Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: giulia_770.it
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 41
Prov: MI
 

ULTIME VISITE AL BLOG

manu78_itarienpassantgiulia_770.itsurfinia60pietro_791.itflorentianantoniocozzolino1984massimo.sbandernodon.francobspeedy.72Bugenhagensimplymolly75dr.paratialessandradl8
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Solo per i tuoi occhi.....Per Pietro :) »

"il donatore felice" (1966))

Post n°3810 pubblicato il 13 Marzo 2014 da elis_772.it

 

(René Magritte - "L'heureux donateur" - "il donatore felice" (1966))

Con l'analisi delle opere vogliamo cercare di spiegare, nel limite del possibile tramite nostre parole e nostre idee, quello che Magritte voleva rappresentare su tela e come lo faceva, va però detto che non vi sono interpretazioni vere o false delle opere dell’artista belga. Ognuno di noi è libero di interpretarle a piacimento,di liberare la mente da qualsiasi pensiero razionale o criterio analitico ed”entrare”nel dipinto come quando si entra in un sogno.

G/G ha optato su un tardo Magritte che è un po' una sintesi della sua ricerca. Un quadro dove davanti ad un muretto sopra la quale è posta una delle sue tipiche sfere, c'è la sagoma di un uomo con la bombetta. Dentro il perimetro della sagoma si apre un paesaggio che evoca l'impero delle luci (l'opera replicata molte volte da Magritte) con la luna che si posiziona al centro della testa dell'uomo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!