Blog
Un blog creato da giuliainterrotta il 18/08/2007

Giulia Interrotta

Diario d'emozioni vissute.

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

...Vorrei imparare a sognare serenamente...

Foto by Confusedvision,
www.flickr.com/photos/confusedvision/

 

La musica è parte di me.

Foto by Confusedvision
www.flickr.com/photos/confusedvision

 

AVVERTENZA

La foto che ho inserito nel riquadro accanto al titolo appartiene a Confusedvision, sotto licenza creative commons.
www.flickr.com/photos/confusedvision

 

Sarò contenta se vorrete regalarmi un pensiero.

By Sifone
www.flickr.com/photos/sifone/

 

Una poltrona vuota
per ricordarmi delle assenze.

By Iguana Jo
Licenza Creative Commons
http://www.flickr.com/photos/iguanajo/

 
 

Io sono così. Un po' angelo. Un po' demone.

Foto by MykalBinds
www.deviantart.com
http://mykalbinds.deviantart.com/

 

 

« OdoriIl Ponte alle Grazie »

Parole visceralmente immobili

Post n°18 pubblicato il 07 Ottobre 2007 da giuliainterrotta
 
Tag: Ricordi

Otto anni fa mio padre mi regalò un girasole dicendo che quello era il fiore dei desideri, "guardalo Giulia, stringilo nella mano ed esprimi il tuo desiderio, te lo realizzerà". Io l'ho fatto. L'ho preso tra le dita e ho chiesto di ESSERE FELICE. Ho chiesto di non piangere più. Ho chiesto di avere amici e amori. Ma non ho ottenuto niente di tutto questo. Ho ottenuto solamente sofferenze e dolori. Allora mi domando, era anche bugiardo quell'uomo dagli occhi blu? Perchè mentire a sua figlia? E' vero, ero piccola, indifesa, in cerca di sicurezze là dove il mondo non me ne dava e le sue storie creavano intorno a me una sorta di culla ovattata in cui rifugiarmi quando respirare faceva troppo male. I medici non sapevano quale fosse la mia malattia. Erano solo sicuri che in me c'era qualcosa che non funzionava bene perchè anche se avevo dieci anni non riuscivo a formulare frasi complete, o meglio, io le formulavo nella mia testa ma fuori ne usciva sempre solamente un pezzo, così preferivo non parlare per evitare di essere analizzata e messa alla prova, sotto giudizio come una bambola uscita imperfetta dalla fabbrica d'ovuli umani. Mamma m'obbligava a leggere ad alta voce i libri di fiabe e ogni volta era un terribile supplizio, sillabavo come pretendeva che sillabassi ma quelle lettere le vomitavo con sforzi indescrivibili senza capire dove risiedesse il problema. Io sapevo cosa c'era scritto eppure la voce andava da un'altra parte. Testa e bocca separate. Un fenomeno strano. Un fenomeno interpretato come una sorta di autismo, un mio isolamento dalla società. Un timore visceralmente intrinseco di vivere. Una paura devastante di provare emozioni. Solo col mio papà riuscivo a sentirmi normale. Solo con lui le cose sembravano leggere. Uno psicologo importante concluse che io avevo subito un trauma ma nessuno sapeva di che trauma si trattasse. Ci vollero due anni per comprenderlo. E quando decifrarono la mia incapacità di fare frasi intere o complesse qualcosa si spezzò anche tra i miei genitori. Mio zio Fabrizio mi aveva violentata. Non proprio violentata totalmente, aveva provato a farlo ma io ero riuscita a scappare prima che accadesse il brutto. Non so come fosse accaduto, avevo rimosso l'evento, avevo rimosso tutto quanto tranne le gambe in fuga. Continuavo a vedere i piedi correre senza sapere dove andassero o da cosa cercavano d'allontanarsi.  Zio se ne andò dalla città anche se non lo denunciarono perchè non c'erano prove e una bimba che parlava strano non offriva molti appigli per costruire un'accusa discreta. Io però riuscii a guarire dalla mia incomprensibile malattia. Oggi se ripenso a quei giorni lontani sento di più la mancanza di quell'uomo dagli occhi blu. Più di quanto non l'avverta nella normalità di mattine e di sere. E per ammazzare questo sentimento, per non ascoltare quel PERCHE' TE NE SEI ANDATO, TI ODIO PER QUESTO, metto la testa sotto il cuscino. Ma il cuscino non soffoca a sufficienza il mare dell'anima.

Foto di candy-eyed
www.deviantart.com
http://candy-eyed.deviantart.com/

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

kia196principessinaannapascaleannibaleannabuono72gffggfdonnaappagatao_splendidosognoaccadeAmegiopeveromassafra.grazianamanu1987rmstellaforte2011mareadentropseudozoeKaleela
 

ULTIMI COMMENTI

TI ABBRACCIO FORTE.. CLICCA QUI..FEDE
Inviato da: mareadentro
il 14/06/2009 alle 10:31
 
Ciao. Ho letto il tuo blog tutto d'un fiato. Che roba....
Inviato da: Anonimo
il 26/09/2008 alle 13:10
 
Ciao, Giuly..sono contenta di rileggerti.. Prenditi un...
Inviato da: Anonimo
il 08/08/2008 alle 00:26
 
ti consiglio una vacanza rilassante x l'amore avrai...
Inviato da: system.c
il 18/07/2008 alle 23:11
 
Ciao Giulia..ti auguro una notte serena.. In quanto al mio...
Inviato da: Anonimo
il 10/05/2008 alle 00:33
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ho paura di chi sto diventando.

Foto by Confusedvision
www.flickr.com/photos/confusedvision/

 

Nelle stanze del cuore non sai mai se potrai ritrovarti.

Foto by Confusedvision
http://www.flickr.com/photos/confusedvision

 

Non sono una santa.

Foto by  Hike-M2
hike-m2.deviantart.com
www.deviantart.com 

 

 

AVVERTENZA IMMAGINI E BLOG

Le immagini pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963