Creato da yaya.7 il 05/08/2007
 

Neon

sono un'intrusa costantemente fuori posto...

 

 

« °BuONe VaCaNZeeeee...[sei parte di me] »

°..STeSSe SeNsAZiONi...(?!)

[...Ma ci sono sigarette che bisogna fumare da soli.
Sigarette che ti danno il senso del tempo, il tempo
che passa, che ti lascia carico di domande...]

Questo Yaya lo sa...! 
Si sente delusa.Ferita da persone che non l'hanno capita, da amici che l'hanno tradita.E tu ya quante persona hai deluso o tradito nella tua vita?! Il tradimento è qualcosa di strano. Ognuno lo interpreta in modo diverso. Per alcuni tradire è semplicemente scopare con un'altra. Ma cosa vuoi sia una scopata?! Una scopata è solo sesso...Un sesso che non crea e nemmeno distrugge...Praticamente una forza inutile. Come vuoi che una forza inutile possa farti stare male?!(...) Il tradimento è invece qualcosa di diverso.
E' distruggere quel patto che esiste fra due persone che si promettono fiducia. Che sia un rapporto d'amore o di amicizia poco importa... Il filo che unisce un rapporto di fiducia è molto sottile, fatto di regole scritte e regole non scritte. Se lo distruggi magari mantieni anche un rapporto ma è un rapporto a metà. Ed alle volte forse è meglio nemmeno dirselo. Dirsi che è diventato un rapporto monco lo distrugge per sempre....Per sempre...Che cosa sarà mai questo PER_SEMPRE alla resa...?! Un rapporto monco è qualcosa che tocca a chi ha tradito saper recuperare. Recuperare in silenzio. Recuperare giorno dopo giorno senza invadenza.Per me è così...


Yaya sta riflettendo. Riflettendo sul fatto che ogni volta che dai fiducia devi essere disposto a perdere. Perdere qualche cosa...Cosa?! Il tuo autocontrollo... Si quello. Perché più fiducia dai, più stai dividendo con qualcuno la tua vita. E devi essere disposta a rischiare. Il suo amico la raggiunge in terrazza. Le passa un braccio intorno alla vita. Un bacio sui capelli...ya ricambia,stringe la sua mano...gli sta dando molto...In silenzio ha recuperato...Come l'acqua ha saputo essere trasparente e vitale. Spesso c'è stato senza esserci. Ha accettato i suoi momenti di fiera malinconia. Quelli in cui lei non vuole dividere nulla con nessuno. Perchè non è detto che decidere di dividere una vita significhi dividere tutto. Alle volte stare in disparte e guardare è il modo migliore per dividere un dolore, una tristezza che ti distrugge dentro, una malinconia che non sai affrontare. Perchè ci sono dolori che bisogna lenire da soli. Cumuli di malinconia su cui è necessario volare per saperli capire...E per volarci sopra devi essere da sola. L'esclusione è spesso inclusione. Inclusione nelle proprie pause.
Solo chi ti vuol bene davvero sa escludersi rimanendo dentro. Gli altri non ne saranno mai capaci. Gli altri non capiranno. E non capendo spesso ti feriranno...Così pensa yaya...E pensa che non è nemmeno vero che bisogna sempre dirsi tutto. Alle volte alcune cose è giusto che siano tue e solo tue. Alle volte, bisogna imparare a leggere i silenzi. E leggendo i silenzi imparare a conoscere l'altro. Un altro fatto di mille sfumature. Fatto di alti e di bassi. Fatto di segreti e confessioni intime. Cosa non hai mai detto a yaya cosa è stato?!... Sa che yaya sa....Sa che ya adesso c'è...
Ma ancora si domanda "quanto sei disposta a perdere?!"....

...TUTTO...QUALCOSA...NIENTE....

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/gange/trackback.php?msg=5216682

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ombra_gelida
ombra_gelida il 22/08/08 alle 23:23 via WEB
[...Yaya sta riflettendo. ...] O Madòòòòòòòòòò siam fottuti allora…. Pensi ripensi e fai rigirare continuamente la tua mente.. M sai che le nostre menti sono come un motore in continuo movimento che gira sempre sempre…. Il freno ai nostri pensieri è dovuto alle emozioni… ecco quando arriva l’emozione il pensiero si ferma e ci dà risposta ma finchè ciò non accade il motore frulla di continuo. Ad esempio, pensa a un ragazzo che ha appena finito il 5° anno delle superiori, vuole iscriversi all’università ma non sa cosa scegliere, allora la sua mente in continuazione passa al vaglio tutte le possibili scelte, facendosi mille domande… invece il suo compagno di classe, che è appassionato di chimica (ecco l’emozione) non ha il minimo dubbio si scrive in chimica.. stop.. convinto e con la mente libera almeno su questa tematica qui, perché credo che nessuno essere umano ha la mente libera.
 
ombra_gelida
ombra_gelida il 22/08/08 alle 23:27 via WEB
[...Ma cosa vuoi sia una scopata?! Una scopata è solo sesso...Un sesso che non crea e nemmeno distrugge...Praticamente una forza inutile. Come vuoi che una forza inutile possa farti stare male? ...] ------------------------------- Il sesso può essere tutto e niente, se è solo sesso, è la forza inutile di cui tu parli, che poi alla resa non dà un cazzo se non momenti di piacere che come arrivano vanno via e che qualsiasi uomo e donna posso raggiungere accoppiandosi, il discorso muta se l’atto del sesso si abbraccia al sentimento.. allora tutto si eleva all’ennesima potenza sia il piacere che il male del distacco, dell’abbandono e del tradimento sessuale. Allora si entra nell’emisfero dell’unicità della particolarità.. è questo il bello del gioco non le masse. Ma si sa il gioco bello è quello più rischioso…
 
ombra_gelida
ombra_gelida il 22/08/08 alle 23:42 via WEB
[...Ma ancora si domanda "quanto sei disposta a perdere?!". ...] _____________________ Non importa se si perde la partita , ma conta come la si perde e in che modo mutiamo, noi, a causa di questa sconfitta, e poi conta quel che ne ricaviamo, qualcosa che prima non avevamo e che potremo applicare ad altre partite. Perdere - in certo qual modo curioso – è vincere. .. “R. Back”.. . . . . .
 
ombra_gelida
ombra_gelida il 22/08/08 alle 23:44 via WEB
[...Solo chi ti vuol bene davvero sa escludersi rimanendo dentro...] *************************************** Chi ti viole davvero bene, ha come priorità YAYA, quindi i accetta per come sei, e vuole solo che Tu sei contenta.. chi invece ha i suoi interessi di qualsiasi genere che siano . . . appena tu metti in crisi questo suoi interesse allora la persona cambia, ma io ti dico.. in questo mondo è facile trovare persone che ci vogliono se noi facciamo i loro interessi pertanto perdere gente così non è poi una perdita così importante. Chi ti ha delusa si vede che ha saputo soltanto mettere la mano sulle spine, ma non ha avuto il dono di vedere il tuo splendore rosso e sentire il tuo profumo… ogni rosa ha le spine ma cè dell’altro…. Bisogna saper risalire tra le spine per arrivarci su e vedere e sentire . . . Tutto qualcosa niente
 
ombra_gelida
ombra_gelida il 22/08/08 alle 23:48 via WEB
[...”E' distruggere quel patto che esiste fra due persone che si promettono fiducia” . . . . . . . “Sigarette che ti danno il senso del tempo, il tempo che passa, che ti lascia carico di domande” ...] Yayetta.. bella affermazione che hai usato per esprime il tradimento, è un patto a cui si vien meno, ma nello steso tempo sei anche te quella che dice che alcune cose devono essere non dette, anche su questo aspetto hai ragione perché in fondo la vita per ognuno di noi non è quella che realmente è.. ma quella che noi ci illudiamo che sia, la vera vita spesso agisce dietro le quinte, lì dove si riesce ad essere realmente se stessi, lì dove si fugge da ogni regola e schema impostoci dal quieto vivere mondano se così si può chiamare, io direi meglio.. impostoci dalle tante catene che la scuola, chiesa, la società , la famiglia ci ha messo per tenere imprigionati il nostri lati istintivi e selvaggi di cui il mondo ha paura.. si il mondo ha paura delle anime libere delle anime che non seguono il branco delle anime che vivono da se, perché non sono scontati, non sono prevedibili. Il tradimento nasce dalla rottura di un patto stabilito antecedentemente.. ma siccome nella vita il TEMPO PASSA E TI LASCIA CARRICO DI DOMANDE alcuni patti fatti in passato, nel presente non servono più perché Tutto cambia e così anche i patti che via via fanno parte della nostra vita.. il PER SEMPRE non esiste anche se ci piacerebbe a tutti avere delle certezze, ma la vita come ben sai è altro.. Cambiamento continuo , improvvisazione.. fatto del nuovo che avanza e del vecchio che muore in parte o totalmente. Questo continuo cambiamento a volte agisce nelle vite altrui, e allora queste vite altrui che prima con la nostra vita avevano un certo rapporto… iniziano a cambiare nei nostri confronti.. allora ci sentiamo amareggiati e Delusi.. ma non dimentichiamo che anche noi possiamo recare questi dispiaceri ad altre persone, la vita sembra ingiusta ma poi alla fine si rivela come una ruota a cui tutto torna.. come si suol dire il tempo dà le sue risposte, almeno così pare,, ma il guaiio e che queste risposte dettate dall’esperienza arrivano tardi quando non ci servono più .. ma chi se ne fotte yayetta bella dai per DIO finchè riusciamo a vivere và sempre bene e mettiamola così.
 
ombra_gelida
ombra_gelida il 22/08/08 alle 23:56 via WEB
[...Ma ci sono sigarette che bisogna fumare da soli. ...] ...............
Fabrizio De Andrè: Anime salve, vuol dire spiriti solitari, è una specie di elogio della solitudine, si sa non tutti se lo possono permettere, non se lo possono permettere i vecchi, non se lo possono permettere i malati, non se lo può permettere il politico, un politico solitario è un politico sfottuto di solito, però sostanzialmente quando si può rimanere soli con se stessi, io credo che ci riesce più facilmente ad avere contatti con il circostante, il circostante non è fatto soltanto di nostri simili, direi che è fatto di tutto l’universo, dalla foglia che spunta di notte in un campo, fino alle stelle, e ci si riesce ad accordare meglio con questo circostante, si riesce a pensare meglio ai propri problemi, credo addirittura che si riescono a trovare delle migliori soluzioni, e siccome siamo simili ai nostri simili, credo che si possono trovare soluzioni anche per gli altri, con questo non voglio fare nessun panegirico ne dell’analcoletismo o del remitagio,non è che si deve fare gli eremiti o gli anacoleti, e che ho constatato attraverso la mia esperienza di vita, ed è stata una vita, non e che dimostro ad avere la mia età attraverso la carta d’identità, credo di averla vissuta, mi sono reso conto che un uomo solo non mi ha mai fatto paura, invece l’uomo organizzato mi ha sempre fatto molta paura, ecco semplicemente questo, poi si potrebbe parlare a lungo . . .
 
ombra_gelida
ombra_gelida il 23/08/08 alle 00:02 via WEB
Ce l'ho fatta, ho cercato di dare il mio misero parere a questo tuo post molto intenso, parola per parola racchiudono tanti significati, alcuni visibili altri nascosti, altri sbiaditi (si vedono e non si vedono), ma è un post che è come un diamante che luccica su una piccolissima parte della tua esistenza, cmq questo mio ultimo commento non era previsto, ma sai, il numero me lo chiama... cè sempre un senso anche se non appare sempre visibbile... e il viaggio continua.. Buoa notte vagante... Bacio
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/09/08 alle 15:43 via WEB
Grazie di cuore per tutte queste tue parole...ti voglio bene...Giada*
 
   
ombra_gelida
ombra_gelida il 04/09/08 alle 01:26 via WEB
Anche io te ne voglio . . . serena notte
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 
 

           




 


..E dentro ci si sente..
piccoli per sempre..

.:E non c'è dizionario,non c'è
vocabolario per trovare le parole
e allora scusa se son scritte male,
però tu tanto mi capisci uguale,
tu sei come me!:.

.:Regina batte Re
Sei tu il più debole...
E adesso sai che c'è?:.

.:Tutto passa,tutto scorre e mi
passa accanto.Ma cosa resta?
Forse resti tu.

.:Le stelle stanno in cielo e
i sogni... non lo so...
so solo che son pochi quelli
che  si avverano:.


Quando tutta l'illusione che
abbiamo intorno se ne va e restiamo lì...
Semplici esserini di carne e sangue, puri...
e tutte le inibizioni sociali che vanno a
farsi fottere perchè conta soltanto
quell'istante a cui ci si aggrappa.


Perchè è vero che ci sono pecorelle
che corrono a greggi tutte dipinte
di rosa, ma ci sono anche
 persone che ti invogliano
ad essere umana.


.:Come una goccia nel mare...
mi ritrovo al mio posto...
E devo A tè quello che sono
e alle luci di un tramonto
sopra piazza del Duomo....:
 

 

Ma la PAURA era questo...?!

Non i minacciosi
fantasmi del pensiero e della coscienza.
Non i lunghi corridoi d'ospedale
con tubi fluorescenti giorno e notte.
Neppure il tremore d'irrealtà
che rimane nell'anima se ricordi...
La PAURA,sembra,è quieta...
...Arriva quando chiudi la finestra
e capisci che tutto quanto guardi
è lo stesso di ieri, e lo stesso
sarà domani e per sempre...
(F.B.R.)

 

SPERIAMO CHE SIA FEMMINA

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

NeVeRmInD89FunnyLittleFrog38mariomancino.mHandanovicchiedididario66noteinbluombra_gelidawomancat7cianetti0WIDE_REDfima77yaya.7paginabianca_2007gianor1
 


 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

ULTIMI COMMENTI

E mi ritorni in mente .
Inviato da: ombra_gelida
il 19/12/2012 alle 20:57
 
e ti penso
Inviato da: ombra_gelida
il 14/01/2012 alle 20:50
 
…come una farfalla preziosa puoi prendere il volo senza...
Inviato da: ombra_gelida
il 15/11/2011 alle 16:21
 
:-*
Inviato da: ombra_gelida
il 15/11/2011 alle 15:48
 
Canzone CANTO D'AMORE - NOMADI C'era una volta...
Inviato da: ombra_gelida
il 18/02/2011 alle 14:36
 
 

...IT GOES WITHOUT SAYING...

 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

PREMIETTI FOR MY...°°°

Premio D eci e lode


Glad...Amico stordito...
"Perchè è matta da legare ,
ama la vita ed è una grande amica              
purtroppo tifa Milan"

Piselking...Amico schietto...
"Perche' siamo andati fino a Milano
per incontrarla - Perche' non ho ancora
capito niente della sua vita incasinata!
(come i tuoi baciottoli coccolosi non ce ne'!)"

Cicobyzagor...Dolce Amico...
"Perchè è un'AMICA vera che crede
nella vera Amicizia" 

TUONOBIANCO°*Il resto è noia...
prima in assoluto ad essere entrata
tra i miei amici di libero, per avermi
insegnato a leggere dietro dei semplici
puntini . . . le parole si possono leggere
le sensazioni solo trasmettere,
non  si può barare.



 



 CICOBYZAGOR
"desidero donare questo premio ai
Bloggers che con il loro affetto e con
la loro presenzami dimostrano giorno
dopo giorno chel'amicizia esiste anche quì..."

CICOBYZAGOR°°

NEVERMIND89°°

RANOCCHITTO °°

 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20