Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giulia_770.itamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250je_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12AlmondMoon
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Raffaello alla Domus AureaInvece di criticare, bis... »

Dopo 40 anni riapre la Casa degli Amanti

Post n°7579 pubblicato il 19 Febbraio 2020 da simona_780car

Una dimora splendida

POMPEI - Dopo 40 anni riapre la Casa degli Amanti, una splendida dimora che si apre su una traversa della via Stabiana, ricca di affreschi e decorazioni. Colpisce una stanza con decorazioni su fondo nero e puttini, illuminata dopo il restauro con una particolare tecnica che favorisce la fruizione.

{}

E sarebbe piaciuta a Le Corbusier: ne è convinto Massimo Osanna, il direttore del Parco archeologico che ha accompagnato in tour negli scavi il ministro dei beni e delle attività culturali Dario Franceschini in occasione della chiusura dei cantieri di messa in sicurezza di tre ampi settori del sito, le Regio I, II e III.La Casa degli Amanti era chiusa dal 1980, dal terremoto dell’Irpinia che danneggiò il sito archeologico e portò alla chiusura di decine di case e strade. Il ministro visita anche la Casa del Fruttetto e poi quella della Nave Europa, si concede qualche foto come un turista, rapito dalla bellezza della città antica in una giornata di sole.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963