Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giulia_770.itamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250je_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12AlmondMoon
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Da dove veniamo? Che sia...L'assordante rumore del... »

Un'Italia unita grazie al tocco umano di Antonello.

Post n°7127 pubblicato il 13 Aprile 2019 da giulia_770.it

Una mostra che rischia di battere tutti i record di Palazzo Reale (e quindi di tutti i musei milanesi). Dopo soli 5 giorni dall'apertura delle prenotazioni si sono iscritte alla visita già 11 mila persone.

Il maestro siciliano del Rinascimento diviene ideale ponte di bellezza che unisce due grandi capitali di cultura, Milano e Palermo, e attraverso le sue 19 opere in esposizione (tra le 35 ultime sopravvissute alle ingiurie di alluvioni e terremoti), l'Italia delle spinte autonomiste e sovraniste si ritrova unita...Un'Italia unita grazie al tocco umano di Antonello, uno dei più grandi ritrattisti del Quattrocento, e a una catena di musei alleati, come gli Uffizi di Firenze, il Correr di Venezia, l'Accademia di Carrara di Bergamo, la Galleria Borghese di Roma e Palazzo Abatellis di Palermo che ha prestato l'Annunciata. Forse la più bella, la più nota, la più spirituale, fra tutti i capolavori artistici e non solo tra quelli di Antonello.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963