MEMORIE DI UNA GEISHA

Il cuore muore di morte lenta. Perdendo ogni speranza come foglie. Finché un giorno non ce ne sono più. Nessuna speranza. Non rimane nulla.

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 
 
Creato da: gameplayer il 26/08/2006
un percorso nell'anima

 

 
« PER RIFLETTERE ...who wants to live forever? »

PARLIAMONE? MA ANCHE NO…O FORSE SI’

Post n°768 pubblicato il 10 Febbraio 2014 da gameplayer
 

Ho ricevuto la prima chiamata. Cosa? Che pensate !No, no  non mi hanno chiamato a x factor. Quando mai, anche perché non ho neanche fatto domanda.... Diciamo che ho avuto la prima chiamata per l’intervento che dovrò  subire. Ho fatto finta di nulla, non accorgendomi che il tempo trascorreva implacabile, ma è inevitabile che giunga anche questo momento.

Dovrei esserci abituata,  ormai l’ospedale mi vede ospite piuttosto spesso, ma sinceramente, no, non mi abituo, non mi riesce proprio, e non credo lo farò mai. La paura regna  sovrana come sempre, in fondo io abbaio, ma alla fine almeno per quel che riguarda la salute sono una gran fifona … Metteteci che di visite preparatorie prima dell’intervento  ne dovrò fare due e avrete il quadro completo.

Probabilmente  tutto questo è complicato dal fatto che mi trovo in un’età in cui devo far i conti con un corpo che non funziona come era abituato a fare,  l’età c’è e  come ogni macchina che funziona a lungo comincia ad avere i primi piccoli guasti. Inoltre l’intervento è uno di quelli che  vanno a toccare il delicato equilibrio della femminilità di una donna  e sommando tutto questo avrete una miscela esplosiva tra l’altro instabile.

Diciamo poi che la situazione già di per sé complessa è stata ulteriormente aggravata da  una serie di fatti collaterali non meno dolorosi ,come  l’incomprensibile cancellazione da parte di una persona che stimavo e che conoscevo da svariati anni che mi ha provocato un’infinita tristezza, visto l’inspiegabilità del fatto e vari malesseri sparsi che mi preoccupano non poco… E sogni, brutti sogni che funestano le mie notti.

A coronamento di tutto ciò, la perdita del mio ciondolo a forma di cornetto che mia madre mi aveva regalato e che sebbene non fossi scaramantica, portavo nella catenina. Devo dire che questo smarrimento ha gettato un’ombra nera  su quanto mi aspetta nei prossimi giorni… Ma in fondo non desideriamo di più proprio quello che temiamo?

E tutto questo mi ribolle dentro e come sempre trovo difficoltà a parlarne, non riesco ad aprirmi, ad appoggiarmi e indosso il sorriso di ordinanza , ammantandomi di placida tranquillità assolutamente non vera .

Chi a fatica è depositario dei miei stati d’animo, improvvisamente mi ha fatto vacillare, facendomi domandare, dopo uno scambio avvenuto, se faccio veramente bene ad aprirmi con lui, avendo dubitato di cose che io gli ho detto in piena consapevolezza di quanto affermassi. Ora mi trovo sola con me stessa , nuovamente con gli aculei alzati, per non essere ferita, per non essere toccata … Chi mi sta intorno vedo che ha bisogno della mia forza, della mia determinazione e quindi cerco di mostrare  questo aspetto di me… Ma chi raccoglierà veramente il mio silenzioso grido?

Ok ora però è tempo di mettersi di fronte alle proprie paure ed affrontarle  come ho sempre fatto, come  so fare , sono sola, ognuno di noi è solo di fronte alle proprie paure ; orsù un bel respiro e andiamo … Si cade ma poi ci si rialza sempre .

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
entranelprofilo
entranelprofilo il 10/02/14 alle 01:39 via WEB
Tutto andrà bene...ce la farai! Io per scaramanzia uso sempre "Insistisci" funziona...good luck! ;)
(Rispondi)
 
orso3458
orso3458 il 10/02/14 alle 12:05 via WEB
Forza ... e non dico altro! Perché non ce ne bisogno che dica altro :-)
(Rispondi)
 
Bad.Odino
Bad.Odino il 10/02/14 alle 15:35 via WEB
A volte - quando ragioni così - mi fai sentire..."inutile". Ma forse non hai tutti i torti: la forza di ognuno riposa nelle proprie risorse. E non necessariamente nelle aspettative che ti derivano o ti creano gli altri.
(Rispondi)
 
norma3330
norma3330 il 10/02/14 alle 15:40 via WEB
un abbraccio grande, grande.
(Rispondi)
 
chelidonium_majus
chelidonium_majus il 11/02/14 alle 14:30 via WEB
Qualche volta faccio fatica a rendermene conto io stesso, quando la cosa mi riguarda da vicino, e mi rattristo, mi dispero anche.... e forse puoi capire quanto... - Poi, arrivi tu, mi piange il cuore e allora mi ricordo.... - Mi hanno insegnato, molto tempo fa (anche se immancabilmente lo dimentico), che se abbiamo un problema,è perché intorno a noi abbiamo anche la soluzione a portata di mano. Non sempre riusciamo a vederla ma in qualche modo lei è lì che ci guarda. Mascherata, mimetizzata, velata ma lì. - Dobbiamo solo avere la freddezza di fermarci a pensare che lei c'è e se noi la cerchiamo con consapevolezza lei si mostra. - E' lì, ti guarda, nelle cose che hai attorno, nelle persone che hai attorno. O magari bisogna avere la serena umiltà di chiedere, di domandare. Questo perché chi ti sta attorno forse non sta neppure immaginando di poter essere utile, sino a quando non lo chiedi esplicitamente. - Guardati intorno pensando che la soluzione è lì... ti sta guardando... - Dolce sia il mio abbraccio e ti pervada il mio conforto.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Elisabetta il 17/02/14 alle 12:25 via WEB
Vicinissima a Te...al Tuo Cuore..sempre..
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

lucia1958monellovirtualgameplayersoliman06floydsoundthe_namelessstufissimoassaiSeguendo.1.sognosfacciato2.0DoNnA.Sgiovanni.poloni2015Arianna1921pasquale.pato7AngeloSenzaVeli
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

DAL WEB

Perso in riva la mare
Contare innumerevoli tracce
A ciascuna una vita
Diversa, sconosciuta
Io uomo curioso
Io granello di sabbia
Intravedo mille volti
Mentre l'acqua ricopre
Cancellando le realtà
Io curioso granello di sabbia
Tra l'immensità della spiaggia

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963