Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giulia_770.itamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250je_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12AlmondMoon
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Le voglio anche io :)Vi ricordate la storica ... »

Il 3 giugno dei lombardi.

Post n°7682 pubblicato il 28 Maggio 2020 da simona_780car

Il 3 giugno è diventata ormai una data importantissima per l’Italia. I cittadini potranno a riprendere a viaggiare tra le regioni della Penisola, tranne alcune regioni che hanno annunciato che non sarà scontata l’opportunità di poter andare liberamente in Sardegna e in Sicilia. Si sa, la politica abusa molte volte di demagogia, ma arrivare a chiudere i confini regionali a dei cittadini italiani, tra l’altro di alcune regioni che hanno vissuto più degli altri la tragedia del virus, è il peggior gesto che ci si poteva aspettare da parte di due bravissimi e competenti governatori come Nello Musumeci e Christian Solinas

Beppe Sala..

Illustre Presidente Solinas, rispondo con educazione a quanto da lei affermato. Ho parlato a titolo personale, ma non tiro proprio indietro la mano: io non andrei in vacanza laddove fosse richiesto un test di negatività al virus. A parte il fatto che non è così semplice disporre di questi test, penso sia sbagliato discriminare gli italiani per regioni di appartenenza. Milano e la Lombardia saranno sempre terre di libertà e di accoglienza. Ci aspettiamo lo stesso dal resto .del Paese.i

:((( Turismo e Arte vanno a braccetto e noi senza turisti siamo bloccati col nostro lavoro...

Commenti al Post:
giulia_770.it
giulia_770.it il 28/05/20 alle 12:53 via WEB
Tranquilla ritorneremo a fare rumore con la nostra arte Simo'... ciao!
 
 
mimma_serena
mimma_serena il 28/05/20 alle 13:36 via WEB
Ciaoooo Kikka :))) con i tuoi congressi a modo tuo (arte e turismo) altro che fare rumore!!!
 
   
giulia_770.it
giulia_770.it il 28/05/20 alle 21:28 via WEB
Ciao Mimma :)
 
 
pietro_791.it
pietro_791.it il 28/05/20 alle 21:04 via WEB
Miss Simona :)) Col cervello troppo avanti di Miss sweety :) tranquilla sta pensando di fare congressi in un altro modo suo ahahahah
 
   
giulia_770.it
giulia_770.it il 28/05/20 alle 21:27 via WEB
Tu se non ci metti del tuo , ti senti male... anche se fosse?
 
     
anitadil_it
anitadil_it il 28/05/20 alle 22:05 via WEB
:)) Il solito Kikka!! Pietroooooooooo chiamami domani.. ti ho inviato anche messaggio...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Elisa il 28/05/20 alle 13:28 via WEB
da Lombarda Milanese sarò strafelice di fare le vacanze al lago quest'estate!
 
mimma_serena
mimma_serena il 28/05/20 alle 13:34 via WEB
Purtroppo la certificazione offre una falsa sicurezza. Certifica una situaziine sanitaria del momento dove vi è un pericolo di infezione ancora in latenza. Mi spiego se faccio il test oggi ed il risultato è negativo potrei tra soli 5 gg non esserlo più e quindi sentendomi molto tranquilla con il mio patentino da sana, andarmene in giro in libertà. Questo è il timore, in settimana anch'io l'ho fatto ma la mia vita e le mie precauzioni non sono per niente cambiate, esco pochissimo munita sempre di mascherina e con guanti e gel appresso. Accedo raramente in luoghi chiusi, potendo non prendo mezzi pubblici.
 
mi_piaci15
mi_piaci15 il 28/05/20 alle 13:46 via WEB
Ciao Simo' certo con Kikka come datore di lavoro non avete nessuno problema giusto?... cmq. il virus sta ovunque e non solo in Lombardia. Ma poi , il resto dell'Europa??? Che facciamo chiudiamo le frontiere? Mi sembra paradossale che dal 3 giugno, possano arrivare dall'Inghilterra o dalla Francia, senza neanche fare la quarantena e i lombardi non possano uscire dalla loro regione??? Perché nessuno si preoccupa degli stranieri che arriveranno?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Corrado il 28/05/20 alle 22:11 via WEB
Al momento la Sardegna è chiusa... e l’altro giorno un aereo tedesco, ha provato ad atterrare ad Olbia ma ha dovuto far marcia indietro ... anzi a dirla tutta l’isola teoricamente è chiusa fino al 31 luglio....La settimana scorsa un signore di Reggio Emilia, partito senza aspettare gli esiti degli esami si è presentato in Ospedale perché il laboratorio d’analisi a cui si era rivolto, prima della partenza gli aveva comunicato la sua positività...Una sola persona, un imbecille, ha fatto si che fossero messe in quarantena tanti residenti che avevano avuto contatto con lui... E Sala, ne esce fuori con le sue cazzate? Gente come lui non la vogliamo anche perché se in inverno siamo 1 milione e mezzo in estate arriviamo a4/5 milioni e capisce bene che sarebbe una strage ...la Sardegna e noi Sardi siamo gente ospitale ma di sicuro non ci facciamo mettere i piedi in testa da omicchi come Sala che hanno dimostrato tutta la loro incapacità , supponenza ed arroganza
 
akemi_1976
akemi_1976 il 28/05/20 alle 14:06 via WEB
Se il principio è quello del rispetto reciproco, anche i Sardi devono fare il test per arrivare in Italia (intesa come continente).Pweche' loro sono immuni dal Covid???
 
alex_it_ab1
alex_it_ab1 il 28/05/20 alle 14:13 via WEB
La Lombardia? Non è che siamo messi tanto bene considerando che siamo ancora sotto osservazione. Hanno ragione le altre regioni a cautelarsi...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Maria Rosaria il 28/05/20 alle 14:16 via WEB
Se i focolai fossero stati al Sud, la Lombardia avrebbe alzato la muraglia cinese ... i veneti poi sarebbero venuti a bruciarci le case... non esagero ... ricordo le parole di Zaia( all’inizio della pandemia): il problema non é il virus, ma il Sud...
 
gabriele1970_it
gabriele1970_it il 28/05/20 alle 14:21 via WEB
Normale che Lombardia risultasse il focolaio vista la mole di persone presente sul territorio (e parlo dei dichiarati). Se poi fossi stato Solinas avrei utilizzato altri modi e termini visto che la maggior parte del turismo sardo viene dal Nord. E dico che se le cose dovessero andare ancora per le lunghe, il turismo in Sardegna andrebbe con il culo a terra creando tanta disoccupazione o meglio andando ad aumentare ulteriormente la disoccupazione...
 
marcoste_it
marcoste_it il 28/05/20 alle 14:27 via WEB
I sistemi igienici per viaggiare ci sono e tanto più i sistemi per evitare ulteriormente i contagi. Chi governa la regione Sardegna vorrebbe risultare bello agli occhi degli altri (uso il condizionale) senza tener conto delle ripercussioni economiche: con le condizioni di Solinas non prenderai il corona virus ma morirai di fame.
 
annalisa60_it
annalisa60_it il 28/05/20 alle 14:38 via WEB
Non si tratta di voler o no la presenza dei lombardi . La situazione Lombardia, complicatissima certamente, avrebbe potutto manifestarsi in una altra regione e si sarebbe posto lo stesso problema. Siamo proprio sicuri che all' improvviso in 2 gg si siano azzerati i positivi quando per 3 mesi é stata la regione con circa il 70% dei contagiati di Italia? Regione dove non si fanno più tamponi e per quelli fatti devi aspettare 15 gg la risposta? Ecco, io un pensierino sul tana liberi tutti da Piemonte e Lombardia lo farei. Poi, detto questo, non vedo l'ora che tutta Italia ritorni ad essere quel che era...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
sonodipassaggio il 29/05/20 alle 10:33 via WEB
Io dico, ma non è che non si vuole fare un tampone di controllo e che è molto difficile riuscire a fartelo fare penso che pochissimi scenderanno al sud soprattutto chi è in 4 o 5 in famiglia prima che fanno tutti i controlli le ferie sono finite!
 
kandy_77
kandy_77 il 28/05/20 alle 14:52 via WEB
Pur riconoscendo anche le cose buone fatte,la presunzione di Sala fa parte del suo dna,basta vedere l'incapacità e l'eccessiva tolleranza avuta nei confronti dei milanesi (la minoranza) irrispettosi delle regole. Troppo preso dai suoi sermoni social continua a sottovalutare la pericolosità degli assembramenti salvo poi correre tardivamente ai ripari. Tutto questo mentre intere categorie di lavoro sono al collasso e vengono pure multate. Con abile maestria ha minacciato le altre regioni influenzando i suoi elettori però fino a 15 giorni fa era quello che invitata i milanesi a fare le vacanze all'idroscalo. Questo è Sala. 10
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Antonella il 28/05/20 alle 14:58 via WEB
Io se abitassi in quei territori dove ancora i contagi sono tanti non avrei nessun problema a non muovermi ancora per un po'. Per un motivo solo il rispetto degli altri e la tutela della loro salute. Quindi caro sala non c'è bisogno di fare esternazioni di questo tipo. Forse era meglio esortare i cittadini a non muoversi. Sarebbe scattato un applauso e un grazie da parte di tutto il resto dei cittadini italiani.
 
gianbrandi
gianbrandi il 28/05/20 alle 15:06 via WEB
Concordo con Sala, si vergogni.il governatore della Sardegna a fomentate discriminazioni. E mi stupisco del Fatto sempre piu contro I lombardi ...
 
sergio_410.it
sergio_410.it il 28/05/20 alle 15:27 via WEB
Stop alle polemiche, nessuna regione potrà richiedere il passaporto sanitario per l'ingresso dei cittadini. Nemmeno se provengono dalla Lombardia...
 
surfinia60
surfinia60 il 28/05/20 alle 19:11 via WEB
A me basta poter tornare in Lombardia a rivedere mio figlio
 
 
giulia_770.it
giulia_770.it il 28/05/20 alle 21:27 via WEB
Giustamente Surfinia!!
 
giulia_770.it
giulia_770.it il 28/05/20 alle 21:26 via WEB
Penso che Sala abbia sbagliato a dire quello che ha detto, perché nessun cittadino ce l'ha con i Lombardi, sono stupidaggini, penso che sia giusto per il momento tutelare la salute pubblica di tutti, se fosse stato il contrario avrebbe fatto bene a farlo per la Lombardia, spero tanto che queste cose divisive non si sentano più! Dobbiamo essere un Popolo unito e purtroppo tante volte così non è!
 
 
pietro_791.it
pietro_791.it il 28/05/20 alle 21:42 via WEB
Beccata!!! Sono d'accordo con il Sindaco. E poi non si può avere la botte piena, la moglie ubriaca e, magari, anche l'uva sulla vigna.... Su dai Solinas... ecco detto!! Misssss:)))
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Lello il 28/05/20 alle 21:33 via WEB
Per anni avete criticato insultato e offeso chi proveniva dal sud e questa sarebbe la città libera e ospitale ? Ma fammi il piacere cretino ora le cose si sono capovolte nessuno vi vuole la crisi ha mostrato il reale valore delle persone voi nordisti inferiori intolleranti alle regole lo dimostrano le migliaia di morti in lombardia e i tantissimi infetti che a distanza si quasi 4 mesi continuate ad avere come regione oltre 300 al giorno regione e città gestita da incompetenti e cittadini ignoranti e ancora peggio perche' non rispettosi delle regoli
 
 
filippo_781.it
filippo_781.it il 29/05/20 alle 09:43 via WEB
Stai calmo Lello, ti ricordo che la Lombardia e' la regione piu' ricca d'Europa...ti sei dimenticato quanta gente all'inizio della pandemia e' scappata dal nord al sud?(persone ignoranti che non hanno rispettato la quarantena eh? )
 
 
cassandra_70bs
cassandra_70bs il 29/05/20 alle 09:53 via WEB
lello scusa...Coronavirus ha evidenziato la divisione, però devo dire che sono più quelli del sud contro il nord e ironia al nord la maggior parte sono tutti del sud, che per lavoro o studio sono qui.
 
modi_1973
modi_1973 il 28/05/20 alle 21:51 via WEB
Non esiste il diritto costituzionale di fare le vacanze in Sardegna, vorrà dire che verranno i tedeschi che già si sono resi disponibili ad utilizzare il bonus vacanza del governo tedesco che potrà essere utilizzato per sottoporsi al tampone, la Sardegna è da un mese che chiede al governo nazionale di muoversi a liberalizzare i tamponi, ci sono migliaia di laboratori privati in Italia dotati di reagenti e dispositivi per il processamento in grado di effettuarli, prenditela col governo nazionale che dorme.
 
nottestellarev
nottestellarev il 28/05/20 alle 21:58 via WEB
Non credo che ci saranno migliaia di milanesi disponibili a fare le code per venire in Sardegna. Quindi no panic!!!! E secondo me questo episodio sgradevole attiverà un effetto emulativo da parte dei turisti. Per quest'anno non farete più in tempo ad "aggiustare il tiro".
 
anitadil_it
anitadil_it il 28/05/20 alle 22:04 via WEB
Sindaco purtroppo onestamente al posto loro sarei ugualmente preoccupata e penso che qui l’accoglienza non c’entri nulla...
 
camile73_cb
camile73_cb il 28/05/20 alle 22:31 via WEB
I dati della Protezione Civile indicano che in Lombardia ci sono stati 382 nuovi casi...continuiamo la nostra vita di ogni giorno con la mascherina e le dovute precauzioni ragazzi-- Sala non pensiamo ora alla Sardegna e Sicilia...
 
camile73_cb
camile73_cb il 28/05/20 alle 22:35 via WEB
Brutto segnale in vista della riapertura fra le Regioni prevista per il 3 giugno :(((
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
tastoesplora il 28/05/20 alle 22:38 via WEB
Non credo che fra crisi e fabbriche aperte ad agosto questa estate ci sia tanta gente che va in ferie.
 
stefano_75sc
stefano_75sc il 28/05/20 alle 22:52 via WEB
In primis dobbiamo tutelare la salute di tutti e di tutta l'Italia, quindi se alcune regioni per via dei contagi sono superiori alle altre di conseguenza valuteranno se aprire o no, meglio aspettare che ritornare in dietro, perché allora risulterebbero vani tutti i sacrifici fatti finora.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Giuseppe il 28/05/20 alle 23:02 via WEB
La Lombardia sta emergendo da una situazione estremamente drammatica, ma presto raggiungerà le altre regioni che, come la mia, non sono state più virtuose, ma soltanto molto più fortunate. Un saluto affettuoso dalla Sardegna.
 
 
filippo_781.it
filippo_781.it il 29/05/20 alle 09:38 via WEB
Grazie Giuseppe! ;) Buongiorno..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Pamela il 29/05/20 alle 09:29 via WEB
Io abito al nord esattamente vicino ai paesi focolaio, capisco la situazione, però non ammetto certi commenti, cattivi e brutti davvero... Fosse il contrario saremmo subito catalogati come razzisti... Andremo da altre parti, oppure rimaremmo nella nostra bella Lombardia
 
cassandra_70bs
cassandra_70bs il 29/05/20 alle 09:47 via WEB
Io sto aspettando di poter andare da mie genitori in Toscana (io abito in Lombardia), non li vedo da gennaio... Non mi sembra giusto che io debba aspettare ancora... E cmq, se dovessero aprire i confini nazionali e non i regionali, saremmo veramente alla follia!
 
angela.lv
angela.lv il 29/05/20 alle 09:56 via WEB
in questo caso si tratta di salvaguardare la salute, c'è un'emergenza sanitaria, quindi bisogna attuare tutte le precauzioni possibili, ma normalmente le discriminazioni avvengono per motivazioni veramente futili e questa cosa è veramente squallida.... Anche io non amo sentire nord, sud, centro ma Italia ma è sempre peggio....
 
lilla_1940
lilla_1940 il 29/05/20 alle 10:02 via WEB
Tutto quello che si fa per la tutela della salute ben venga. Sicurezza per il nord e per il sud, per gli Italiani ma senza discriminazioni. La verità è che si è creato un clima di incertezza creato da chi ci governa che ci fa sentire tutti più insicuri. Ma spero tanto che anche i concittadini del nord potranno spostarsi liberamente (ripeto in sicurezza). Non avrebbe senso aprire le frontiere (far venire turisti da tutto il mondo) e non permettere ai milanesi di spostarsi. Distensione, questa deve essere la parola d 'ordine
 
agnese_740
agnese_740 il 29/05/20 alle 10:15 via WEB
Continuano a predicare "fate le vacanze in Italia " per favorire il turismo all'interno del nostro paese. Ma se non ci vogliono logico che si cerca altrove...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mirella il 29/05/20 alle 10:25 via WEB
Gli asintomatici possono anche essercene al sud che ne sappiamo, se uno è asintomatico
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963