GENOVA LIGURIA
LIGURIA LE IMMAGINI LE RICETTE E CHI PIù NE HA PIù NE METTA. Lasciate i vostri contenuti: FOTO, NOTIZIE, PENSIERI e RICETTE
REGIONE LIGURIA - COMUNICATI STAMPA
SECOLOXIX
METEO
TAG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- FABIOLA!!!..........
- piaceri intensi
- Io contro Me
- RADIO PICCOLA PESTE
- CHATLEADER RULES
- mamme di cristallo
- Una mela
- vita
- dragonfly
- Lanima nel piatto
- ...una nuova vita...
- Sottouncielodistelle
- JustThinking
- weigigi
« Dove andiamo questo week-end? | Buona Pasqua » |
Il centro di coordinamento delle operazioni delle circa 60 associazioni al lavoro si trova nel paese di S. Demetrio Ne' Vestini, utilizzato come campo base. Uomini e mezzi della Protezione civile regionale del Lazio con i volontari della Regione Liguria stanno portando soccorsi e interventi mirati nei vicini paesi di San Pio Delle Camere, Villa S. Angelo, Poggio Picenze, Onna, San Gregorio, Fossa, piccoli borghi particolarmente colpiti da sisma.
Al lavoro sono oltre 400 volontari che impiegano mezzi fuoristrada, pick-up, tende e possono contare su gruppi elettrogeni, torri faro per l'illuminazione notturna, mezzi per il movimento terra e 4 cucine da campo per oltre 2000 pasti l'ora.
Il presidente Burlando dichiara: "Solidarietà alla popolazione pesantemente colpita e alle istituzioni, in arrivo dalla Liguria mezzi e aiuti".
Solidarietà e sostegno alla popolazione civile e alle istituzioni colpite dal terremoto in Abruzzo è stata espressa dal presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, in visita a Pieve di Teco.
Il presidente ha espresso il suo cordoglio per le vittime e comunicato che l’assessore regionale alla Protezione civile “sta già predisponendo tutti gli interventi più opportuni per il sostegno e l’assistenza alle persone colpite, attraverso la rete dei volontari liguri, del 118 e dei servizi di assistenza sanitaria”. Tutta la mattina il presidente della Regione Burlando si è mantenuto in contatto con l’assessore competente e il coordinatore della Protezione civile regionale per essere costantemente informato e definire insieme ai tecnici le modalità del supporto.
Una colonna della Protezione Civile delle Liguria partirà per l’Abruzzo domenica (Pasqua) Con nuovi mezzi, attrezzature, viveri e generi di prima necessità.
|
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
BABBOLEO NEWS
METEOWEBCAM.IT
REGIONE LIGURIA - COMUNICATI STAMPA
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: sexydamilleeunanotte
il 26/08/2016 alle 11:46
Inviato da: Cultiver
il 31/07/2013 alle 09:47
Inviato da: concetta
il 21/01/2012 alle 18:01
Inviato da: chiaracarboni90
il 21/04/2011 alle 12:10
Inviato da: ZioWow
il 30/12/2009 alle 19:10