MEMORIE DI UNA GEISHA

Il cuore muore di morte lenta. Perdendo ogni speranza come foglie. Finché un giorno non ce ne sono più. Nessuna speranza. Non rimane nulla.

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 
 
Creato da: gameplayer il 26/08/2006
un percorso nell'anima

 

 
« PAUSA MUSICALE…DI NUOVO IN GINOCCHIO »

FINE DI UN ENNESIMO NATALE

Post n°706 pubblicato il 25 Dicembre 2011 da gameplayer
 

Lo so è Natale, dovrei mettere la vestina natalizia a questo blog e renderlo sfavillante, ma come voi sapete non è una festa che io senta particolarmente, anche se  in tutta sincerità quest’anno molte cose  concorrono a smentirmi…

Intanto a dispetto dei grandi dolori e delusioni sono sopravvissuta e questo mi sembra già un ottimo motivo per vivere il Natale con più gioia; poi in mezzo a tanto nero, ho ricevuto  dei doni splendidi nelle loro diversità, tre persone magnifiche che attraverso la loro dolcezza mi hanno  aiutato a ritrovare una parvenza di sorriso, portando la luce della razionalità in un caos di dolore e rabbia e tendendomi la mano quando stavo per affogare.

Inoltre, uno stupendo regalo che mi ha fatto mia sorella per Natale… dopo quasi 5 anni torno a fare rafting, torno a sentire l’adrenalina  scorrermi dentro, proprio nel momento in cui l’indifferenza si stava trasformando in apatia… Un pensiero corre a quell’atroce mancanza , doveva essere il regalo per i suoi 70 anni una discesa in rafting insieme, quei  70 anni che lui non ha mai superato… Scenderò sola, come sempre, ma lo porterò nel cuore con me…

Eppoi un sorriso, un sorriso che non mi vedevo da tempo, un sorriso che torna  parlarmi di me, di una ritrovata spontaneità e leggerezza. Il piacere di ritrovare me stessa e i miei panni, di rifocalizzarmi  sui miei punti di forza, l’allegria, la determinazione… l’amazzone bionda non è stata domata e si piega  solo a colui che saprà accogliere il suo cuore…

Sono andata in chiesa oggi , con il cuore grato, perché a dispetto di me e al fatto che forse non lo meriti per la visione nera che ho della vita, molto mi è stato donato in questo periodo. Che sia un Natale di gioia e serenità per tutti…

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
tumbulin
tumbulin il 25/12/11 alle 18:45 via WEB
Io ho sempre creduto nei miracoli e se n'è capitato uno proprio a Natale a te , vuol dire che ne avevi bisogno , non guardare più indietro , incomincia ad andare avanti da quello che hai ricevuto adesso , che la tua vita da ora in in poi sia sempre come il miracolo che hai ricevuto:-)) ciao sorellina
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sergio il 26/12/11 alle 00:20 via WEB
Sono felicissimo nel leggerti oggi , vai avanti in questa corsa con te stessa , ne uscirai vincitrice Manu....Ti auguro ogni bene in questo anno che sta per arrivare. Sei una bella persona e sei sempre nei miei pensieri ...Abbi cura di Te !!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

lucia1958monellovirtualgameplayersoliman06floydsoundthe_namelessstufissimoassaiSeguendo.1.sognosfacciato2.0DoNnA.Sgiovanni.poloni2015Arianna1921pasquale.pato7AngeloSenzaVeli
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

DAL WEB

Perso in riva la mare
Contare innumerevoli tracce
A ciascuna una vita
Diversa, sconosciuta
Io uomo curioso
Io granello di sabbia
Intravedo mille volti
Mentre l'acqua ricopre
Cancellando le realtà
Io curioso granello di sabbia
Tra l'immensità della spiaggia

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963