Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giulia_770.itgiovanni80_7QuartoProvvisoriospeedy.72giulianorenoldimar195pietro_791.itmartellodgl13geometraspanomarinovannif.cassano1946Costanzabeforesunsetfinsanenatodallatempesta0
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Mi sembra giustissimo!!!Non perdetevelo! »

l’arte contemporanea giapponese

Post n°7994 pubblicato il 24 Novembre 2022 da simona_780car

Il PAC di Milano presenta fino al 12 febbraio 2023 la mostra "Japan. Body Perform Live", che esplora l’arte contemporanea giapponese degli anni Duemila, focalizzandosi sulle tendenze che coinvolgono i corpi degli artisti e la performance.

Al PAC di Milano va in scena l'arte contemporanea giapponese degli anni Duemila

---

-

Curato da Shihoko Iida e Diego Sileo, il progetto espositivo intende provare a contestualizzare le attuali forme d’arte nella genealogia delle avanguardie giapponesi del dopoguerra, o nel recente passato, generando dialoghi multistrato tra le opere in mostra. Analizzando criticamente le relazioni tra le espressioni corporee e la società, l’ambiente e la materialità, nonché la tecnologia, gli artisti coinvolti raccontano le loro visioni della vita e della morte, il senso di urgenza sulla politica di identità e come la politica sociale si sia rivelata attraverso le pratiche artistiche.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!