Creato da gizzoragno il 14/12/2004
penzieri

Area personale

 
 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

Menti interessanti..

 

FACEBOOK

 
 
 

I miei Blog Amici

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

 
gizzoragnogiostradivitaoscardellestellekaren_71Elemento.Scostantelumil_0saturno.159acer.250Whaite_Hazelucenzo2010dolceamaradgl19Michy06psicologiaforensecarolachenisMassimiliano_UdD
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Questa opera è pubblicata

sotto una Licenza

Creative Commons

immagine

 
 

 

 
« Roma.Sea calling. »

Sul mio conto.

Post n°128 pubblicato il 23 Maggio 2009 da gizzoragno
Foto di gizzoragno

Stasera non ballo. Stasera navigo, liquido, dentro innumerevoli pensieri, che si inseguono, che si concatenano uno all’altro. Non muovo un battito, non alzo nemmeno la testa. Guardo gli altri ballare, immagino le loro vite, e da li provo a pensare i loro pensieri. Che ognuno li porta dentro come vento che scompiglia le carte già ordinate della propria biografia.

 Senza quel vento basterebbe leggere il copione, e recitare quello che c’è scritto per te.

 Guardo anche me, da sopra, da lontano, di fronte e poi da vicinissimo. Guardo un uomo fermo appoggiato al muro di un locale, di trent’anni o poco più, e provo a immaginare cosa può avere, perché non mescola quelle ossa come sempre, perché non balla ma guarda soltanto l’effetto di un buon dj-set su un nugolo delle solite facce che si vedono in giro.

Stasera mi hai parlato, hai raccontato di te. Mi hai fatto anche soffermare su mia madre, sui miei genitori. Non faccio quel che dico vorrei fare, con loro. Non parliamo mai veramente. Tante e tante storie di tutti noi ci investono, da ogni lato. L’isola che ciascuno di noi è, in realtà, a volte non riesce a mettersi in comunicazione con gli altri, a causa di questi marosi. Si tratta di resistere e sistemare i danni non appena finita l'ennesima burrasca.

 

Stasera è così, mi hai fatto sbirciare un po’ nella tua vita, ti ho lasciato sbirciare un po’ nella mia, per poi ottenere in realtà l’effetto opposto: ciascuno di noi due così facendo ha dipinto sul muro dell’ingresso di casa l’istante della propria, di vita, da guardare fino a domattina.

Lo sto facendo. Ma non fino in fondo.

Rimango a metà, o a tre quarti, anche con me stesso. Non completo certi pensieri, che sono troppo dolorosi.

 

Il mio legame con essi è intermittente, la mia lontananza da alcuni di loro dura ormai da anni,

 

E di questa svogliatezza mia paghiamo tutti il conto.

 

Stasera in qualche modo mi hai ricordato a che cifra siamo arrivati.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963