Creato da claudiomoraldi il 06/02/2007
ANCHE I MITI CAGANO !!! chefacciolascio@hotmail.it - claumora@libero.it

immagine

 
 

Area personale

 
 

FACEBOOK

 
 
 
 

 

 
« CRONACA NERA“Caduta Bancaria Mondiale” »

L’arberi ce ‘nsegnano

Post n°227 pubblicato il 09 Luglio 2009 da claudiomoraldi

L’arberi ce ‘nsegnano

 

L’arberi crescheno piano

ner vento pe pià la forma

che l’artri vedranno.

li rami se sviluppano

avviluppandose come a di:

“Hao ma proprio a me sto perenne  

dolore d’ avecce l’aria 'n faccia e sulle reni”

ma ‘ntanto crescheno e la pianta piangendo,

diventa forte e se sviluppa in

un mischio de colori

che la renne più bella.

Ma ormai storta tra li rami 'er busto

quasia a volè di: so viva!....

ho vissuto, so vecchia

ma nun moro, pe adesso armeno

poi…pazienza!

io er tempo mio l’ho fatto!

nun rimpiango gnente

e me dispiace solo, da nun vede

la gente, che se ferma 'n po qua sotto!

me dispiace solo, da vive 'n un paese

che e rattrappito, storto,  sofferente.

Come 'n arbero, assai più vecchio

der quale sono io,

ormai senza foje, che se secca alle radici,

lentamente.

 

 

Claudio MORALDI

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963