« 250: PEDROSA CAMPIONEF1: LA RENAULT FA BIS »

MOTOGP: ROSSI MOSTRO DI PHILLIP ISLAND

Post n°63 pubblicato il 16 Ottobre 2005 da gianny21821_2
Foto di gianny21821_2

A Phillip Island lezione del Dottore che precede al traguardo Nicky Hayden su Honda e Carlos Checa su Ducati. Marco Melandri beffato all'arrivo dallo spagnolo, Max Biaggi cade in avvio e scivola in 5a posizione nella corsa per il Mundialito.
Valentino Rossi non poteva mancare l'appuntamento con l'11° successo stagionale sul circuito che più ama: a Phillip Island il pilota della Yamaha ha strappato la quinta vittoria consecutiva nel Gran Premio d'Australia dopo un avvincente battaglia con Nicky Hayden che è rimasto incollato al pesarese fin dalla partenza, portandosi in ben due occasioni in testa alla corsa. Sul gradino più basso del podio è salito Carlos Checa che, in lotta con Marco Melandri, ha beffato il ravvenate proprio sul rettilineo.
Staccati fin dai primi giri, gli altri piloti hanno portato a termine una gara piuttosto anonima senza mai impensierire il quartetto che dettava il ritmo là davanti.Sete Gibernau non ha mai provato veramente ad attaccare e ha preferito accontentarsi piuttosto che incappare nella settima caduta stagionale. Colin Edwards, che pur era partito forte, è sparito dopo poche tornate piazzandosi alla fine in 6a posizione alle spalle dello spagnolo della Telefonica Movistar Honda.
I ritardi si fanno ancora più consistenti dal 7° posto in poi: hanno deluso Shinya Nakano, Makoto Tamada e John Hopkins, assenti, mentre promuoviamo Toni Elias e Chris Vermeulen. L'australiano, al suo debutto nella classe regina delle due ruote, ha dimostrato di saperci fare chiudendo la sua gara con un 11° posto.
Unici piloti a non arrivare al traguardo sono stati Alex Barros e Max Biaggi. Il pilota brasiliano della Camel Honda è scivolato in pista a 5 giri dalla fine, rimediando pure una brutta botta. Bilancio decisamente più negativo per il romano della Repsol che non ha completato neppure un giro! Biaggi si è visto infatti superare nella classifica piloti da ben 3 colleghi e ora dovrà rincorrere gli avversari per poter conquistare il Mundialito.
Segnaliamo che, con il successo di Valentino Rossi, la Yamaha ha messo le mani sul suo decimo titolo costruttori nella classe regina, evento che non accadeva dal 2000, anno in cui si è inaugurato il dominio della Honda.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

hpmancorrado.turcolinsweethorse85minsterr999lottergstoorresajose861986stefy79dgl2symoneciccidareios87redazione_blog
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963