Blog
Un blog creato da giuliainterrotta il 18/08/2007

Giulia Interrotta

Diario d'emozioni vissute.

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

...Vorrei imparare a sognare serenamente...

Foto by Confusedvision,
www.flickr.com/photos/confusedvision/

 

La musica è parte di me.

Foto by Confusedvision
www.flickr.com/photos/confusedvision

 

AVVERTENZA

La foto che ho inserito nel riquadro accanto al titolo appartiene a Confusedvision, sotto licenza creative commons.
www.flickr.com/photos/confusedvision

 

Sarò contenta se vorrete regalarmi un pensiero.

By Sifone
www.flickr.com/photos/sifone/

 

Una poltrona vuota
per ricordarmi delle assenze.

By Iguana Jo
Licenza Creative Commons
http://www.flickr.com/photos/iguanajo/

 
 

Io sono così. Un po' angelo. Un po' demone.

Foto by MykalBinds
www.deviantart.com
http://mykalbinds.deviantart.com/

 

 

« Giulia. Me.Parole visceralmente immobili »

Odori

Post n°17 pubblicato il 05 Ottobre 2007 da giuliainterrotta
 

Certe volte basta una canzone. Certe volte basta una canzone per ricordarti mille cose, per farti riavere milioni pensieri, per schiaffeggiarti o che ne so, regalarti un sorriso. Certe volte basta una stupida canzone. A me oggi è stato sufficiente ascoltare "L'elefante e la farfalla" di Michele Zarrillo, per precipitare in un passato vecchio di anni, non troppi, solo un pochino. Volevo spegnere la radio e proteggermi le orecchie ma non sono riuscita ad impedire a quelle note di penetrare il petto strappandomi a morsi avidi il cuore. No, non è sempre possibile ribellarsi al destino. Eleonora lo ripeteva in continuazione, seduta in palestra alla fine di una lezione di danza, a casa terminato di cenare, durante il tragitto per lasciare la scuola. Serviva a poco domandarle "che intendi dire?", "il futuro non ce lo costruiamo noi?". Lei taceva. Guardava avanti e taceva. Taceva. Taceva. Mentre io leggevo nei suoi occhi quella dannata, schifosa malinconia potentemente dominatrice di tutti quanti i suoi gesti. Neanche Melissa riusciva a distruggerla, eppure erano quasi l'uno lo specchio dell'altra. Un rapporto da gemelle anche se non erano gemelle. Simbiosi la chiamavano. Ma quanto fa bene attorcigliarsi intorno all'esistenza del vicino? Federico dice che non è sano. Dice "Giulia mi raccomando, devi mantenere la tua identità". E ha ragione. Sono assolutamente consapevole di questo. Però. Però c'è questo enorme PERO' che se ne sta lì dentro all'anima in attesa di ricevere il pezzo di frase mancante. E' come una parola senza padrone. Anche se in realtà so qual è il suo inizio e la sua conclusione, perfettamente. Un cerchio con un determinato raggio ed una circonferenza prestabilita. Se sapesse. Se lui sapesse capirebbe? Non ci credo ai confini tra innocenza e peccato. Siamo tutti l'uno e l'altro, dipende da che punto di vista guardiamo la faccenda. Mamma mi ha sempre reputata un pò sporca, un vestito rotto da rattoppare qua e là in qualche strano modo che ancora non ho capito. Io non mi reputo santa, ma neanche diavolo. Sono semplicemente Giulia. E mi dispiace se sono così scioccamente imperfetta sebbene non saprei pensarmi in maniera diversa. Sebbene non saprei proprio pensarmi senza di lei. Se mi alzo al mattino cerco il suo messaggio sul cellulare. Se la giornata è storta mi basta una sua parola per ridere, dimenticando tutta quanta la merda. Ora il mio quasi fratello adempie a metà di questo ruolo ma non è Mel. Alla fine ho sempre troppo bisogno d'averla mia, abbiamo troppo bisogno entrambe d'averci reciprocamente. Siamo ballo. Siamo lacrime. Siamo sorrisi. Vorrei comprendere un pò di più di noi. Non ci riesco ancora. Eppure sento il suo odore. E il suo odore mi piace.

Foto by Plywood123
http://plywood123.deviantart.com/
www.deviantart.com

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

kia196principessinaannapascaleannibaleannabuono72gffggfdonnaappagatao_splendidosognoaccadeAmegiopeveromassafra.grazianamanu1987rmstellaforte2011mareadentropseudozoeKaleela
 

ULTIMI COMMENTI

TI ABBRACCIO FORTE.. CLICCA QUI..FEDE
Inviato da: mareadentro
il 14/06/2009 alle 10:31
 
Ciao. Ho letto il tuo blog tutto d'un fiato. Che roba....
Inviato da: Anonimo
il 26/09/2008 alle 13:10
 
Ciao, Giuly..sono contenta di rileggerti.. Prenditi un...
Inviato da: Anonimo
il 08/08/2008 alle 00:26
 
ti consiglio una vacanza rilassante x l'amore avrai...
Inviato da: system.c
il 18/07/2008 alle 23:11
 
Ciao Giulia..ti auguro una notte serena.. In quanto al mio...
Inviato da: Anonimo
il 10/05/2008 alle 00:33
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ho paura di chi sto diventando.

Foto by Confusedvision
www.flickr.com/photos/confusedvision/

 

Nelle stanze del cuore non sai mai se potrai ritrovarti.

Foto by Confusedvision
http://www.flickr.com/photos/confusedvision

 

Non sono una santa.

Foto by  Hike-M2
hike-m2.deviantart.com
www.deviantart.com 

 

 

AVVERTENZA IMMAGINI E BLOG

Le immagini pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963