Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: giulia_770.it
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 41
Prov: MI
 

ULTIME VISITE AL BLOG

persicomarco07lisamenegolamm.cannistragiulia_770.itluciacortimanu78_itfabiolaturbessiST_Franzone_Srlspeedy.72antonio.salvatore71joefuffadolcesettembre.1ricciopettinatovigi74
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Niente, dai. Non ce la f...E' tornata la censura.. »

Ma quanti anni ha Mario Giordano?

Post n°7698 pubblicato il 11 Giugno 2020 da simona_780car

Imbuti, ruspe, palette. Il giornalista di Fuori dal coro usa un giocattolo per ogni puntata. O è infantile lui o prende per scemi noi....

Nel talk show di Mario Giordano, che in assenza di manca racimola ascolti a destra e destra, lo spettatore è trattato come un bimbo a cui vanno spiegate le cose dei grandi. Per questo si insiste nell’utilizzo di linguaggio semplice e infantile, dedicato appunto a un pubblico secondo lui incapace di comprendere la complessità seppur minima. Ma Giordano non si limita all’utilizzo continuo del diminutivo, del lamento da cucciolo col ginocchio sbucciato, lacrimuccia compresa, ma ha bisogno, per comunicare, di utilizzare gli oggetti come fossero giocattoli. Esempi tangibili di quanto tenta a fatica di esprimere, giudicando inverosimile che i concetti articolati possano arrivare direttamente attraverso l’esercizio del pensiero, il giornalista di Rete 4 indossa, brandisce, agita e manipola un qualcosa di grande e colorato per aiutare quello che considera il suo spettatore tipo.

Di la tua...

Commenti al Post:
vincenzogiordano2004
vincenzogiordano2004 il 11/06/20 alle 10:14 via WEB
abbiamo lo stesso cognome...ma da dove l'avrà ereditato questo qui...non si sà. il ceppo è originario di Tramonti un comune in provincia di Salerno..a ridosso della costiera Amalfitana...ma lui con tutto questo non c'entra niente. ..a dimenticavo ..quanti anni ha Mario Giordano ?
 
 
stefano_75sc
stefano_75sc il 11/06/20 alle 11:19 via WEB
Infatti!! mi sento tradito, Simo' non hai rivelato quanti anni abbia...Sembrava un giornalista serio non capisco come ha fatto a diventare un po' fuori di testa...
 
mi_piaci15
mi_piaci15 il 11/06/20 alle 11:22 via WEB
È un buon comunicatore ma il giornalismo urlato che propone non mi piace. Non è un problema di cosa dice ma di come lo fa.
 
mimma_serena
mimma_serena il 11/06/20 alle 11:24 via WEB
Peccato perché me lo ricordavo , agli inizi della sua carriera, come un giornalista serio e scrupoloso, che sapeva essere autorevole a dispetto della sua voce chioccia. Ora è entrato nella categoria dei giornalisti showman o clown...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
sonodipassaggio il 11/06/20 alle 11:49 via WEB
e l' ultima provocazione l'avete vista?Che si chiude in una scatola di plexiglas ;)...
 
akemi_1976
akemi_1976 il 11/06/20 alle 12:53 via WEB
Ci ho provato per spirito di curiosità ma niente... Oltre a tutto quello che giustamente è stato raccontato nel post si aggiunge l’insopportabile modalità del conduttore di gridare smodatamente, fare smorfie e versi.... tutto decisamente eccessivo tanto da diventare, a mio avviso, persino grottesco. Non è informazione, non è intrattenimento...
 
gabriele1970_it
gabriele1970_it il 11/06/20 alle 12:56 via WEB
Fa parte di un articolato gruppo di partiti e mezzi di comunicazione che cerca consenso. A lui è toccato un segmento, altri si occupano di altri segmenti di popolo.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sergio_410.it il 11/06/20 alle 13:04 via WEB
Lui è furbo ha trovato la linea giusta per fare ascolti ma io per non rischiare di diventare scemo dato che non lo comprendo, lo evito.Senza voler criticare quelli a cui piace.
 
modi_1973
modi_1973 il 11/06/20 alle 13:09 via WEB
In tv ci sta sempre gente che come posizioni politiche non rispecchia quasi mai il loro credo politico, quindi, quei pochi, per quanto circensi è ridicoli agli occhi di molti, vengono apprezzati. Basta semplicemente non guardare i programmi tv in questione e ignorare, non vedo il problema.
 
samuele_bandi
samuele_bandi il 11/06/20 alle 13:18 via WEB
Possiamo dire ciò che ci pare sul conto di Giordano, ma è un fatto certo che sia apprezzato dall’elettorato Salviniano e della Meloni. È solo una situazione figlia del periodo storico che stiamo vivendo: un continuo peggioramento dello scenario politico e di conseguenza alcuni giornalisti si adeguano ai gusti.
 
viola_sala
viola_sala il 11/06/20 alle 13:20 via WEB
ciao Simo' ok dico la mia :)...tutti vorremmo programmi di qualità, ma se riesce a ritagliarsi il suo pubblico, è giusto che ci sia: ogni programma tv segue logiche di audience e se quello di Giordano riesce ad avere la sua fetta di pubblico, è giusto che ci sia.
 
 
anitadil_it
anitadil_it il 11/06/20 alle 20:16 via WEB
Ciao Viola, probabilmente hai ragione, ma non riesco a concepire che ci possa essere una fascia di popolazione, che vota, che sia appassionata di programmi spazzatura, come la D'Urso, per es. Questa gente vota !
 
   
corrado_com
corrado_com il 11/06/20 alle 20:21 via WEB
Ciao' Ani concordo con Viola...il degrado culturale di parte della popolazione è fatto notorio che solo grazie ai social sta emergendo, visto che credo che esistesse anche prima; il problema che è ulteriormente crollata l’autorevolezza di politici e giornalisti che si sono avvicinati ancor più alle tematiche percepite dal popolino e dal modo di fare comunicazione in modo disdicevole: per questo Giordano non è da criticare, ma da solamente quello che alcuni vogliono vedere in tv... bacio!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Alessandro@libero.it il 11/06/20 alle 13:35 via WEB
Credo che sia un modo psicologico inconsueto e direi molto attivo per polarizzare l'attenzione su problemi che incombono sui cittadini. In ogni caso viste trasmissioni su tutte le reti che tendono a considerare gli spettatori come utili idioti quali consumatori e come deficienti culturali...
 
aries1960
aries1960 il 11/06/20 alle 17:25 via WEB
A proposito dell'imbuto, che serve a riempire e non a svuotare caro Giordano ( che mi sei anche molto simpatico) devi sapere che il paragone era con l'imbuto di Norimberga. Vai a vedere cos'è! Senza polemica! A proposito quanti anni ha Mario Giuordano!?
 
 
stefano_75sc
stefano_75sc il 11/06/20 alle 20:29 via WEB
Ciao.. Mario Giordano ha 54 anni! :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Giampiero il 11/06/20 alle 20:37 via WEB
Persona intelligente, tanto, ma molto meno di quanto è furbo. Ha capito che tentare il vero giornalismo, come faceva prima, prediligendo l'intelligenza alla furbizia, è molto faticoso e non paga. Ed allora si è seduto. L'ha smessa con gli ideali, la fatica, la dignità professionale. Adesso si diverte facendo il giullare di corte per il suo pubblico di automi
 
lilla_1940
lilla_1940 il 11/06/20 alle 20:45 via WEB
Per me é un bravo giornalista che, per attirare l'attenzione un pó di tutti e per fare capire la gravità di alcune situazioni, utilizza un linguaggio e un modo" diretto," "ironico" e "ridicolo".
 
marcoste_it
marcoste_it il 11/06/20 alle 20:49 via WEB
io rete4 l'ho proprio cancellata dal digitale... Perché non è solo lui il problema a quell'ora... Anche Porro e DelDebbio non si POSSONO sentire... Invitano uno del governo innocuo e 5 contro aggressivi Fanno parlare prima quelli contro attaccando e infangando il governo, conduttore compreso... Poi quando tocca all esponente del governo lo interrompono continuamente, Quando finalmente riesce a replicare qualcosa, guarda caso arriva sempre la pubblicità.
 
 
kandy_77
kandy_77 il 11/06/20 alle 20:53 via WEB
Ciao Marco...Se giudichi le cose senza il paraocchi dell'ideologia noterai che le stesse cose accadono nei programmi condotti da giornalisti di sinistra tipo la Bortone ad Agorà o la Gruber su La 7 dove interrompono puntualmente gli intervenuti di destra e lasciano tanto spazio agli interventi di quelli di sinistra. Tutto il mondo è paese, però la soluzione non è ascoltare solo quelli che la cantano e la suonano come piace a te, troppo facile e poi non si ha un quadro completo dei pareri ma solo quelli ti aggradano. No così non va!!!!
 
   
marcoste_it
marcoste_it il 11/06/20 alle 20:57 via WEB
ciao Enrico, il livello di rete 4 è senza paragoni Lo so che un po' tutti i canali tirano per la propria area politica, Ma c'è un limite a tutto Mi sembra che in altri programmi anche se il conduttore tira argomenti scomodi ai politici avversari, Ma almeno gli dà lo stesso tempo di replica. E sicuramente non permetti a quelli contro di interrompere senza ritegno l avversario Per favore non ci sono paragoni con nessun'altra tv
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Marina il 11/06/20 alle 20:59 via WEB
A me piace come giornalista e guardo il suo programma. Lui non sopporta le ingiustizie , i vitalizi, gli sprechi , le opere inutili , si arrabbia quando gli italiani subiscono ingiustizie. Dovete conoscerlo bene , magari vi piacciono di più i tipi perfettini alla Fazio , invece io apprezzo di più le persone autentiche che vanno fuori dal coro che è il titolo del suo programma
 
garibaldi1949
garibaldi1949 il 12/06/20 alle 00:57 via WEB
Un buffone,un saltimbanco.Dà il voltastomaco solo a guardarlo con la sua voce da eunuco,con una dentatura color zafferano con un razzismo strisciante. Un qualunquista,un populista, una sottospecie di giornalista. Fa defecare.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 

ULTIMI COMMENTI

Nininini Rebecca :) anche schizzo!!! Ciao
Inviato da: giulia_770.it
il 07/07/2020 alle 20:57
 
Grande Maestro ...Grazie
Inviato da: samuele_bandi
il 06/07/2020 alle 21:03
 
Oggi un genio Italiano in silenzio ci ha lasciato il mondo...
Inviato da: Fernando
il 06/07/2020 alle 11:01
 
Una vita dedicata all’arte...le sue musiche dono per...
Inviato da: stefano_75sc
il 06/07/2020 alle 10:56
 
io forse ho avuto una percezione della sua fine... Ne parlo...
Inviato da: massimocoppa
il 06/07/2020 alle 10:50