Creato da fulvia.vaccari il 24/01/2008

Vi presento Fulvia

..così sono se vi pare...

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ci sono solo

due giorni all'anno
in cui non puoi fare niente.
Uno si chiama ieri,
l'altro si chiama domani.
Perciò oggi è il giorno
giusto per

amare,

credere,

fare

e principalmente,

vivere.

 

Dalai Lama

 
 

Paura dei tuoi occhi,

di quel vertice puro

entro cui batte il pensiero,

paura del tuo sguardo

nascosto velluto d'algebra

col quale mi percorri,

paura delle tue mani

calamite leggere

che chiedono linfa,

paura dei tuoi ginocchi

che premono il mio grembo

e poi ancora paura

sempre sempre paura,

finché il mare sommerge

questa mia debole carne

e io giaccio sfinita

su te che diventi spiaggia

e io che divento onda

che tu percuoti e percuoti

con il tuo remo d'Amore.

 

Alda Merini

 

 

« MA........Felicità »

Considerazioni....

Post n°172 pubblicato il 16 Ottobre 2009 da fulvia.vaccari

...del tutto personali e senza pretese propagandistiche, sui graditi commenti al post precedente

Sono nata in una regione storicamente rossa….vivo tuttora in una città la cui giunta,se la memoria non mi tradisce,è sempre stata rossa. Vivo nella culla delle piccole medie imprese,delle botteghe artigiane...beneficio della presenza sul territorio di strutture sanitarie di eccellenza,di asili nido,scuole di ogni grado e per qualsiasi orientamento lavorativo,di università. Le strade della mia città sono pulite,le zone verdi abbondano,ci sono case,mezzi di trasporto,strade…..non vivo sulla luna….vivo in una zona rossa,non nel senso di zona off limit…..rossa per orientamento politico.

Questa ragnatela di imprese ha dato lavoro e un livello di vita medio alto ai suoi abitanti,non solo ai nativi del posto ma anche a una quantità infinita di persone,molte arrivate dal sud, in cerca di lavoro. Non dico che sia tutto rose e viole,ci mancherebbe,ma personalmente non posso che dire grazie alla mia terra…e senza aver mai avuto in tasca una tessera politica. Dico questo in risposta a chi afferma di amare la destra perché “aiuta la sinistra a mangiare,a lavorare ecc. ecc” …dico questo per dire che nessuno da niente a nessuno.Non è un problema di destra o di sinistra è ,da sempre, solo un problema di onestà,di senso del dovere,di integrità morale,di trasparenza,di cooperazione….sia da parte di chi è chiamato a gestire sia da parte dei cittadini.

Non mi trova d’accordo nemmeno questa smania di mandare a casa Silvio nonostante io rabbrividisca ogni volta che lo vedo e ,soprattutto ,ascolto. Malgrado sia certa che non abbia nessuna delle caratteristiche che ho citato…non concordo semplicemente perché per chiedere le sue dimissioni bisogna essere certi di  avere da proporre un’alternativa per la quale valga la pena  cambiare. Tolto lui mi dispiace doverlo ammettere, se a destra vedo il vuoto assoluto, dall’altra parte vedo un’orchestra stonata,che non va a tempo… dove gli orchestrali suonano imperterriti ognuno la propria musica.

Mandare a casa Silvio?…per carità ci manca solo il martirizzarlo e si darebbe il via immediato al processo di beatificazione. Silvio deve restare al suo posto,perché questo è stato il volere della maggioranza degli italiani…nessuno è stato obbligato a votarlo pena l’amputazione del naso o delle mani come accade in luoghi lontani. Il problema è tornare ad essere credibili,è dimostrare agli elettori che il mandato da loro ricevuto è rispettato e questo lo si comincia a fare fin dalle piccole cose. Per esempio….lunedì,in parlamento, si sarebbe dovuto discutere sulla discriminazione sociale dopo gli ultimi violenti fatti perpetrati ai danni di una coppia omosessuale…ebbene l’aula era vuota…solo 20 parlamentari presenti. E tutti gli altri,? Perché,soprattutto quelli dell’opposizione, non erano al loro posto di lavoro?Io elettrice, non ho votato delle persone perché si facciano i propri comodi!!!!!!

Buffoni...tutti.... indistintamente. L’unica cosa che gli riesce bene è andare di trasmissione in trasmissione  a scannarsi….tutti col volto tirato….seri….quasi con gli occhi lucidi per solidarietà in questo momento di crisi paurosa…..ci riprenderemo già nel 2010-2011…bisogna far ripartire la produzione,l’export….entreranno soldi grazie allo scudo fiscale!!!! Sai che festa!

Mentre loro continuano a litigare, sullo schermo  appaiono volti,si narrano  storie...quelle di tanti  piccoli imprenditori,artigiani,operai….non sanno nemmeno se arriveranno a fine anno…2009…..non ricevono ordini da mesi e,alla faccia dello scudo,sono schiacciati  da una pressione fiscale inaccettabile.

Questa crisi travolge gli onesti,indistintamente dal loro orientamento politico....per tutti gli altri sarà solo un motivo in più per continuare a non esserlo.

 

.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fulviacernit/trackback.php?msg=7838393

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
asia1958a
asia1958a il 16/10/09 alle 17:08 via WEB
Ciao Fulvia, penso che entrambe abitiamo nella stessa zona se non nella stessa città. Mi trovo pienamente d'accordo su tutto ciò che hai detto e quindi non espongo il mio pensiero, perchè sarebbe una ripetizione del tuo scritto, voglio altresì complimentermi con te per la sobrietà del blog e chiederti: ma le scatole le dipingi tu? Sono veramente molto belle. A presto. Asia
 
 
fulvia.vaccari
fulvia.vaccari il 16/10/09 alle 17:19 via WEB
Non abitiamo nella stessa città....ti sto a fianco:-)Ti ringrazio dei complimenti....tutto qui è opera mia. Benvenuta.
 
ilmonako
ilmonako il 16/10/09 alle 23:22 via WEB
BUONA SERATA E GRAZIE DELLA VISITA BUON FINE SETTIMANA GIAN PIERO
 
Oscuro51
Oscuro51 il 18/10/09 alle 10:50 via WEB
Infatti il problema non è Silvio, o l'orrida classe politica: in Italia il problema sono i cittadini. Cittadini che ragionano sulle questioni in modo non semplicistico o riduttivo - come fai tu in questo blog -sono ormai rarissimi. Nella maggior parte dei casi abbiamo a che fare con dei tifosi: degli ultras la cui unica ragione di vita è suonarle alla squadra accersaria (nemmeno sostenere la propria). L'Italia è attraversata da folate di odio gratuito. Odiandosi non immaginano neppure quanto siano simili gli uni con gli avversi altri. Tu sei ormai un raro esemplare di cittadina di livello europeo, da proteggere come un Panda. :-)
 
bluiceee
bluiceee il 18/10/09 alle 18:00 via WEB
Ciao Fulvia, grazie del tuo gradito passaggio! Ti ricopio una tua frase l'ultima che a mio avviso esprimi la GRANDE VERITA' nella quale stiamo vivendo noi cittadini normali . "Questa crisi travolge gli onesti,indistintamente dal loro orientamento politico....per tutti gli altri sarà solo un motivo in più per continuare a non esserlo." Complimenti per cosa e come scrivi una dolce sera sorrisi Rosy
 
llido67
llido67 il 18/10/09 alle 20:06 via WEB
Ho leto quanto hai scritto tu ed anche i vari commenti, mi trovi d'accordo sulla linea della critica all'operato dei nostri politici e sulla loro azione quotidiana che di certo svia l'opinione pubblica da quelli che sono i veri problemi della gente. Un solo invito mi permetto di porgerti ed è quello di trovare un modo per coinvelgere te stessa ed altri ad una azione di rinnovamento socio politico anche stando fuori dai partiti si può. Saluti, Lido.
 
AngeloQuaranta
AngeloQuaranta il 18/10/09 alle 21:25 via WEB
tutto sensato, non fa una grinza... sei splendida buona serata angelo
 
to_revive
to_revive il 19/10/09 alle 18:57 via WEB
Una delle uniche occasioni in cui, leggendoti, sarei stata orgogliosa di essere italiana. Il tuo discorso non faceva una piega. Io, che vi guardo "da fuori" sovente inorridisco; paese che non ama la storia e sovente neppure la conosce, gente che ha imparato a cantare un inno grazie ai mondiali e che il tricolore lo espone solo in quelle occasioni, gente che per pigrizia vota con leggerezza. Poi si leggono post come il tuo e commenti come quelli lasciati e ci si rinfranca; ma allora non siete tutti "faciloni", c'è ancora chi il proprio cuore lo mette nelle piccole cose di ogni giorno che fanno grande una nazione. Grazie Fulvia per questo tuo post. Sono fiera di averti tra i blog amici; ancora una volta, un'anno fa, non ho sbagliato scegliendoti per la tua fresca intelligenza. Un sorriso.
 
armoniarte
armoniarte il 20/10/09 alle 00:57 via WEB
Mi rasserena leggere i tuoi pensieri... vedere che in tanti mirino all'onesta'; ..si siamo in tanti....ad aspettare che cambi il fine del governare. Penso che i tuoi post diano coraggio a molte persone. Penso che un paese migliore sia possibile...quando avra' cittadini migliori
 
ty610
ty610 il 20/10/09 alle 11:07 via WEB
"buffoni...tutti..." concordo con te. il problema è trovare la soluzione! siamo banderuole al vento ed il vento si sa non si può comandare!!
 
clason6160
clason6160 il 21/10/09 alle 18:43 via WEB
...grazie per l'ottima analisi che con la giusta dose di semplicità fai, è certo che le persone oneste meritano ben altro che questi pseudo politicanti, parolai al soldo del loro ego, purtroppo eletti da un popolo che da tanti anni...decisamente troppi viene annebbiato da bugie, menzogne di facile apprendimento e che subdolamente restano dentro, e che purtroppo per estirparle, certamente ci vorrà ancora molto tempo, è bello però vedere in te (almeeno credo di percepirlo) come in me, che c'è la voglia di reagire, di uscire da questa purtroppo lunga fase di stallo che ci viviamo, c'è ancora una non sopita rabbia per quanto sappiamo di valere, e sopratutto di volere, ora che ci si stà togliendo sempre di più. E' anche vero che siamo delle banderuole in mano a dei strafottenti superficiali parolai, ma è pur vero che il vento soffia e che la rabbia aumenta giorno dopo giorno. dicerto gli esempi da seguire non sono quelli che abbiamo ora, che siano di destra o di sinistra
 
etna48
etna48 il 22/10/09 alle 18:42 via WEB
Fortunata ti si può definire, se vivi in un paese dove la sinistra ha fatto una buona politica. Purtroppo, come noti tu stessa, coloro che abbiamo eletto se ne strafregano di noi, dimenticando che il mandato parlamentare l'hanno ricevuto dal popolo e non dallo spirito santo.
 
AngeloQuaranta
AngeloQuaranta il 26/10/09 alle 23:01 via WEB
un saluto angelo
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 30/10/09 alle 08:15 via WEB
Bel post...Lucido e "partecipato"!;)
 
silvanatrabanelli
silvanatrabanelli il 30/10/09 alle 20:54 via WEB
Quello che mi dispiace è che quando il nano se ne andrà...l'Italia sarà defunta...Finchè fa leggi pro domus sua e per i suoi lakkè,non ascoltando i problemi del paese,non ne verremo mai fuori... Si finanzia il ponte sullo stretto, anxichè detassare le pensioni e gli stipendi...Ecc. ecc. Buon ragionamento il tuo... Io comunque non m'arrendo...confido nel futuro progressista.
 
paperino61to
paperino61to il 13/11/09 alle 13:34 via WEB
Ciao concordo in pieno con quello che scrivi, il problema è che la stragrande maggioranza dei cittadini non fa nulla x porre fine a questa schifezza. Purtroppo non abbiamo ancora toccato il fondo, forse dico forse solo allora incominceremo a usare la " nostra testa" e non quella dei vari tg e simili..Marco
 
neridavola
neridavola il 24/11/09 alle 01:58 via WEB
ieri dopo aver letto il tuo post che condivido alla lettera, avevo scritto un post molto lungo qui da te, ma purtroppo all'invio quello che avevo scritto è andato cancellato tutto... :-((( ho comunque fatto un post nel mio blog su quello che avevo scritto qua da te ieri...la mia orribile esperienza fiscale. Le cose che ho letto da te le penso anche io da parecchio tempo e purtroppo non credo in nessun politico attualmente anzi credo che siano veramente tutti uguali... Complimenti per il tuo blog..ieri ci sono capitata per la prima volta ...avendo visto il tuo profilo dalla mai amica Nemesi...mi sei piaciuta molto.. Buonanotte.. Nicoletta.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

LA MUSICA...

...ci accompagna nella vita, a lei sono legati ricordi,emozioni...

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fulvia.vaccariAngeloQuarantala.cozzaeric65vluboposally7777my_way70Semi.serioil.caso_roby4un_uomo_veroRavvedutiIn2ladymaria45marzo170gemini_smilecaiodentato
 

ULTIMI COMMENTI

 

LE PERSONE CON LA SINDROME DI DOWN NON CERCANO UNA MEDICINA, VOGLIONO SOLO ESSERE ACCETTATE E TRATTATE COME GLI ALTRI !!!
IL 93% DEI CONTATTI NON COPIERA' QUESTO MESSAGGIO...
SPERO CHE TU CHE STAI LEGGENDO ORA VOGLIA FAR PARTE DEL RESTANTE 7% CHE METTERA' QUESTO MESSAGGIO NELLA SUA BACHECA !!

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963