ROMA CAPVT MVNDI

Forse non tutti sanno che la prima squadra italiana a vincere un trofeo europeo fu l'A.S.Roma: l'11 ottobre 1961 Giacomo Losi alza sotto il cielo di Roma e di fronte a 50'000 spettatori la Coppa delle Fiere a seguito del 2-0 nella finale di ritorno contro il Birminghan City, (reti di Farmer [autogol] e Pestrin [andata 2-2, doppietta di Manfredini]). La storia siamo noi, onore alla magica Roma! Questi gli "undici" che in quel glorioso giorno scrissero la storia: Cudicini, Fontana, Corsini, Pestrin, Losi, Carpanesi, Orlando, Lojacono, Manfredini, Angelillo, Menichelli. Onore a loro ed alla loro gloria immortale! Facendo mie le parole del compianto presidente Dino Viola, aggiungo questa frase, che ogni tifoso, per il fatto stesso di onorare questa maglia, deve portare dentro di se, nel calcio così come nella vita: "La Roma non ha mai pianto e mai piangerà: perché piange il debole, i forti non piangono mai"

 

FRANCO SENSI


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

ZDENEK ZEMAN


 

CURVA SUD

 

CAPITANO CAMPIONE DEL MONDO 2006


 

COPPA ITALIA 2007

 

SUPERCOPPA ITALIANA 2007

 

COPPA ITALIA 2008

 

SCARPA D'ORO 2007

 

DANIELE DE ROSSI


 

MARCELO DAVID PIZARRO "IL PEK"

 

VINCENZO MONTELLA


 

GABRIEL OMAR BATISTUTA

 

ALDAIR


 

OLLELE OLLALA VINCENT CANDELA

 

GIACOMO LOSI

 

LOSI ALZA LA COPPA DELLE FIERE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

 

« NO AL BAVAGLIOL'IMPERATORE E' GIALLOROSSO! »

CAPUT MUNDI?

Post n°148 pubblicato il 27 Maggio 2010 da giulian.82

Ci siamo, la crisi c'è, è stata riconosciuta, identificata, squadrata, e sono state trovate contromisure e rimedi per combatterla: ROMA.

La risposta è stata più semplice di quanto si pensasse. Questo paese mantiene i suoi servizi grazie alla forza lavoro più bisfrattata degli ultimi anni, i "fannulloni Brunettiani" meglio noti come dipendenti statali i quali, non potendo esimersi dal pagare le tasse in quanto queste gli vengono sottratte ancor prima che gli venga consegnato lo stipendio, contribuiscono a sostenere pensioni, sanità e servizi pubblici. Allora, l'illuminato ministro leghista ha ben pensato di continuare a spremerli per uscire fuori da una crisi a lungo tempo sottovalutata e non presa in considerazione.

Leghisti-Roma. L'asse è questo. Si perchè se ancora non lo avete capito, chi salverà il paese dalla crisi, sarà si il ministro leghista, ma lo farà spremendo i cittadini romani. Come? ma è ovvio, abbattendo la scure sui dipendenti statali che guarda caso, sono concentrati in maggiore misura proprio a Roma! Per far capire che questo non è stato solo un caso, ma che anzi si tratta di vera e propria premeditazione, la famosa "tassa sul turismo" esclusivamente su Roma, è stata approvata, ed il goffo tentativo del sindaco Alemanno di spiegarci che noi romani non dobbiamo temere perchè è una tassa che si abbatterà solo sui turisti, mostra evidente la sua inadeguatezza sullo scranno del Campidoglio, perchè lo capirebbe anche un bambino che se si tassano i turisti, l'intero settore turistico capitolino subirebbe una grossa mazzata con evidenti ripercussioni su chi quel turismo lo gestisce, ovvero su noi Romani: BUFFONE!

Che poi questa tassa, fosse una tassa Romana per Roma...è una tassa Romana per sanare i conti dello Stato! Fosse almeno stata utile per rifare i manti stradali, potenziare il trasporto pubblico, offrirci una città più pulita...macchè!!! Serve a non mettere le mani in tasca di quei lavoratori del nord che si vantano di essere il "motore trainante" dell'economia italiana, ma che poi si rivelano essere i più ricchi ed i più grossi evasori. Basterebbe che si versasse LA META' dell'evasione fiscale dovuta allo Stato. per sanare i conti in rosso, figuriamoci se questi evasori paghassero TUTTO IL DOVUTO!!!

Allora, prima di mettere le mani in tasca della povera gente, abbattete l'evasione fiscale, dimezzate il numero dei deputati (a che cazzo servono 1000 parlamentari?), abolite gli enti inutili e le province minuscole, dimezzatevi gli stipendi... Ma veramente volete farci credere che così facendo non si ridurrebbero gli sprechi e non si potrebbe evitare di tassare ancora gli unici che già pagano le tasse in Italia?

La risposta a questa forma di despotismo del nord è una sola: la mobilitazione. Non possiamo più stare fermi e guardare, lamentarci 5 minuti e poi fare spallucce. E' necessaria una forte presa di posizione per far capire che Roma e i romani meritano rispetto, quel rispetto che non ci è stato mai reso facendoci passare per pigri, fannulloni e mangiapane a tradimento. C'è gente che fa tre lavori e non riesce ad arrivare a fine mese, ed oltretutto deve sentirsi appellare da questi porci del nord come ladroni? Da chi poi, da loro che sputano sulla capitale, eppure occupano le poltrone dei ministeri che stanno a Roma?

Romani, gente verace e dal cervello fino, ma 'ndo cazzo sete finiti???
Uscite, appalesatevi, manifestatevi!

Roma vi chiama, possibile che non riusciate a sentire questo urlo di dolore?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: giulian.82
Data di creazione: 20/10/2005
 

LA PRESIDENTE

 

CLAUDIO "MASSIMO" RANIERI


 

DINO VIOLA, IL PRIMO PRESIDENTE

 

"IL BARONE" LIEDHOM E "IL BIMBO" ANCELOTTI

 

BRUNO CONTI

 

TONINO CEREZO

 

PAULO ROBERTO FALCAO

 

ROBERTO "BOMBER" PRUZZO


 

AGOSTINO DI BARTOLOMEI


 

UBALDO RIGHETTI


 

ULTIME VISITE AL BLOG

Samuele_83gianandreanotoarcrobrosmcenroefatboyskinpoppy21marianasirialexur77marco.vannantonioskyunamamma1giuseppe_rendinablackbassist92a.barblanavv.paolofreni
 

RUDI VOELLER, IL TEDESCO VOLANTE


 

IL PRINCIPE, GIUSEPPE GIANNINI


 

ABEL BALBO


 

AMEDEO AMADEI, IL FORNARETTO

 
 

ULTIMI COMMENTI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963