Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giulia_770.itamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250je_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12AlmondMoon
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Non ci sono più scuse...Questa ci mancava..L' i... »

Un'arma di difesa in più

Post n°6674 pubblicato il 15 Maggio 2018 da giulia_770.it

Per le vittime di stalking. Grazie a questo congegno, i persecutori potrebbero essere fermati prima di compiere un'aggressione..

La nuova tecnologia permette infatti da una parte di monitorare tutti gli spostamenti del "disturbatore", dall'altra di avvertire la vittima dell'eventuale presenza ravvicinata dell'aggressore, mediante uno speciale dispositivo in dotazione alla persona "stalkerizzata": in questo caso si produce immediatamente un allarme captato dal centro di monitoraggio, dalla questura e dai tecnici di Fastweb. A questo punto la centrale può mettersi in contatto con l'indagato per verificare se stia progettando un'aggressione mentre la vittima può contattare le forze dell'ordine in qualsiasi momento.

Mah! Non serve a niente! Chi ha intenzione di fare del male, trova sempre il modo!!!!! 

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Adriana il 16/05/18 alle 09:57 via WEB
Difficile applicazione... Le donne determinate a disfarsi definitivamente di un partner fastidioso sono poche. Nella maggioranza dei casi il “vinto” vogliono vederlo strisciare ai loro piedi,mica che scompaia. Non per nulla hanno la sciagurata tendenza ad incontrarlo,come dimostrano anche i fatti di cronaca,per assaporare la vittoria,o per riceverne le scuse e tornarci insieme. Quindi,come dimostra l’esperienza spagnola,tendono a “dimenticare” l’apparecchio ricevente che dovrebbe segnalare il “mostro” in avvicinamento (non credo che sia in uso il sistema di monitoraggio costante,usato per rapinatori,estorsori e trafficanti,che al costo già elevato degli apparecchi(5mila euro) aggiungerebbe quello del personale da impiegare 24 ore su 24). Infatti su 125mila denunce all’anno(In Italia meno di 10mila) per violenza domestica,solo 750 usano quel sistema. La statistica su 6 casi,francamente,mi sembra poco significativa. Aggiungo che la situazione Spagnola è più grave di quella Italiana,perchè si registra lo stesso numero di “femicidi”:una cinquantina lo scorso anno,su di una popolazione inferiore di un terzo.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963