LIBERO & GRATUITO - descrizione de che
« Precedenti Successivi »
 

LOCUTIONS "LA RECHERCHE DU TEMPS PERDU di Marcel Proust

All’epoca losi leggeva direttamente in francese e ci fu un articolo di Repubblica in cuiparlava di queste locutions che avevano un sottotesto + erotico-sessuale-baiser à le duc d’Aumale = far confusione sistematicamentetra l’uno e l’altro orefizioIl arrive le maquerau frais neaveau= arriva lo sgombro fresco, nuovo.Può significare anche magnacciabigarneau = conchiglietta, sesso femminile emaschileescargot =…
 

LE STREGHE SAPEVANO

LE STREGHE SAPEVANO:1) predire il futuro (futura ed oculta)2) il segreto delle erbe (virtutes herborum)3) i segreti delle malattie4) i segreti dei malefici RICETTAGrasso di bambino in una pentola di rame con aconito,foglie di pioppo, ragnatele...
 

Massime o Minime

 QUANDO UNO LAVORANON DEVE PASSARE DALLA PARTE DEL TORTO.QUANDO UNO HA TORTO NON DEVE PASSARE DALLA PARTE DI CHI RAGIONA. L’ESSERE RAGIONEVOLE SA CHE DEVE FARE LA SUA PARTE.CHI INVECE DI FARLA LA RECITA, LA PUO’RAPPRESENTARE LAVORANDO CON LA PAROLA.ALLORA LA PAROLA DIVENTA RAGIONE DEL TORTO,DI CHI HA TORTO E VUOLE DIMOSTRARLO CON RAGIONE, MA…
 

I TOSSICI DEL CALCIO

ORE 10. Quarto caffè della giornata. Forse ci vuole un tranquillante. Meglio due. Comprato biglietto per la partita di domenica. Curva sud, naturalmente la fossa dei leoni.ORE 11. Letto il solito quotidiano sportivo, oggi però ci sono le coppe. Meglio due. Scendo a comprarne un altro.Giacchè ci sono prendo un pacchetto di sigarette. Forse non…
 

IL NULLA

IL NULLA Il Nulla avanza ed erode ogni spazio, è difficile persino pensare in questi TEMPI di overdose del Nulla, si gira a vuoto come topi di un labirinto COSTRUITO IN LABORATORIO.Se la natura rifugge dal vuoto, quel Vuoto noi lo abbiamo riempito con il Nulla. “Fantasia muore perché la gente ha rinunciato a sperare,…
 

I GIOVANI D’OGGI

I GIOVANI D’OGGI ….il vuoto dei loro discorsi, la vacuità delle loro opinioni, l’ottusità del loro conformismo, l’assenza di modelli di riferimento sono il paradigma di una società che lentamente sta abbandonando il mondo giovanile a un destino di solitudine e di torpore culturale: coltivano una rabbia senza oggetto, con facilità irrisoria passano dall’odio per…
 

IL CONFLITTO (50%) DELL'APPROCCIO O L'APPROCCIO AL CONFILITTO

Il treno frena ogni mattinafinisce e concupiscealla stazione si ferma,come un’onda marina la gente s’accalca,c’è chi soffree portiere pesanti s’aprono,c’è chi percuotegli scalini ripidi,si cosparge sui sedili su scompartimenti isolati.Ancora la colazione e i profumi,ognuno va nella sua direzione saluti formali saluti sostanziali, gli studenti si vedono e parlano di compitie ripassano la lezione, ognuno…
 

SPIGGIA LIBERA E GRATUITA

dalla proprietà privata non impeditatutte queste concessioni del suolo pubblicoe non riesci + a camminarese non sei ricco,tesi impossibile in questo mondo ignobile,si va verso il privatoe chi si oppone è un disperatoi carrozzoni mangiano i nostri soldoni meno tasse + prigionimandiamo fuori i negri dai coglioni i diversi e i gaybruciamoli dai!Siamo nel 2000…
 

ANAC 95

  Si chiamano rappresentanti  ma non si sa di qual commercio  tal mediocrità di scambio lercio l’autoriale politica diventa un maneggio  + oscuro di Ustica. Osserva il Gracco dal pianto antico o il Trusso cliente o il Manforti carabiniere d’intrugli quando parlan volan sbadigli e invece sono solo imbrogli, prima pensano a se stessi poi ai loro maneggi  di politica becera a raffozar il loro potere la…
 

CARNEVALE DI NORMALITA'/4

 Quarta parte Giovanni ed io continuavamo nella piazza stralunati e muti mentre di fotografia rubavamo  immagini della festa. Sontuosi costumi per farsi vedere: belli e belle ballano nelle calli, tante pere come di plastica tutto finto anche le atomosfere fasulloni e maniere. Dov’è l’antica tradizione umoristica dello scherzo general del carneval? E della maschera di fica  E della mona che si fa il Baffo? Qui giace la…
 

« Precedenti Successivi »