Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

QuartoProvvisorioincisionerupestreje_est_un_autreuomodimilano70speedy.72giulia_770.itsumi90metro.nomoverdefataamorino11acquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4Jasmine
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« "il donatore felice" (1966))#REDforSYRIA... »

Per Pietro :)

Post n°3811 pubblicato il 14 Marzo 2014 da elis_772.it

"La condizione umana" di René Magritte

 La sua libertà è tutta nelle conversazioni con gli amici, nelle foto in cui amano giocare a travestirsi.La sua libertà è nella piccola stanza da pranzo, il luogo dove abitualmente dipinge, al cavalletto, davanti alla finestra col telaio in legno bianco.La finestra, appunto, è uno dei suoi temi favoriti. Uno di quei motivi che, secondo l’estetica surrealista, trae dalla vita quotidiana, staccandoli dal loro contesto e facendogli assumere un senso diverso.Qui ci ha piazzato davanti un cavalletto con un quadro senza cornice. Il paesaggio dipinto nella tela è lo stesso che si intravede fuori dalla finestra, anzi si sovrappone completamente, tanto che non si capisce dove finisca l'uno e cominci l'altro.Non si capisce quali siano i confini tra pittura e realtà.

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Rayan il 14/03/14 alle 09:16 via WEB
Questa opera di Magritte affonda le sue radici in un celebre paradosso di Oscar Wilde, il quale affermava che la realtà che noi vediamo deriva da ciò che ci rivela l’arte, ossia il modo in cui noi percepiamo i paesaggi, i tramonti, le città è il frutto di un’educazione che le nostre menti ed i nostri occhi hanno ricevuto da parte delle opere d’arte.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963