Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giulia_770.itsumi90je_est_un_autrespeedy.72metro.nomoverdefataamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Un sabato un po' cosi'...Io non condivido... ma... »

La sovranità appartiene ai poteri forti

Post n°6686 pubblicato il 28 Maggio 2018 da manu78_it

...Non è mai accaduto nella storia della nostra repubblica un No netto dal Colle!...mi chiedo: la sovranità appartiene sempre al popolo?...viviamo in un paese democratico?......Mah...boh...se dovessimo ritornare a votare cambiare prima la legge elettorale!

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Aurora il 28/05/18 alle 08:26 via WEB
Conte non era stato eletto ma Cottarelli chi l'ha votato?
 
pietro_791.it
pietro_791.it il 28/05/18 alle 08:34 via WEB
Leggo dappertutto che il presidente non ha rispettato il volere del popolo. A parte che nessuno che ha votato Lega voleva governare con i 5s, così come nessuno dei 5s voleva stare con la Lega, ma poi, il presidente del consiglio lo ha sempre scelto il presidente della Repubblica. È questa l'unica democrazia che conosco, lui era stato chiarissimo ed ha mantenuto la coerenza. GARANTE DELLA COSTITUZIONE!
 
marcoste_it
marcoste_it il 28/05/18 alle 08:43 via WEB
Non capisco perché non poteva andare bene Giorgetti invece di Savona, non era il nome che bisognava difendere ma gli intenti ed il contratto sottoscritto; penso che Salvini si sia arroccato su questo nome sapendo già che non avrebbe avuto mai la firma di Mattarella, per andare ad elezioni anticipate.
 
alex_it_ab1
alex_it_ab1 il 28/05/18 alle 08:45 via WEB
Il Presidente si è giocato la rielezione!!! Savona sarà il prossimo PdR!!! Lo SPREAD (manco ci crediamo a questo) cresce per la colpa dell'atteggiamento del Presidente: ha aspettato 2 mesi, poi visto che 5Stelle e Lega c'è l'hanno fatto a mettersi d'accordo ha trovato un impiccio per riuscire a mettere al governo un altro scelto da Lui. Il Paese ha votato appena 3 mesi fa e la maggioranza c'era. E' una vergogna quello che sta facendo al popolo e pensa di riuscire raggirarci con le parole della conferenza stampa?...a me ha fatto solo rabbia!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Vincenzo il 28/05/18 alle 08:48 via WEB
Grazie signor presidente per aver fatto fare agli ITALIANI l'ennesima figura di merda di fronte a tutti gli altri stati europei in particolar modo francia e germania . Savona sa troppe cose riguardo alla Germania e grazie alla forzatura della cancelliera lei si è dovuto inchinare per l'ennesima volta ai tedeschi che tassativamente non hanno voluto Savona come presidente .Visto che il mostro voto non conta nulla adesso se lo faccia lei il governo cosi vediamo il tunnel in fondo alla luce.GRAZIE SIG.PRESIDENTE
 
agnese_740
agnese_740 il 28/05/18 alle 08:51 via WEB
Ognuno ha giustamente il proprio pensiero, ma in questa situazione non c'è davvero né capo né coda a tali affermazioni. I sottoscrittori del contratto si sono autosabotati volontariamente e sarebbe colpa di Mattarella? Ma in che modo avrebbe sbagliato?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
quipercaso il 28/05/18 alle 09:06 via WEB
Il vero sbaglio è stato fidarsi di Salvini. Vedrai che se avrà i voti, si rimetterà con FI (Renzi compreso) e riporterà al governo i mafiosi di sempre. Se ci sarà un cambiamento sarà in peggio, perché Salvini è uno psicopatico che vuole solo arrivare al potere per fare il Putin italiano e sarebbe la fine della democrazia.
 
narconon_70
narconon_70 il 28/05/18 alle 09:09 via WEB
Il presidente poteva esprimere dubbi ma non veti definitivi. Non aveva il potere di farlo. Creando un precedente gravissimo e paralizzando il paese. Peraltro in presenza di una maggioranza parlamentare ben definita
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Alessandro il 28/05/18 alle 09:20 via WEB
Io sto con la Costituzione e rispetto un Presidente che ha deciso di difendere non le sue prerogative personali, ma quelle di un'istituzione che rappresenta un bilanciamento necessario agli altri poteri della Repubblica. Perché abbiamo "la Costituzione più bella del mondo" tutti i giorni, non solo quando ci pare. Il governo è saltato per un calcolo politico di chi voleva tornare alle urne e passare all'incasso, non certo perché un signore di 82 anni ex ministro del governo Ciampi, che ha passato la vita nei poteri forti, rappresentava per il Paese quello che Maradona era per il Napoli. Ma non scherziamo. Bastava mettere Giorgetti e il governo era chiuso, andato, nominato domattina. Lo ha confermato pure Mattarella. Matteo Salvini voleva l'incidente, provocare e mettere sotto scacco la Presidenza della Repubblica, imponendo un nome dai giornali e delegittimare un'istituzione della nostra democrazia. Cosa che non si poteva accettare, perché avrebbe rappresentato uno stravolgimento sostanziale della Costituzione. Smettiamola di farci prendere in giro da gente che gioca sulla pelle degli italiani e con il Paese. La politica è una cosa seria, non un'eterna campagna elettorale.
 
camile73_cb
camile73_cb il 28/05/18 alle 09:25 via WEB
che Mattarella ponga un veto su un ministro solo perché non è allineato alla sua idea di politica economica è una cosa folle. E in questa maniera delegittima il parlamento e conseguentemente il voto popolare a cui secondo costituzione spetta la sovranità
 
angela.lv
angela.lv il 28/05/18 alle 09:37 via WEB
Colpo di stato moderno : Mattarella -eletto dal Pd e amico dei tedeschi- impedisce la nascita del governo M5S-Lega voluto dalla maggioranza degli italiani.
 
mimma_serena
mimma_serena il 28/05/18 alle 10:01 via WEB
Mattarella è andato oltre le sue prerogative assumendo un ruolo di indirizzo politico che non gli compete, essendo questa una repubblica parlamentare, non presidenziale. E lo ha fatto censurando preventivamente le idee di politica economica di un governo espresso da una maggioranza parlamentare, impedendone di fatto l'avvio, per promuoverne uno (Cottarelli) che non ha i numeri per la fiducia.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Raffaelle il 28/05/18 alle 10:04 via WEB
Mattarella ha rifiutato Savona per questioni extra italiane e personali. Quindi è venuto meno al suo ruolo che deve essere super partes..
 
kandy_77
kandy_77 il 28/05/18 alle 10:10 via WEB
Il Presidente Repubblica vergognoso e squallido zerbino istituzionale del System finanziario che decide, sempre e comunque. Ora un Cottarelli qualunque entra in 10 minuti a fare diktat di risparmi come Monti docet! Il voto degli elettori è solo un “atto dovuto”... Boicottare le banche e scendere in massa nelle piazze sarebbe la reazione minima dovuta. Ma il popolo italiano è composto da sottosviluppati e radical chic, communisti destoca!
 
mimma_serena
mimma_serena il 28/05/18 alle 10:15 via WEB
Questo atto é la prova provata che non é il Parlamento (democraticamente eletto dal popolo) a decidere ma forze completamente estranee e non tanto subdole ai governi e alle istituzioni nazionali! Questo lo sapevamo da tempo ma da qualche giorno ne abbiamo l'assoluta certezza!
 
cesi_80
cesi_80 il 28/05/18 alle 10:31 via WEB
Se questo non è un tentato colpo di stato... Mattarella finirà male sto gioco che stai facendo...
 
lilla_1940
lilla_1940 il 28/05/18 alle 10:38 via WEB
Sarà anche tutto lecito quello che ha fatto Mattarella, ma comunque tutto ciò dimostra che il voto veramente non serve a nulla. Non ha senso andare a votare, proprio perché tanto ci sono le leggi che permettono di fare quello che ti pare.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Claudio il 28/05/18 alle 10:44 via WEB
Allora, perché andiamo a votare? Se poi il voto viene cancellato!! Quale è la vera costituzione?
 
sergio_410.it
sergio_410.it il 28/05/18 alle 11:05 via WEB
È colpo di Stato. A tutti gli effetti, senza se e senza ma...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ezio il 28/05/18 alle 11:14 via WEB
Il Presidente della Repubblicca ha un ristretto margine di discrezionalità nella scelta del Presidente del Consiglio (mentre non ne ha alcuno nella scelta dei ministri, formalmente demandata al Presidente del Consiglio), proprio perchè egli dovrà tenere nel debito conto le indicazioni che gli vengono date da parte di coloro che sono gli interpreti della volontà e degli orientamenti del Paese e delle forze politiche rappresentate in Parlamento
 
stefano_75sc
stefano_75sc il 28/05/18 alle 11:30 via WEB
Secondo me, mettere Savona all'economia è stata la mossa per scaricare su Mattarella tutte le responsabilità. Rimanere all'opposizione porta più consenso che governare...
 
mi_piaci15
mi_piaci15 il 28/05/18 alle 11:43 via WEB
Manu, Le leggi elettorali si fanno per garantire la rappresentanza. Non per aiutare o punire questo o quel partito. Tutte le brutte leggi elettorali che si sono avvicendate dal 1993 ad oggi (firmate da presidenti della repubblica) non hanno garantito né rappresentatività né governabilità.
 
anitadil_it
anitadil_it il 28/05/18 alle 11:45 via WEB
Non sarebbe democratico se non ci fosse la Costituzione , il ns Presidente ha esercitato il suo dovere nel scegliere il ministro che più poteva rappresentare gli interesso dell'Italia. Questa di Dimaiosalvini è stata una manovra per ritornare al voto per inseguire un mero interesse partitico.
 
viola_sala
viola_sala il 28/05/18 alle 11:48 via WEB
Il presidente Mattarella ha chiesto un nome di un eletto in parlamento per quel ministero (leggere il testo del discorso). Perché Salvini non ha voluto? Mattarella non ha indicato un nome ha semplicemente chiesto che il ministero dell'economia fosse affidato ad un politico eletto in parlamento
 
gabriele1970_it
gabriele1970_it il 28/05/18 alle 12:03 via WEB
Di Maio e soci non hanno ancora capito, o non lo vogliono ammettere, che Salvini li ha fregati. Governo di transizione,che toglie le castagne bollenti dal fuoco, e giù peste e corna, per arrivare a nuove elezioni sull‘onda della „rabbia“ dei suoi seguaci per stravincere
 
michela_m_2014
michela_m_2014 il 28/05/18 alle 12:14 via WEB
Salvini ha avuto quelli che voleva. Poter fare ancora di piu la vittima dei poteri forti. Alla fine è molto piu furbo di quello che molti pensano. Ha fregato tutti in primis i 5s...
 
gianbrandi
gianbrandi il 28/05/18 alle 12:24 via WEB
È chiaro che Salvini ha voluto far saltare tutto! Altrimenti avrebbe fatto un altro nome al posto di Savona! Vuole incassare, vuole andare al voto.... tutto studiato a tavolino, tutto per non fare il governo. Salvini e Di Maio hanno mostrato che sono capaci di tutto, anche di far fuori Giorgetti dal governo pur di andare allo sfascio. E poi sparano su Mattarella perché difende la Costituzione!! GRAVISSIMO!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Aurora il 28/05/18 alle 14:28 via WEB
Ho appena ascoltato il tg 5 e il prof. Conte ha rinunciato all'incarico. Ha fatto solo bene, non si può accettare un diktat da parte del presidente della Repubblica , ritorniamo al voto subito senza altri incarichi, e liberiamoci di questa casta europea, gli italiani si devono riprendersi la loro italia immediatamente senza se e senza ma. La dittatura imposta dal colle non è accettabile. È ora di dire basta!!!!!! Usciamo da questa europa che ci vuole schiavi, riprendiamoci la nostra sovranità e la nostra Italia.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Cinzia il 28/05/18 alle 15:07 via WEB
Dalle parole di Mattarella sull'economia abbiamo appreso che ormai è innegabile, inconfutabile, incontrovertibile. Viviamo in una dittatura del mercato speculativo-finanziario, che scavalca la volontà dei popoli e le pur perfettibili democrazie. Brutto momento. Ci saranno ripercussioni politiche fortissime.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Angelica il 28/05/18 alle 15:12 via WEB
Mattarella ha bocciato Savona perche' ritenuto euroscettico pensando anche ai suoi scritti passati sull'argomento. Oggi ha conferito l'incarico a Cottarelli ma evidentemente non ha letto o nessuno lo ha informato circa le cose che ha scritto in passato anche Cottarelli nei confronti delle politiche europee e della eventuale uscita dall'euro
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963