Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giulia_770.itamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250je_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12AlmondMoon
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Ma, Il suo primo process...Una scena che fa bene al... »

A quest'uomo il Sistema ha tolto la dignità... Vergogna...

Post n°6872 pubblicato il 01 Ottobre 2018 da anitadil_it

Mariano, 90enne costretto da tempo nel suo letto per gravi problemi di salute, è stato buttato fuori dalla casa in cui ha vissuto 40 anni.

Il servizio de Le Iene :

Dopo nove mesi, Nina Palmieri è tornata sul luogo della vergogna. Mariano, 90enne costretto da tempo nel suo letto per gravi problemi di salute, continua a subire angherie dai suoi stessi parenti. La faida che ha diviso la famiglia va avanti da anni e Isabella, sua nipote, nutre un fortissimo desiderio di vendetta nei confronti di Mariano. E così ha messo in campo tutte le sue forze, tramite avvocati e tribunali, per farlo portare via dalla casa che lui stesso ha costruito e in cui ha vissuto per oltre 40 anni.

E nonostante finché ne ha avuto la forza si sia sempre difeso: “Il giudice non deve permettersi di mettere una sola mano sul mio corpo”, il giorno del trasferimento forzato è arrivato. Un trasporto che potrebbe far perdere la vita a Mariano, troppo debole e a cui anche solo un calo di pressione potrebbe essere fatale. Ma il triste momento è arrivato e Mariano non ha neanche avuto accanto alle sue figlie, Daniela e Leonarda, costrette a guardare loro padre lasciare la loro dimora dalle finestre da cui tante volte si affacciava proprio Mariano. Ora è in una casa di riposo.

Ho visto la trasmissione ieri sera quanta dignita' in quei occhi di Mariano, vorrei fare solo una domanda ,come fanno ??

Commenti al Post:
lilla_1940
lilla_1940 il 01/10/18 alle 11:29 via WEB
Si, ho seguito anche io Anita.. Ecco le leggi italiane. Si sfrattano i vecchi dalle proprie case mentre ovunque ci sono occupazioni abusive che vengono lasciati dove sono. Che vergogna specialmente quella sottospecie di amministratrice di sostegno con che coraggio si guardano allo specchio la mattina e con che coraggio guardano i propri figli negli occhi cercando di insegnare loro dei valori?
 
mi_piaci15
mi_piaci15 il 01/10/18 alle 11:33 via WEB
Servizio che mette i brividi. Va bene applicare la “legge” ma bisogna avere anche un minimo di umanità nel farla applicare. Povero Mariano...chissà cosa avrà mai fatto di male per meritarsi questa situazione. Ricordiamoci che siamo esseri umani e non robot privi di animo.
 
manu78_it
manu78_it il 01/10/18 alle 11:36 via WEB
Stai zitta va' Ani, ieri sera ho versato un mare di lacrime per questo nonno... Sta morendo, ma la pietà umana dove sta? Il rispetto per una persona di 90 anni dove sta? Un abbraccio fortissimo a questo Nonno, sono i nonni la nostra ricchezza.
 
 
simona_780car
simona_780car il 01/10/18 alle 12:05 via WEB
ieri sera dopo un congressi assai pesante Manu, io e kikka abbiamo visto il servizio, in due a piangere quanta tenerezza per questo nonno... Una nipote che non ha bisogno di una casa , una vendetta disumana per beghe parentali! È proprio vero il detto "parenti serpenti ".Vergogna
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Aurora il 01/10/18 alle 12:38 via WEB
Se i familiari non hanno pietà, che colpa hanno i giudici che fanno applicare la legge.
 
camile73_cb
camile73_cb il 01/10/18 alle 11:48 via WEB
Visto visto Ani :(((( L' amministratrice di sostegno incommentabile. Non sa neppure le patologie del suo assistito. Ma in che paese Viviamo? per lei la casa di riposo è ottimale? Ottimale Sto cavolo !! per non dire altro!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Claudia il 01/10/18 alle 12:11 via WEB
Anch'io ho pianto per tutto il servizio... L'amministratrice di sostegno lo volevi portare via contro il parere del medico! grandissima infame! Quanta cattiveria! Ma come fate a dormire la notte!
 
narconon_70
narconon_70 il 01/10/18 alle 12:45 via WEB
Non conosciamo tutto quello che c’è dietro, è vero. Ma sta-morendo, nel giro di qualche mese quella casa sarebbe stata comunque libera.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Alfio il 01/10/18 alle 12:50 via WEB
Tutto per il vile denaro, non guarda in faccia a nessuno.
 
annalisa60_it
annalisa60_it il 01/10/18 alle 13:42 via WEB
Alla cara signora e consorte... Ora avete la casa, i soldi e tutto quello che volevate ottenere l'avete avuto. Peccato però che la faccia di merda vi rimane, la dignità ormai nonostante i soldi è andata a farsi benedire... E vi auguro di finire nella stessa situazione, non sfrattati... Ma nella più totale solitudine senza che nessuno si interessi di voi.. Verrete ripagati dalla stessa moneta...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Aurora il 01/10/18 alle 13:58 via WEB
non parlare da spettatore, bisogna provare sulla propria pelle essere immarginata e sottomessa da una persona che oggi è su quel letto perché ha 90 anni ma bisogna vedere come era da giovane
 
   
stefano_75sc
stefano_75sc il 01/10/18 alle 13:59 via WEB
E quindi non avendo avuto le palle per affrontarlo prima, si accanisce su un vecchio morente?
 
     
manu78_it
manu78_it il 01/10/18 alle 14:01 via WEB
Aurora, si chiama HUMANA PIETAS ...non puoi sapere tu, come non possiamo sapere noi, ma davanti ad un uomo di 90 anni per di più malato terminale non deve prevalere l' odio....MAI !
 
     
angela.lv
angela.lv il 01/10/18 alle 14:04 via WEB
Anche io vorrei far soffrire certi parenti che hanno fatto del male a mia madre,ma io non mi abbasso a simili azioni. Ho ancora senso di umanità. Signori si nasce,non si diventa. Non lo si diventa nemmeno con tanti soldi. Per me è cattiveria pura.
 
stefano_75sc
stefano_75sc il 01/10/18 alle 13:55 via WEB
Infatti, alla cara consorte,Hai già vinto la casa a botta di sentenze, il nonno è morente, ha una mega villa dove vivere capisci da sola che non hai bisogno di abbassarti ulteriormente. Avrebbe potuto uscire da signora con dignità invece di passare per squallida da ogni parte d'Italia
 
cassandra_70bs
cassandra_70bs il 01/10/18 alle 14:07 via WEB
Quando gli interessi materiali superano il senso dell'umanità, si assiste a queste scene.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Pasquale il 01/10/18 alle 14:17 via WEB
Per non parlare del fatto che hanno assistito, senza fiatare, a un reato commesso in flagranza: il totale non rispetto del corretto protocollo medico per il trasbordo di una persona in quelle condizioni. E ti dirò di più: dal modo in cui operano quelli che lo portano via dal letto, ti assicuro che non possono essere infermieri né operatori socio sanitari, perché commettono errori gravi e mantengono un comportamento violento.. Un saluto a tutti..
 
 
marcoste_it
marcoste_it il 01/10/18 alle 14:29 via WEB
Concordo Pasquale..solidarieta' per nonno Mariano e delusione profonda nel vedere la meravigliosa professione declassata da incompetenti figuri di dubbia provenienza e un medico su cui stendere un pietoso velo,tutto il resto purtroppo si commenta da se'.
 
agnese_740
agnese_740 il 01/10/18 alle 14:22 via WEB
Così zelanti nel fare applicare un'ordinanza di sgombro e così poco umani di fronte ad un dolore infinito! È questa la società che abbiamo costruito? È così che si fanno rispettare le leggi?? Vergogna siete pessimi!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mauro il 01/10/18 alle 14:57 via WEB
Provate poi a mandare via una famiglia di immigrati con figli a seguito che occupano abusivamente una casa, in quel caso la legge li super tutela. Siete delle merde...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Francesca il 01/10/18 alle 15:02 via WEB
Una tenerezza assurda credo che abbiano pianto tutti con questo servizio... Forza Mariano tu hai perso una casa non la Dignità al contrario di quelle persone che evidentemente una dignità non ce L hanno neanche
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Paolo il 01/10/18 alle 15:03 via WEB
Una dimostrazione vergognosa di come lo Stato che dovrebbe tutelare i deboli si può trasformare in un'arancia meccanica. Lo dico da medico e da rappresentante dell'istituzione in quanto delegato alla salute del mio comune, il modus operandi dei rappresentanti della pubblica amministrazione ed in particolare del collega coinvolto e dei sanitari è al di sotto di qualsiasi standard di sicurezza ed è al limite della condotta deontologica. Dovrebbe intervenire il Prefetto, il Sindaco in quanto garante della salute dei suoi cittadini e l'ordine dei Medici. Gravissimo e deplorevole comportamento di tutti i coinvolti comprese le forze di Polizia.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Lorenzo il 01/10/18 alle 15:05 via WEB
Nome e cognome dell’amministratrice di sostegno per favore! Questa è da esporre in piazza alla pubblica folla
 
cesi_80
cesi_80 il 01/10/18 alle 15:12 via WEB
È il fallimento dell’essere umani, civili, con dignità. È il fallimento dell’intero sistema morale. Profondo sdegno, per gli autori di tutto questo. Grande stima per Nina, umana e dignitosa fino all’ultimo.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
giuseppe il 01/10/18 alle 16:56 via WEB
è una vergogna come la legge viene raggirata da certe persone a cui viene da ta piena libertà di fare e decidere a loro piacimento il da farsi .non capisco come possa essere successo perche ha dell'incredibile .modificate le leggi per renderle giuste e sicure per chi cade in certe manipolazioni...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963