arteghiberti

arte, pensieri e informazioni sull'artista Andrea Mazzuoli Ghiberti

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

I MIEI PREFERITI

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« CALCIOPOLI

Vergogna mandare notizie fuorvianti e calunniatorie

Post n°11 pubblicato il 14 Ottobre 2006 da ghibertiarte
 

Comunicato del Viola Club Romagna sul caso "Striscia la Notizia"

13/10/2006

 
Riceviamo e pubblichiamo con piacere il comunicato stampa del Viola Club Romagna "Marco Briganti":

Il consiglio Direttivo intende esprimere il proprio rammarico per il servizio mandato da in onda nella trasmissione “Striscia la notizia” durante la serata di ieri 12.10.2006 su Canale 5 riguardante il Presidente dell'ACF Fiorentina Spa, Andrea Della Valle, con chiare allusioni alla vicenda di “calciopoli”.  

La cena si è svolta in un noto locale del forlivese in data 31 luglio 2005 a conclusione delle premiazioni dell’annuale “Premio Nazionale Sportilia” effettuate in diretta televisiva sulla “Domenica Sportiva” con la partecipazione di numerosi ospiti sia del mondo del calcio e non, giornalisti ecc. ( tra gli altri citiamo Moser, Josefa Idem, Abete, Gravina, Pizzul, Paris, Monica Vanali, Idris ed altri ancora), manifestazione che si svolge a Santa Sofia (FC). Alla cena e rinfresco finale parteciparono molti degli ospiti intervenuti con il solo intento di concludere la serata.

Il nostro rammarico è ancora maggiore in considerazione del fatto che Andrea Della Valle fu invitato, oltre che per ritirare uno dei premi anche per abbracciare e salutare la Presidentessa del nostro club, Maria Lidia Contratti, che proprio nel 2005 perse un figlio, Marco Briganti, grandissimo tifoso viola, in un incidente in elicottero durante una missione di pace in Iraq al servizio della forza multinazionale di pace.

Il consiglio direttivo del club crede che questo vostro servizio sia veramente privo di qualsiasi fondamento, poco obbiettivo e sicuramente lontano da qualsiasi verità. Crediamo pertanto che sia doverosa da parte dei conduttori della nota trasmissione televisiva una rettifica anche per meglio ricordare una persona che amava i colori viola ed ha perso la vita al servizio della patria e siamo a completa disposizione per fornire testimonianze concrete sulla grande signorilità, sensibilità e sincerità mostrata sempre da Andrea Della Valle nell’ abbracciare e ricordare con fatti tangibili il sacrificio del nostro caro Marco.

Cogliamo l'occasione per porgere cordiali saluti.

 
Leggi anche:

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: ghibertiarte
Data di creazione: 12/02/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gabrielecarulloe.lorenzo66papozibericoidachiantonetenutateresacatalano.giampaoloflyontheroadcarro0dglmanu.volpystudiolegalezuccariildesideratoRegnatMenno0Giacomo.Cosentino87alessandro59bg
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963