Soltantogiulia - Aggrappata alla fragilità...
« Precedenti Successivi »
 

La pesca dei pensieri è appena cominciata.

Ho sempre creduto fosse semplice raccontarsi, raccontare… e invece, ora che mi sono indirettamente messa alla prova scopro quanto la semplicità sia impalpabile in questo frangente.Stavo in silenzio, mi raggomitolavo per non farmi notare, parlavo solo quando mi veniva chiesto e non a sproposito… ascoltavo… offrivo una metaforica palestra in cui sfogarsi… ragionavo… e mi…
 

Oggi è un giorno speciale.

E' che oggi sono in formaoggi è un giorno specialedi quei giorni che non vengono spesso come le eclissi di sole,che le puoi quasi contare.Citando i "vecchi Negrita", grazie a chi me li ha fatti conoscere.E soprattutto grazie a chi, mi fa sentire così, oggi.E non solo oggi.
 

Come mi sento ora?

 ...mi sento libera da non so che tipo di prigionia, e pronta a non so che cosa. Ma, mi sento esattamente così:libera e pronta.
 

Riesumando, un anno e due giorni fa.

Ho appena abbandonato il bicchiere di birra, dopo essermi dissetata dell’ultima bollicina. Mi prendi per la vita conducendomi verso il sole dicendo di volerlo acchiappare.  Ti seguo,non potendo fare altrimenti,visto che ti ero a fianco. La birra non fa effetto e mi ritrovo a contare i battiti del cuore, come quando per addormentarmi da piccola, contavo le…
 

Ho deciso, mi scrivo.

Nel periodo di Pasqua di due anni fa presi una decisione.Cedetti per quella viuzza a sinistra,dalle sembianze cosìdiverseda quella della vita ordinaria.Una strada che aveva l’aria di essere molto entusiasmante, quasi più entusiasmante dello stesso vivere, inteso nel vero senso del verbo.Prendendo in considerazione una visione aerea, regnava il deserto, che riportava l’attenzione solo su quel…
 

Parole in libertà.

Mi ero ripromessa che non avrei più toccato pagine word per poi trasferirle qui.I propositi, per quanto buoni siano, a volte vanno annullati. Specialmente per una voglia così forte.Quella di scrivere. Di me.Ora.    ...scriverò di parole in libertà.
 

Post N° 205

Libera.Bell’aggettivo, no?Stupendo.Credo… liberatorio.Libera da una condizione di prigionia, delle emozioni. A volte mi chiedo perché il mondo sia così crudele. A volte mi chiedo perché proprio a me. A volte mi chiedo perché il mio cervello va sempre, o meglio è sempre andato a mille, i pensieri corrono, hanno sempre corso… ma le emozioni?Beh quelle, dopo…
 

Post N° 204

We chase misprinted liesWe face the path of timeAnd yet I fightAnd yet I fightThis battle all aloneNo one to cry toNo place to call homeOooh...Oooh...Oooh...Oooh...My gift of self is rapedMy privacy is rakedAnd yet I findAnd yet I findRepeating in my headIf I can't be my ownI'd feel better deadOooh...Oooh...Oooh...Oooh...Nutshell, Alice In Chains
 

Post N° 203

Come se fossi fatta di cristallo. Mille sfaccettature brillano, intrinseche di quella fragilità propria del cristallo.Mille sfaccettature di cui la gente che mi gravitava attorno poteva tranquillamente disporre… e io che stavo da dentro a guardare fragile della stessa fragilità del cristallo. Fredda della stessa freddezza del cristallo, che sembra quasi ghiaccio… con mille sfaccettature,…
 

Post N° 202

Da oggi si ricomincia a scrivere, altrochè capolinea...si ricomincia a scrivere "il blog della risalita" però!!!
 

« Precedenti Successivi »