« 125: LUTHI LEPRE SVIZZERAMOTOGP: ROSSI MOSTRO DI ... »

250: PEDROSA CAMPIONE

Post n°62 pubblicato il 16 Ottobre 2005 da gianny21821_2
Foto di gianny21821_2

A Phillip Island splendida doppietta dello spagnolo su Honda che vince il Gran Premio d'Australia al fotofinish davanti a Sebastian Porto e a Jorge Lorenzo e si laurea campione del mondo, complice il ritiro di uno sfortunato Casey Stoner. Miglior italiano Andrea Dovizioso, 5°.
A Phillip Island Dani Pedrosa realizza una splendida doppietta: non solo vince al fotofinish il Gran Premio d'Australia davanti a Sebastian Porto, ma conquista il titolo iridato della 250 con due gare d'anticipo, complice il ritiro di uno sfortunato Casey Stoner.
La gara infatti inizia proprio nel segno dell'autore della pole che, con un ottimo scatto allo spegnimento dei semafori, si porta subito in testa al gruppo davanti a Jorge Lorenzo, Alex De Angelis, Sebastian Porto, Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso.
Il colpo di scena arriva nel corso del 4° giro. Mentre è al comando della gara, Stoner perde il posteriore e scivola in pista: Alex De Angelis non riesce ad evitare la moto sull'asfalto, ma rimane in sella grazie ad un miracolo. Ne approfittano un po' tutti: Jorge Lorenzo vola davanti al gruppo, seguito da Porto e Pedrosa. Il pilota australiano dell'Aprilia cerca di ripartire, ma completa un solo giro prima di prendere la via dei box e ritirarsi. Stessa sorte per il sammarinese dell'Aprilia.
Lo spagnolo del team Fortuna Honda però non resiste agli attacchi di Porto prima e Pedrosa poi: scivola al 3° posto davanti a Dovizioso e Aoyama. Il pilota italiano attacca Lorenzo nel corso dell'8° giro e ha la meglio: la risposta però non si fa attendere.
Sebastian Porto cerca di andare in fuga, ma è tallonato da Dani Pedrosa che sta studiando l'avversario per provare l'attacco al momento più opportuno. Dopo metà gara la situazione in pista sembra stabilizzarsi: alle spalle della coppia leader girano piuttosto distanti Lorenzo, Dovizioso, Barbera e Aoyama. Buon 8° posto per Roberto Locatelli.
Nei giri finali l'argentino su Aprilia sente addosso il fiato dello spagnolo che arriva vicinissimo in frenata dimostrando di avere qualcosa in più. Pedrosa però, come spesso ci ha abituato in questa stagione, aspetta l'ultima tornata per l'affondo decisivo. Sul rettilineo dell'arrivo affianca Porto e al fotofinish gli strappa dalle mani una vittoria che sembrava ormai assegnata. Sul gradino più basso del podio sale Jorge Lorenzo, alle cui spalle si piazzano Barbera, Andrea Dovizios e Hiroshi Aoyama.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

hpmancorrado.turcolinsweethorse85minsterr999lottergstoorresajose861986stefy79dgl2symoneciccidareios87redazione_blog
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963