….. vogliamo parlare di quei costruttori che avari di materiali,hanno costruito edifici che poggiano su pilastri dimezzati,con ferro liscio come vetro,con sabbia raccolta in spiaggia?….vogliamo parlare di chi approfitta dei buoni sentimenti e a volte del dolore delle persone per estorcere denaro?...vogliamo parlare di chi specula sulla salute delle persone?...e quelli che mettono in cassa integrazione i propri operai per poi portare lavoro nei paesi dell’est a costi più che dimezzati?...quelli che affittano in nero i propri appartamenti a un numero indefinito di extracomunitari facendoli vivere stipati come animali avviati al macello?….mi esimo dal parlare di quelli che vanno avanti a suon di favori, della serie” io chiudo un occhio e tu chiudi l’altro”…..e così, lo sappiamo bene, si potrebbe parlare  all’infinito.

Già, il popolo italiano….stento a riconoscermi in mezzo a questo esercito di FURBI…..voglio disertare. E’ scontato accanirsi sul parlamentare di turno…è desolante sapere quanto marcio c’è in giro,tra la gente comune…finti invalidi,finti medici,finte lauree,finti guaritori,finti benefattori,finti poveri,finti ammalati.....un esercito che sembra destinato a crescere giorno dopo giorno.

E’ avvilente sapere…perché tutti, onesti, FURBI, organi dello Stato, forze dell‘ordine…..tutti sanno… tutti NOI sappiamo bene cosa c’è sotto quella e sotto le altre punte d’iceberg…ma continuiamo, come se niente fosse,sapendo che il più delle volte sono proprio loro,i FURBI, a farla franca.

Dimenticavo....una precisazione non da poco…..nessuno degli ultimi arruolati, insegnanti e  medici,parla una lingua straniera….sono tutti orgogliosamente italiani.

E’ un boccone amaro....uno di quelli che si fatica a mandare giù.

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fulviacernit/trackback.php?msg=6960545

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
openstargate
openstargate il 26/04/09 alle 19:52 via WEB
non credo che l' italia sia un popolo di furbi..visto le fregature che hanno presi in molti..con i crack...di Cirio...Parmalat...e coloro che recentemente hanno perso i loro risparmi..con lo scossone finanziario mondiale....un popolo di furbi..non mantiene da 50 anni..sempre gli stessi in parlamento..che vi sia un parlamento di furbi...sono d' accordo..:-)
 
 
fulvia.vaccari
fulvia.vaccari il 26/04/09 alle 21:27 via WEB
Quelli che prendono le fregature sono gli onesti, se vuoi a volte sprovveduti, sono quelli che confidano nei consigli degli altri....i furbi sono quelli che "consigliano" , quelli che nei casi che citi, non hanno avuto scrupoli nel fregare la gente. Ovunque ti giri,c'è sempre qualcuno pronto a mettertelo in quel posto, è questo che mi amareggia. :-)
 
clason6160
clason6160 il 09/05/09 alle 10:13 via WEB
quante verità nel tuo triste ma veritiero post, certo il morale affonda ogni giorno di più ma personalmente credo ancora all'idea e nell'idea che si possa oltre che sia un dovere di tutti reagire a tutto lo schifo che ci viene proposto propinato e sottoposto nostro malgrado da pseudo politici parolai senza arte ne parte personaggi che affossano la dignita propria tutti i giorni per soddisfare il proprio ego fregandosene delle persone che in loro avevano creduto. personalmete combatto tutti i giorni contro quanto avviene e come te mi altero, bisogna però reagire e rapidamente prima che costoro annullino definitivamente la mente ad altre persone ignare del progetto distruttivo che stanno armando nei confronti della nostra bella e bistrattata nazione. hasta siempre claudio
 
frankiero
frankiero il 14/06/09 alle 22:57 via WEB
Si purtroppo l'ipocrisia che invade questo popolo e questi politici è arrivato ad un livello esasperato. Dico ipocrisia perché tutti tirano acqua solo al loro mulino, nessuno ha l'onesto obiettivo (anche pratico) di pensare al sociale. Un individualismo disarmante e lancinante da una parte e la sottomissione dall'altra. Nessuno stato ha le ronde...nemmeno la Spagna che ha 4 volte di più di immigrati dell'Italia.
 
linee_di_fuga
linee_di_fuga il 22/06/09 alle 09:38 via WEB
La maggior parte delle persone che scrivono blog lo fanno in orario d'ufficio. Di questo cosa pensi? Impossibile trovare un italiano che non si tiri fuori dal mucchio, tuttavia...
 
 
fulvia.vaccari
fulvia.vaccari il 22/06/09 alle 12:03 via WEB
Penso che bisognerebbe troncargli le dita....ok.esagero, ma anche questa pessima abitudine è la dimostrazione di quanto poco senso di responsabilità dimora in molte...troppe...persone.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

LA MUSICA...

...ci accompagna nella vita, a lei sono legati ricordi,emozioni...

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fulvia.vaccariAngeloQuarantala.cozzaeric65vluboposally7777my_way70Semi.serioil.caso_roby4un_uomo_veroRavvedutiIn2ladymaria45marzo170gemini_smilecaiodentato
 

ULTIMI COMMENTI

 

LE PERSONE CON LA SINDROME DI DOWN NON CERCANO UNA MEDICINA, VOGLIONO SOLO ESSERE ACCETTATE E TRATTATE COME GLI ALTRI !!!
IL 93% DEI CONTATTI NON COPIERA' QUESTO MESSAGGIO...
SPERO CHE TU CHE STAI LEGGENDO ORA VOGLIA FAR PARTE DEL RESTANTE 7% CHE METTERA' QUESTO MESSAGGIO NELLA SUA BACHECA !!

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963