Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: giulia_770.it
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 40
Prov: MI
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marcoste_italex_it_ab1annalisa60_itfederico_artepisastefano_75scsimona_780carakemi_1976manu78_itagnese_740mimma_serenalange_itmauriziocamagnaspeedy.72alan07
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« “Quando è in strada e be..."Aspettami, io ti ho asp... »

La fotografia e' donna...

Post n°7571 pubblicato il 13 Febbraio 2020 da giulia_770.it

Nell’ambito del palinsesto dedicato alla creatività delle donne, il Centro Culturale di Milano porta sotto i riflettori la produzione artistica di due straordinarie fotografe simbolo del Novecento. Succede con “Ricevere l'avvenimento”, un incontro-confronto tra Dorothea Lange e Margaret Bourke-White.

....Bisognerebbe utilizzare la macchina fotografica come se il giorno dopo si dovesse essere colpiti da improvvisa cecità”, diceva Dorothea Lange. Ed è quello che ha fatto, immortalando come pochi altri bellezze e fragilità dell’esistenza umana in foto che sono rimaste nella storia. Il suo lavoro, sempre a contatto con gli ultimi e con gli emarginati, è in mostra in questi giorni al Centro Culturale di Milano, all’interno di un progetto che vede l’artista americana in dialogo con un altro nome cardine della fotografia del Novecento, Margaret Bourke-White.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 

ULTIMI COMMENTI