Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

je_est_un_autregiulia_770.itspeedy.72metro.nomoverdefataamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250divinamente2007
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« L'influenza dell'arte ...Che sofferenza! »

I pm indagano per “abuso di metodi di correzione”

Post n°5965 pubblicato il 22 Marzo 2017 da manu78_it

“Gli asini contro il muro spiego solo per i bravi”

La verità l’hanno raccontata i bambini. In coro e senza un attimo di esitazione. La domanda, d’altronde, era chiara: «È vero che la vostra classe è divisa in bravi e asini? È vero che gli asini non possono intervenire durante la lezione e quando fiatano sono costretti a rivolgere lo sguardo al muro per punizione?». La risposta è stata spontanea e convincente: «Sì, è tutto vero, succede sempre, all’ora di italiano». La voce dell’innocenza anche stavolta è stata d’aiuto per gli investigatori. E partendo da quell’interrogatorio improvvisato, fatto da una mamma infuriata di fronte a molti testimoni, i carabinieri hanno ricostruito ciò che da tempo avveniva all’interno di quella prima media. Gli alunni erano divisi in due categorie: i «bravi e simpatici» da una parte, gli «scarsi e antipatici» dall’altra. Anche a una certa distanza. Gli asini, così li definiva la prof, erano quotidianamente maltrattati, spesso insultati, e persino esclusi dalla lezione. E per chi si azzardava a fare una sola domanda o a chiedere chiarimenti, interrompendo la spiegazione riservata ai bravi, era prevista persino una punizione: banco girato e sguardo rivolto verso il muro, fino al suono della campanella.

^____^

Questo insegnante ha intrapreso azioni che ignorano umanità, pedagogia, psicologia.. .... È facile insegnare a chi non fa fatica ad apprendere od è portato per una determinata materia. Il bravo insegnate e colui che riesce a portare avanti l'intera classe.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963