Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: giulia_770.it
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 41
Prov: MI
 

ULTIME VISITE AL BLOG

persicomarco07lisamenegolamm.cannistragiulia_770.itluciacortimanu78_itfabiolaturbessiST_Franzone_Srlspeedy.72antonio.salvatore71joefuffadolcesettembre.1ricciopettinatovigi74
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Artista visionario e pol...Niente, dai. Non ce la f... »

l'Oms boccia l'uso dei guanti...

Post n°7696 pubblicato il 09 Giugno 2020 da manu78_it

Può aumentare il rischio di infezione, meglio disinfettare le mani

"L'Oms non raccomanda l'uso di guanti per contenere la diffusione del coronavirus perché può aumentare il rischio di infezione, dal momento che può portare ad una autocontaminazione o a una trasmissione ad altri quando si toccano le superfici contaminate e quindi il viso".

Li uso dove è obbligatorio. Altrimenti preferisco lavarmele e igienizzarle. Ma come ho fatto sempre alla fine, per igiene in generale...Pero' quanta confusione mah!

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Aurora il 09/06/20 alle 13:30 via WEB
Allora decidetevi,prima i guanti si ora no. Le mascherine si ora no,ma stiamo giocando? E comunque anche prima del virus io disinfettavo il carrello e le mani e penso molte altre persone.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Simonetta il 09/06/20 alle 13:32 via WEB
Siccome i guanti non si trovano allora non sono più necessari
 
mimma_serena
mimma_serena il 09/06/20 alle 13:39 via WEB
Non aveva senso disinfettarsi le mani e poi indossare i guanti. Comunque molti autorevoli medici lo avevano detto .
 
cassandra_70bs
cassandra_70bs il 09/06/20 alle 13:41 via WEB
I guanti vanno indossati puliti dentro il supermercato e poi buttati. Certo che se fai entrare chi li porta da fuori e da chissà quanto tempo e ha toccato di tutto è un danno maggiore e allora meglio igienizzare le mani.
 
mi_piaci15
mi_piaci15 il 09/06/20 alle 13:51 via WEB
Dopo le nuove linee guida sulle mascherine ora sempre consigliate in pubblico (sono d'accordo)...Per guanti..... lo avevano già detto un mese fa che l'uso dei guanti è pericoloso perché infonde un falso senso di sicurezza....
 
camile73_cb
camile73_cb il 09/06/20 alle 13:54 via WEB
Intanto le mascherine hanno fatto abbastanza(se vengono portate nel modo corretto) e continuero' usarla...uso i guanti al supermercato...quando esco li butto e mi sanifico con il gel..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
sonodipassaggio il 09/06/20 alle 13:55 via WEB
Sembra incredibile che non riescono a essere chiari neanche su questo!!??
 
akemi_1976
akemi_1976 il 09/06/20 alle 14:09 via WEB
Oms o non Oms, è una questione di logica. Se ci mettiamo un paio di guanti e ci facciamo diversi giri tutta la mattina, è normale che (se le cose che tocchiamo sono sporche) si portano germi e batteri a destra e sinistra. Ce ne vorrebbe un paio per ogni cosa che si fa, per averli puliti ogni volta. Meglio avere in borsa o in macchina una bottiglietta di disinfettante e usarlo ogni volta.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Margherita il 09/06/20 alle 14:20 via WEB
"Con la mascherina se ti infetti, ti infetti meno. La carica batterica è più bassa". Il virologo ha parlato ma non mi convince. Se lo prendi il "virus" lo prendi non è più basso per la mascherina. La carica virale è più bassa solo perché è stato detto che è diminuita l aggressività. Io mezza volta che accendo la TV sento sciocchezze.
 
stefano_75sc
stefano_75sc il 09/06/20 alle 14:22 via WEB
Peccato che è da due mesi che lo dicono, adesso però, che non servono, cominceremo a trovarli ancora in vendita.
 
angela.lv
angela.lv il 09/06/20 alle 14:26 via WEB
Dovrebbero disinfettare i carrelli all'entrata dei supermercati e dopo igienizzare le mani, altrimenti è inutile...
 
agnese_740
agnese_740 il 09/06/20 alle 14:41 via WEB
Per quanto riguarda i guanti non è obbligatorio avere quelli specifici, basta ad esempio indossare i guanti per l'ortofrutta che trovate in qualsiasi supermercato. Queste protezioni servono a non contaminare gli alimenti.
 
lilla_1940
lilla_1940 il 09/06/20 alle 14:43 via WEB
in ambienti chiusi è d'obbligo...mascherina e guanti...prima e dopo indossati santificare le mani anche con soluzione disinfettante in gel....la mascherina perde la sua funzione dopo 4 ore circa...percio' se' si mette fazzoletti o sciarpe è inutile....linee guida del OMS..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Patrizia il 09/06/20 alle 14:46 via WEB
L'importante, specialmente se non si hanno le mascherine giuste o solo una copertura domestica, e' mantenere le distanze. Quanto ai guanti, per l'igiene, soprattutto per chi va sui mezzi pubblici.
 
anitadil_it
anitadil_it il 09/06/20 alle 14:49 via WEB
Stamattina davanti a una panetteria.. C 'era la maggior parte delle persone senza mascherina. Ma nemmeno una protezione..davanti naso e bocca.. Se andiamo avanti cosi. Sarà lunghissima.. La ripresa alla vita normale... La gente deve aver il buon senso..
 
kandy_77
kandy_77 il 09/06/20 alle 14:53 via WEB
Se fossimo veramente seri le mascherine e i guanti dovrebbero essere distribuiti all’ingresso dei supermercati..insieme a gel per le mani e misurazione della temperatura di chi entra..andrebbero continuamente sanificati tutti gli oggetti di uso comune come i carrelli...
 
gianbrandi
gianbrandi il 09/06/20 alle 14:57 via WEB
Il guanto non ha senso sono d'accordo. Appena tocchi qualcosa si contamina così come accadrebbe con le mani. Se poi lo metti e lo togli, lo conservi in tasca o sul sedile della macchina, lo riusi durante uno o più giorni, il gioco è fatto.. Meglio una sana igienizzazione e pulizia delle mani.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Adele il 09/06/20 alle 14:58 via WEB
Sono d’accordo ma ricordiamoci che si diceva anche delle mascherine...
 
alex_it_ab1
alex_it_ab1 il 09/06/20 alle 15:02 via WEB
i guanti sono inutili, lo sostengono quasi tutti i virologi, e , cosa non indifferente, stanno contribuendo in maniera massiccia all'accumulo indiscriminato della plastica. Rischiamo di peggiorare ulteriormente i già pesanti problemi ambientali e non ne abbiamo per niente bisogno. Abbiamo visto come, nei due mesi in cui noi umani siamo rimasti chiusi, la natura ha tirato un sospiro di sollievo, mostrando tutta la sua bellezza. Ricordiamocelo: lei non ha bisogno di noi...l'uomo sì
 
giulia_770.it
giulia_770.it il 10/06/20 alle 08:58 via WEB
... nn sono un medico però rabbrividisco e inorridisco di fronte a degli organismi che avevano il compito di vigilare sulla 'sanita 'internazionale... mi riferisco all'O.M.S. acronimo che indica l'Organizzazione Mondiale della Sanita' un organismo che ha fallito la sua funzione in questa pandemia da covid 19 e che tutt'oggi si distingue in dichiarazioni diverse e contraddittorie... nn riesco a dimenticare quella frase e' solo un'influenza e altre cavolate simili... e soprattutto ritengo che nn lo dimenticheranno mai i familiari delle oltre 34mila vittime italiane... Nn so se potevano essere salvate... nn lo so! ma sono sicura che tante di loro peseranno sulla coscienza di qualche esimio scienziato che molto probabilmente nn ha mai visto una terapia intensiva... Mah... Mai abbassare la guardia!!!!!...
 
 
mi_piaci15
mi_piaci15 il 10/06/20 alle 09:02 via WEB
Ciao tesoro tutto bene? Ho capito che con questo contagio da corona virus più cerchi di capirci e meno ci capisci. Gli esperti esprimono dichiarazioni contraddittorie. Inoltre le fluttuazioni del numero dei contagiati e dei morti esprimono poco rigore scientifico nel rilevamento dei dati. Il comitato tecnico scientifico comunicava che si aspettava il massimo del numero dei contagiati, prima della fase di declino, ma non ha mai detto quando si è verificato. E nemmeno lo poteva dire, perché occultato dalle fluttuazioni numeriche. Graficamente il massimo è stato evidenziato dopo 4 o 5 giorni e si è verificato virtualmente subito dopo la primavera, esattamente il 23 marzo. Questo risultato, in Italia, sarà stato un effetto della primavera? Omissis sulle altre incognite.
 
modi_1973
modi_1973 il 10/06/20 alle 21:06 via WEB
Se non fosse per la drammaticità del contesto questa storia sarebbe una comica.... Mascherine si, no, forse, guanti può darsi, forse, non si sa, ce la giochiamo a pari o dispari....La coerenza in primis
 
lilla_1940
lilla_1940 il 10/06/20 alle 21:24 via WEB
Hanno solo contribuito a far salire alle stelle il prezzo dei presidi medici...e a chi veramente servono per lavoro, adesso devono pagarli due volte di più, sempre se li trovano
 
amomm
amomm il 12/06/20 alle 14:05 via WEB
Il problema non sono i guanti ma noi! L'OMS ha solo registrato che le persone non li utilizzano in modo corretto tanto che potrebbero dare più danno che benefici. Anche le vostre risposte danno un idea della confusione che regna!! Rispondo solo a chi osserva che andrebbero distribuiti gratuitamente davanti a negozi ecc. Io lavoro in un ambiente dove l'utilizzo di questi presidi sia mascherine che guanti è normale. eppure avendo per questo dei canali di rifornimento privilegiati ci siamo trovati in difficoltà come in difficoltà siamo per le pompette da applicare sui flaconi ad esempio per l'aumento vertiginoso della richiesta per la preparazione di sanitizzanti!! Ahimè le cose non cadono dal cielo e quando la domanda aumenta in modo così vertiginoso i miracoli non esistono, per nessuno!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 

ULTIMI COMMENTI

Nininini Rebecca :) anche schizzo!!! Ciao
Inviato da: giulia_770.it
il 07/07/2020 alle 20:57
 
Grande Maestro ...Grazie
Inviato da: samuele_bandi
il 06/07/2020 alle 21:03
 
Oggi un genio Italiano in silenzio ci ha lasciato il mondo...
Inviato da: Fernando
il 06/07/2020 alle 11:01
 
Una vita dedicata all’arte...le sue musiche dono per...
Inviato da: stefano_75sc
il 06/07/2020 alle 10:56
 
io forse ho avuto una percezione della sua fine... Ne parlo...
Inviato da: massimocoppa
il 06/07/2020 alle 10:50