Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: giulia_770.it
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 40
Prov: MI
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vololowspeedy.72Segreti.d.Sussurrarealise77copperfield54rosa.vingianicamile73_cbagnese_740narconon_70mi_piaci15orsi.soniamauro.colaiacomosimona_780carvigorito.mariajose
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Finalmente e' nato!!! N...La vita nascosta delle cose” »

Un incontro travolgente..

Post n°7161 pubblicato il 07 Maggio 2019 da simona_780car

Fino al 28 luglio, al Museo d'arte della Svizzera italiana - MASI Lugano è in corso la mostra che espone capolavori di Hodler, Segantini e Bŏcklin.

La presentazione a Lugano conferma una tendenza recente, ovvero quella del dialogo tra i musei della Svizzera italiana con quelli degli altri cantoni. E lo spaccato fornito dalla mostra dà l’idea della qualità delle scelte della fondazione. La mostra spazia principalmente tra Ottocento e Novecento, con un esordio nel caravaggismo secentesco di Giovanni Serodine, presente con La Vergine dei mercedari (1620-1625), suggestivo dipinto che intimorisce con il suo sviluppo verticale ma accoglie con i suoi chiaroscuri. Il Settecento è rappresentato tra l’altro da un bel Füssli (Peccato inseguito dalla morte, olio del 1794-96). E il percorso prosegue poi con la rincorsa che sfocerà nelle Avanguardie storiche, prima con i prodromi di rivoluzione ottocenteschi e poi con le definitive rivoluzioni del Ventesimo secolo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 

ULTIMI COMMENTI