Creato da flavio666 il 11/02/2009
Attualità, cultura, società

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

demis888cianipasseribeppemuraflavio666dadolucaGiuseppeLivioL2QuivisunusdepopuloTanyshaptm2franco_cottafaviil_pablociaobettina0robi19700jbebo
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« La sanità non é uguale per tuttiLa sanità non é uguale per tutti »

Governo SI, governo NO

Post n°14 pubblicato il 29 Maggio 2018 da flavio666
 
Foto di flavio666

"Questo governo non s'ha da fare" ... sembra un frase tratta da un romanzo del Manzoni e invece é diventata realtà.
Con tutte le ragioni del caso anche i politici sembra non abbiano piu la capacità di adattarsi e di negoziare, perché la politica e la vita sono sempre un compromesso e come sempre sopravvive chi si sa adattare.
Ancora una volta i conque stelle non hanno saputo mettersi d'accordo facendo i duri e puri, forse perché effettivamente non sono ingrado di governare realmente un paese ma sono solo l'espressione di un movimento che esprime le aspirazioni e le proccupazioni degli italiani senza però avere programmi reali e fattibili .
Infatti l'idea del reddito di cittadinanza potrebbe essere valida a condizione che ci siano le coperture, ma in quel caso forse sono prioritarie le pensioni visto che i nostri lavoratori hanno versato molti soldi per tutta la vita e hanno il diritto di vedersi riconosciuta una pensione decente.
Rifiutare le regole sottoscritte dell'Unione Europea significa rinnegare sé stessi e la credibilità dell'Italia in Europa, ma anche fare un passo indietro verso il baratro, visto che quelle regole le abbiamo scritte e approvate anche in Italia.
Solo che i tempi sono cambiati e non siamo piu nel dopoguerra, il duce é morto e i suoi successori sembra che non sappiano che pesci prendere...
La storia spesso si ripete e nessuno ha la bacchetta magica per risolvere i problemi, esistono tante teorie e poche certezze.
Alcune sembrano buone, altre peggiori, altre ancora bellissime ma irrealizzabili come "il paese delle meraviglie" descritto nelle fiabe e da alcuni politici .
Forse occorre un pò di concretezza e meno teorie, oltre aun minore asservimento alle teorie economiche apprese sui banchi dell'università e imposte dai poteri forti dell'economia e industria che premono per un liberismo senza regole.

http://giallosole.altervista.org

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963