Creato da bijou_82 il 01/11/2009
...E non serve scappare da chi un giorno desti un posto nel cuore, la sua essenza ti seguirà, ricordandoti di dover ritornare indietro. Ho provato a fuggire, a spostarmi altrove, il corpo si riesce a scaraventarlo ovunque, la mente, invece, combatte e ti porta dove vuole. La mia è ferma lì, dove ormai non ritorno da un po'. Lì dove pensavo che niente avrebbe avuto una fine, lì dove c'eri tu e il resto faceva da cornice. Ho pro...vato a volare, ho provato ad assaporare il vento di posti nuovi, ma non sono riuscita a volare in alto e a raggiungere le stelle che ammiravamo insieme, nè ho respirato quel profumo d'amore che si erompeva fra noi. Ho provato a guardare, ma senza i tuoi occhi sembra mancarmi anche la vista. Ti provo a cercare tra la folla, pur consapevole che non ti ritroverò mai. Mi passano davanti centinaia di profumi, ma non riconosco il tuo. Mi guardano miriadi di occhi, ma il tuo sguardo rimane inconfondibile. Il mondo è pieno di persone ma sembra vuoto se tu non ci sei. E' vuoto questo areoporto, è vuoto quel negozio, è vuota la mia casa, è vuota questa valigia pesante ed è vuoto questo cuore che hai portato con te e che ormai non trovo più.

Contatta l'autore

Nickname: bijou_82
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 42
Prov: EE
 

 

Area personale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 60
 

 

 

 

 

 

 

 

« ** »

*

Post n°517 pubblicato il 17 Maggio 2012 da bijou_82

Succede che una sera sei a letto, la luce è soffusa, gli occhi stanchi e non vedi l'ora di dire "buonanotte mondo, ci vediamo domani"! Improvvisamente, chiudendo Fb che stavi sbirciando dal tuo android, ti ritrovi a guardare un album di fotografie. Accade tutto in un attimo: non puoi fare a meno di pensare a chi saresti potuta essere, al fianco di chi avresti potuto trascorrere la tua vita e come tutto ma proprio tutto sarebbe potuto essere diverso.

Poi pensi che è inutile, che non serve a nulla fare certi pensieri perchè il passato non torna e certe risposte nessuno te le darà mai. Allora inizi a "sfogliare" la tua vita attuale. Vedi le persone che attualmente sono al tuo fianco [in senso fisico e figurato], quelle persone che nonostante tutto ci sono sempre state e non ti hanno mai lasciata sola anche quando forse sarebbero state giustificate qualora ti avessero voltato le spalle. Vedi le persone che hanno lasciato segni sul tuo cuore e non cicatrici, quelle persone che ti fanno sorridere quando pensi a loro, non piangere.

Pensi che la vita va avanti ed è inutile portare rancore, ma questo non significa dimenticare: non si può dimenticare il male [che ti è stato fatto gratuitamente], le bugie che ti sono state dette [quando non lo meritavi]. Non si possono dimenticare le volte in cui avevi bisogno di una parola e quello che hai avuto è stato solo silenzio...no, non puoi dimenticarlo...e allora torni a guardare quell'album di fotografie. Ti rendi conto che non è cambiato nulla rispetto a quattro anni fa, persino la torta è la stessa anche se le candeline sono un po' di più. L'unica differenza [che forse fa la differenza] è che in quelle fotografie, vicino alla torta, non ci sei tu.

...e mi domando se un giorno avremo la forza di dire

che in fondo le cose sono andate meglio così.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 
 

 

Ultime visite al Blog

Cinderella017coccomgEgo_Shamalaivanarssxraggiodisolex82xfatinainesleonluxRossaComeilSangue79Torredelgreco3Atena.88Becky_Bloomwoodforeverfashion84richardG5sols.kjaersal.tatore
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963