Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: giulia_770.it
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 40
Prov: MI
 

ULTIME VISITE AL BLOG

raffaelpianosurfinia60modestosileardo55speedy.72dolcesettembre.1mirearcidagoberto_83mimma_serenaagnese_740sergio_410.itilaria_770stefano_75scspotti_arte
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Gertsch | Gauguin | MunchNo va beh, questa è la f... »

Chi ama i noodles ne diventerà presto dipendente

Post n°7293 pubblicato il 19 Agosto 2019 da manu78_it

Ha aperto a Milano Let’s Wokin Porta Venezia, crogiolo di culture e sapori che più eterogeneo non si potrebbe. È qui che, tra ristoranti eritrei, cinesi e frequentatissime caffetterie ha da poco aperto Let’s Wok, destinato a diventare il mai-più-senza di chi ama alla follia uno dei capisaldi della cucina asiatica: i noodles.

Let's Wok

Al civico 40 di Panfilo Castaldi vi attende infatti un piccolo e accogliente locale con soffitto di bambù da cui scendono piante lussureggianti, lampade vintage, un bancone fatto di pallet vissuti e una cucina rigorosamente a vista: è proprio da questa cucina che espertissimi cuochi fanno saltare in continuazione una serie di wok infuocati su fiamme altissime, per prepararvi i suddetti noodles, ma non solo.

Piccola parentesi per i salutisti : il wok è la padella più utilizzata in Oriente; la sua forma concava e il materiale di cui è composta (ferro o ghisa) fanno sì che mantenga a lungo il calore, riducendo i tempi di cottura e lasciando intatte le caratteristiche di ogni alimento che vi viene cucinato.Ed è proprio la qualità degli alimenti selezionati a fare la differenza del wok che comporrete: in primis si sceglie la base, tra noodles di riso, di uova o integrali, riso integrale o basmati; dopodiché si aggiungono le proteine, come tofu, pollo, bovino, gamberi, salmone; si passa poi alle verdure di ogni genere (dal packchoi cinese al Quion, lo zenzero peruviano, fino alle baby pannocchie americane), e si arricchisce poi il tutto con le diverse salse homemade, tra cui un’indimenticabile ponzu (soia, arancia e zenzero).

Prima di dire che schifezze?(Stefano ahah)..Perché non passi a provarlo !

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 

ULTIMI COMMENTI

Quando incontri un'anima bella ti fai coraggio e il...
Inviato da: Per te
il 20/09/2019 alle 11:01
 
Come possiamo dimenticare Barbablu? Impossibile!!.. Ciao...
Inviato da: mimma_serena
il 20/09/2019 alle 10:49
 
la semplicità con cui l'amore prevale su tutto......
Inviato da: agnese_740
il 20/09/2019 alle 10:48
 
Ciao Barba :)
Inviato da: sergio_410.it
il 20/09/2019 alle 10:45
 
Grazie per tutto quello che mi hai insegnato, il mio cuore...
Inviato da: ilaria_770
il 20/09/2019 alle 10:44