Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giulia_770.itamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250je_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12AlmondMoon
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Stefano!La donna e la fotografia.. »

Non Salvini cosi' non va"

Post n°6724 pubblicato il 22 Giugno 2018 da giulia_770.it

Capisco che Salvini ogni giorno ci voglia colpire con una sparata, ma  quest'ultima sui vaccini gli si ritorcera' contro, perché la scienza parla un linguaggio universale, veritiero e comprovato da immensi studi. Salvini deve chiedere scusa agli italiani per la diffusione di questa sua enorme, deleteria bugia. Spero che il comitato medico del nostro Paese lo denunci.

 

 

L'Istituto Superiore di Sanità risponde a Salvini: "Senza vaccini, le malattie rare mortali ricompaiono"

(fonte Repubblica)

"Se le persone non si vaccinassero, in breve tempo comparirebbero di nuovo malattie diventate poco frequenti, come la la difterite, la pertosse, il morbillo, la parotite". È così che l'Istituto Superiore di Sanità risponde alle parole del ministro dell'Interno Matteo Salvini, che in mattinata, ai microfoni di Radio Studio54, emittente toscana, affermava che "dieci vaccini obbligatori sono inutili e talvolta dannosi".

Parole pesanti e pericolose a cui l'ISS si è sentito in dovere di ribattere, precisando, attraverso un comunicato stampa, le conseguenze che seguirebbero ad una eventuale interruzione dei programmi vaccinali. "Le malattie prevenibili con i vaccini
 tornerebbero - si legge nel comunicato - Anche se un'igiene migliore, il lavaggio delle mani e l'acqua pulita contribuiscono a proteggere dalle malattie infettive, queste malattie si possono diffondere indipendentemente dal livello di igiene". A sottolinearlo, come scrive l'ISS, è l'Organizzazione Mondiale della Sanità, che, a proposito del valore dei programmi vaccinali in tutto il mondo, ha diffuso in un video cinque "fatti" sulla vaccinazione.


Il primo è relativo alla sicurezza e dall'efficacia dei vaccini. Ogni vaccino, si legge nel comunicato dell'ISS, è rigorosamente testato prima di essere autorizzato per l'uso, è regolarmente valutato e i suoi effetti sono costantemente monitorati. Al punto due, i vaccini, riferisce l'Organizzazione Mondiale della Sanità, prevengono malattie mortali come difterite, parotite, morbillo e pertosse. E ancora, al punto tre: i vaccini immunizzano meglio delle infezioni naturali, infatti - spiegano gli esperti - la risposta immune ai vaccini è simile a quella prodotta dall'infezione naturale ma è meno rischiosa.

A proposito dei vaccini combinati, l'Istituto Superiore di Sanità specifica d'accordo con l'OMS, sono sicuri e producono effetti benefici. La somministrazione contemporanea di più vaccini, infatti, non produce affatto danni sul sistema immunitario dei bambini: si diminuisce il disagio dei bambini da una parte e si risparmiano tempo e denaro. All'ultimo punto, L'ISS ammonisce: se noi fermiamo le vaccinazioni, le malattie riemergeranno. Le infezioni, infatti, si diffonderanno nonostante la migliore igiene sanitaria: quando le persone non sono vaccinate, le malattie infettive diventate rare ricompaiono velocemente.

Di la tua...

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963