Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

maxt01Ghost_Advcassetta2QuartoProvvisorioILARY.85gryllo73incisionerupestreje_est_un_autreuomodimilano70speedy.72giulia_770.itsumi90metro.nomoverdefata
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Milano: Musei cividi gra...G/G.Siamo bloccati a Genova! »

Immergersi in un romantico passato, viaggiando a bordo di un treno d'epoca.

Post n°4367 pubblicato il 05 Novembre 2014 da giulia_770.it

Succede a Milano domenica 9 novembre.

Si conclude all'insegna dell'enogastronomia la stagione dei convogli storici della Ferrovia del Basso Sebino, in collaborazione con la fondazione FS. Domenica 9 novembre, infatti, con partenza da Milano Lambrate alle 8.10, viaggerà verso la Franciacorta e il suo vino novello un treno d'epoca composto da vetture “centoporte” degli Anni Trenta perfettamente restaurate e ancora dotate dei caratteristici sedili in legno, trainato da una locomotiva a vapore datata 1913.



TRA LOCOMOTIVE E PIATTI TIPICI

Il percorso prevede soste a Milano Greco Pirelli, Monza, Carnate, Calusco d’Adda, Bergamo e Palazzolo sull'Oglio; dopo aver percorso, nel suo ultimo tratto, la storica ferrovia turistica lungo il fiume Oglio, il treno giungerà a Paratico Sarnico (Bs). Da qui, con un'escursione in battello privato, i passeggeri raggiungeranno Clusane per un pranzo tipico che avrà come ingredienti fondamentali la tinca al forno con polenta e il vino novello di Franciacorta.

Alle 15, in battello, i viaggiatori rientreranno da Clusane a Sarnico per poter visitare il centro storico del Borgo e della vicina Paratico oppure per ammirare da vicino i dettagli tecnici della vaporiera e del convoglio. Il fischio di partenza da Paratico Sarnico sarà dato alle 17.10 per arrivare, ormai nel  buio della serata che dà un tocco di fascino in più al viaggio a vapore, alle 20.20 alla stazione milanese di Lambrate.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963