Creato da silviuzz il 22/05/2006

FUORI IL ROSPO!

------------------------------------------------------

 

 

GIOVENTU' BRUCIATA

Post n°57 pubblicato il 29 Maggio 2007 da silviuzz
 


Gioventù bruciata


Approfittando del fatto che sono a casa col gesso alla mano destra e che l'unica roba che riesco a fare (un po' a rilento ma ce la fò) è smanettare col pc, in questi giorni mi sto facendo un giro a 360° tra i blog di Libero.

Mi sono imbattuta in ogni genere possibile... serissimi che parlano quasi solo di politica,
commoventi, speranzosi, impegnati, spassosi, molto alternativi, tristi, felici... e poi che parlano d'amore per il partner ufficiale, d'amore extraconiugale, d'amore per la vita... insomma, ce n'è per tutti i gusti... tra i blog scritti da adulti.


Poi ho iniziato a girare in quelli dei ragazzi più giovani... e lì sono rimasta a bocca aperta.

Blog iperglitterati, sbrilluccicosi e zuccherossissimi (robe che poi devi correre a cercare l'insulina) che fanno pensare a una blogger dolce e romantica, ma che se poi vai a leggere i post sono tutto tranne che dolci e romantici, anzi!... blog tetri, con immagini di vampiri, roba gotica & co. affiancati a foto di scheletri (glitterati anch'essi!) e perfino di un polso col tratteggio e la scritta "tagliare qui" (quest'immagine davvero mi ha fatto accapponare la pelle)... blog che sputano veleno (...e che veleno!) su scuola, ex morosetti/e, perfino sulla vita stessa di chi li scrive....

Sono rimasta scioccata.

La diversità degli adolescenti di oggi con quelli della mia era geologica è evidente nella vita reale, ma non credevo (e dai loro blog è palese) che così tanti nascondessero interiormente questa insofferenza alle regole e a volte alla vita stessa.

Dove stanno andando?

Dove sono i genitori?

Se io fossi madre mi preoccuperei a vedere mia figlia che a 14/15 anni se ne esce di casa conciata come una meretrice, col trucco pesante e i vestiti mini in tutto (guardatevi in giro, specie nelle grandi città...), mi preoccuperei ancora di più se la vedessi "confusa nella massa", cioè senza originalità, senza un suo spirito "indipendente" ma buona solo a emulare i suoi coetanei... e mi spaventerei alla grande se la vedessi uscire con uomini tanto grandi che potrebbero essere loro genitori (basta aprire un giornale di gossip... gli attori e presentatori ultraquarantenni che si accompagnano a meno che 20enni sono citati spesso e volentieri... ma cio' non si ferma ai volti noti, accade anche tra le persone "normali")... se poi andassi a "spiare" il blog di mia figlia (per lo più sono femminili, quelli che mi hanno lasciato perplessa) e vedessi cio' che scrive... bè allora andrei nel panico più totale.

Sono io troppo all'antica oppure gli adolescenti di oggi sono fuori controllo?

Magari i genitori lavorano tutto il giorno e non hanno tempo di seguirli, magari i ragazzi crescono soli davanti a una tv che trasmette loro valori sballati ("da grande voglio fare la velina/il calciatore/il wrestler"), magari, magari, magari... ma è ora di fare qualcosa accidenti!

Tanti (non tutti, non voglio fare d'ogni erba un fascio) ragazzi di oggi bruciano le tappe, a 13/14 anni hanno già sperimentato tutto (sesso, fumo, alcolici, droghe leggere...) e a 15 scrivono sul blog di essere stanchi del sistema, stanchi della vita, insofferenti alle regole... oh! Ma allora? Si fanno vedere duri ma in realtà sono fragili, sono molto fumo e niente arrosto, pura apparenza... e sono lasciati soli.

Possibile che i genitori non si accorgano di cio' che accade ai loro figli?

Oppure lo sanno e fanno finta di niente?

O ancora peggio li supportano?
...esemplare a tal proposito un fatto cui realmente ho assistito: in un negozio di intimo la madre mostrando alla figlia "13enne non di più" un tanga in pizzo nero che era praticamente inesistente le fa "Cristina, tesoro, che ne dici di questo per te? Non è bello?" e la figlia dopo averlo ammirato risponde "bello mà, e poi si vede dai nuovi jeans!" (a vita ultrabassissima, presumo!) *gosh* 8o|


...ditemi, dove andranno a finire, i giovani di oggi?

...cosa saranno da grandi?

...come educheranno in futuro i loro figli?



Più penso a loro e più provo un mix di rabbia, irritazione, tristezza e (soprattutto) compassione...


 
 
 

RIMANERE DI... GESSO

Post n°53 pubblicato il 21 Maggio 2007 da silviuzz
 


Gesso


Vualà, vè che bel regalo che mi son fatta oggi! Una bella ingessatura glamour all'avanbraccio, come da fotografia (NO! ALT! NON E' IL MIO BRACCIO QUELLA PELURIA LI', INTESI?)... ieri sera per diletto ho pensato bene di girare il pollice di 180° e oggi eccomi qui con una fasciatura che mi fa sentire parecchio impedita in quanto non riesco a fare nulla... perchè ovviamente dovevo farmi male alla mano destra, sennò che gusto c'è? Grrrrr...

Mah, meglio non arrabbiarsi và, che mi han detto che per un pelo non si è rotto il legamento, e allora li bisognava operare chirurgicamente... brrrr... nella scalogna ho avuto fortuna, insomma! E poi devo tenerlo per "soli" 15 giorni... (stan poco a dire "soli", loro infermieri che non ce l'hanno!)



P.S. E non posso neanche farmi riempire il braccio di scritte o disegnini perchè è un "gesso morbido" e sopra non ci si scrive! *Sigh!*


 
 
 

ANSIA

Post n°48 pubblicato il 07 Maggio 2007 da silviuzz
 


Alone with people all around


Basta, basta... basta!

Non ne posso più, basta!

Saranno le medicine che non fanno più effetto, sono di nuovo giù di corda... mal di testa, ho voglia di dormire per non pensare hai miei problemi, basta che penso un secondo al nonno morto a dicembre (vedi post "Dio esisti?") e non riesco a non scoppiare in lacrime...

Che mi succede? Che sta succedendo?

Credevo che col tempo e i farmaci le cose migliorassero e invece... mi trovo al punto di partenza!

Perché, perché?

Voglio guarire, voglio stare bene!

Rivoglio la voglia di vivere, di uscire, di viaggiare che avevo prima!

Mia madre ieri mi a chiesto che fine ha fatto la "vecchia" Silvia... già, che fine ha fatto? Dov'è finita? La mia risposta è stato solo un lungo pianto... io che non piangevo mai!


VECCHIA SILVIA, TORNA DA ME! 

VECCHIA SILVIA, TORNA IN ME!!!



 
 
 

ESSERE UN TRANS

Post n°44 pubblicato il 19 Aprile 2007 da silviuzz
 

 

Amanda Lepore



L'altra sera ho visto Transamerica, un bel film che mi ha dato da pensare (e da "scaricare": bella infatti la colonna sonora!).
La storia parla di un uomo, che da sempre si considera donna, che a una settimana dall'operazione "definitiva" scopre di avere un figlio... il resto del film non ve lo racconto, guardatelo perché merita, ciò di cui voglio parlare è l’argomento su cui il film si basa, la transessualità.

Premetto due cose:
- non ho alcun tipo di pregiudizio contro transessuali "veri"
- ho pregiudizi (qui lo dico e non lo nego) sui transessuali che restano nel "limbo", cioè nè uomini nè donne

E ora lasciatemi proferire parola.

Ci sono persone che nascono nel corpo sbagliato.

In Germania (tra lo scandalo generale alzato dai media, come è ovvio) un ragazzino è diventato ragazzina a 14 anni, perchè anche i medici (incaricati dai genitori) che l'anno "studiato" hanno ammesso che in effetti era molto più una lei che un lui e che prima ci si opera meglio è... esistono casi invece di uomini (per lo più sono questi a diventare trans quindi mi riferirò a loro nella maggior parte del testo) sposati e con figli che sentono di non stare bene come sono, e che di punto in bianco diventano transessuali, ammettendo che fin da giovani si sentivano a disagio nel proprio corpo ma che per un motivo o per l'altro avevano provato a fare la vita che la gente comune considera normale fino al punto di non reggere più la situazione...

E qui penso a quanto debba essere difficile, quanta sofferenza debbano provare queste persone.

Pensate un attimo di essere in quella situazione. Di considerarvi un estraneo nel vostro corpo, di soffrire per questo e non sapere che fare. Da una parte, se fai "outing" fai soffrire un sacco di gente, familiari in primis che se va bene ti accettano, ma se va male (per lo più purtroppo credo sia così) tagliano tutti i ponti con te trans e ti disconoscono come figlio/a. Se invece ti tieni tutto dentro, eviti sofferenze agli altri, ma ti autoinfliggi patimenti che, se sei veramente convinto del tuo essere diverso fuori da quel che sei dentro, sai non avranno fine.
Ammiro coloro che “escono allo scoperto” e ancora di più ammiro i familiari che capiscono la situazione e appoggiano la scelta.

Il pensiero comune vuole i “transgender” come gente malata psicologicamente, che a parte la prostituzione non ha altre strade da seguire. E’ quello che i media e una parte stessa dei trans ci vuol far credere. Ma penso a quanti invece una volta cambiato sesso non si vestono solo di lustrini e pailettes (vedi Amanda Lepore, colei della foto) ma anzi “rinascono” una seconda volta, e iniziano a vivere come sempre avrebbero voluto, normalmente, magari dovendo celare il segreto ai più per essere accettati e trovare un lavoro (i pregiudizi sono duri a morire) ma comunque finalmente a loro agio nel loro corpo “nuovo”.

Donna che diventa uomo ed è felice.

Uomo che diventa donna ed è felice.

Uomo/donna che diventa una via di mezzo e… cos’è?

Ecco, questi trans qui, che sono? Uomini che aggiungono il seno e non tolgono qualcos’altro nel basso ventre, donne che qualcosa al basso ventre invece se lo fanno aggiungere, ma si tengono buono anche il seno…
Cosa sono costoro? Uomini? Donne? Ermafroditi artificiali?

Queste persone qui non riesco ad accettarle. Per quanto mi sforzi di capirle, non ci riesco.

Una sera in tv c’era un programma che parlava di transessualità, e tra gli ospiti (oltre a una lei diventata lui che mai e poi mai avresti detto che non fosse un uomo “originale”) c’era una trans una volta uomo che ha detto “mi sento una donna, appaio come una donna, ma il mio “coso” me lo tengo perché sto bene così”… beata lei/lui che sta bene così, ma per me è una cosa davvero troppo, troppo contro natura, una persona così per me avrebbe dovuto fare una seria psicoterapia prima di iniziare a gonfiarsi il seno e a farsi le cure ormonali. Per me si può stare da una parte o dall’altra, ma a metà strada lo trovo inconcepibile.

Voi, che ne pensate?

 

 

 
 
 

TANTI AUGURI A ME...

Post n°32 pubblicato il 27 Marzo 2007 da silviuzz
 


immagine


L'unico neo della serata in famiglia è stato quando ho aperto il biglietto di auguri della nonna paterna... vedere che la sua dedica stavolta non aveva anche la firma del nonno è stata come una pugnalata per me... ho cercato una scusa e sono andata su di sopra a piangere, è stato più forte di me! So che purtroppo nessuno lo riporterà più indietro, ma non riesco ancora a farmene una ragione... mia nonna sembra aver già superato tutto, per me invece è come fosse successo ieri! immagine

 
 
 

VIVE IL FRIÛL, VIVE I FURLANS (CHEJ VERS)!

Friuli Venezia Giulia
 

TAG

 

A.A.A. LEGGI QUA!

Ehi tu!

Si, dico a te, scansafatiche che non sei altro!!! immagine


Non limitarti a leggere l'ultimo messaggio, fai uno sforzo, su... sennò sei un baluba qualunque! Tu non lo sei, vero? Sei meglio, vero?


E allora fai rombare il tuo mouse, fai sgommare la sua rotellina e... via! Fai rally tra i "tags" qui sopra!!! immagine

Ah! Che dici? Vedi strane sigle?
Si, è perché ci sono!
Significano:

H - Riflessione con humour

R - Riflessione "seria"

S - Suggerimenti


...non potevo raggruppare tutti i msg in tre soli tags, e così mi sono inventata 'sto schedario qua! Tanto precisina sul blog e sul lavoro quanto indescrivibilmente casinista nella vita privata... vammi a capire!

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

AREA PERSONALE

 
 

FOTO DELLA SETTIMANA

Campo di papaveri

 

VOLTO DELLA SETTIMANA

Scout girl

 

LIBRO DELLA SETTIMANA

Consigliatomi dalla sister!

 

FILM DELLA SETTIMANA

Bellissimo!

 

CANZONE DELLA SETTIMANA



Ed Kowalczyk
Grace

 

CITAZIONE DELLA SETTIMANA

Se sei triste
e vorresti morire,
pensa a chi sa di morire
e vorrebbe vivere.


Jim Morrison

 
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

SILVIUZZ'S VISITORS DI OGGI

Free counters

 

ULTIME VISITE AL BLOG

danielesitglazzzer1psicologiaforensemax_6_66liberacome1farfallaninokenya1aram_xamincazzataneranera71kalini1moony_katautocarr.antoicabogreen.sweet.eyessilviuzzbrewerlele
 

CAMPAGNE & RSS

 

Add to Technorati Favorites


Vuoi una pelliccia?

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963