« tanti sentimenti diversiA MARCO P. »

A CECILIA

Post n°5 pubblicato il 30 Dicembre 2011 da ostifracamp

Cara Cecilia, da lassù, dove certamente sei, non so se puoi leggere queste parole di rimpianto e memoria, ma mi piace pensare che sia così.

Non dimentico il giorno che è nata la nostra amicizia,33 anni fa : avevo un discreto pancione e tu asvevi cambiato negozio; mi hai salutato all'ingresso con "E' riuscita a trovarmi!", comprai le sigarette e mi fermai a chiacchierare; quando me ne andai pensavo quanto mi sarebbe piaciuto che fossimo amiche.

Ero sola come un cane, presa tra due terribili suoceri e un ambiente di lavoro non piacevole; la tua amicizia, cui poi se ne sono aggiunte altre, è stata in quel momento un raggio di sole; parlavamo di tutto, famiglia, ricordi, lavoro.... ; sfogavo con te le mie rabbie e trovavo sempre una parola di comprensione e di pace;nei momenti di incertezza chiedevo il tuo consiglio, dividevamo le gioie e i dolori di tutti i giorni.

La tua intelligenza e la tua rettitudine mi ispiravano una grandissima fiducia, e in qualche modo questo era reciproco; tra noi c'era un grandissimo rispetto, al punto che ci siamo sempre date del "Lei" con gran divertimento di tutti.

L'ultima volta che ci siamo viste, 13 g iorni fa, abbiamo ancora scherzato su questo; ripensandoci sono contenta di averti detto del nipotino/a in arrivo : ti sei commossa ricordando il piccolo Marco che amavi.

Mi hai anche parlato della tua malattia, che sapevi essere senza speranza,e a breve scadenza; ne hai parlato con la serenità che veniva dalla tua fede, profonda e viva nella sua semplicità;pensavo di rivederti pochi giorni dopo....... e invece tuo figlio dovette dirmi che eri gravissima, in pratica moribonda.

Cara, non ti dimenticherò mai; anzi, farò di tutto perchè ciò che mi hai dato arrivi anche a coloro che ho intorno; ti renderò immortale.,,,, e mi accorgo che per la prima volta TI ho dato del "tu"....

 

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/gilly/trackback.php?msg=10934099

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

Ancora_Lucemaandraxostifracampnuovavita2011aaleee830Lady.Dolce0pensierimiei1962NONVOGLIOPERDERETEMPviolameteoracassetta2Volo_di_porporatormentato1maxpier2treoceaniabramo50
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963