GOCCE DI RUGIADA - Poesie, pensieri, gocce di me...
« Precedenti Successivi »
 

AMANTI.

Sussurri...respiri...ombre di amanti nel silenzio. Riflessi di luna sulla mia pelle luminosi astri nel tuo sguardo. La mia mano segue i contorni del tuo corpo ne traccia i confini ancora sconosciuti.Profumi inebrianti nella notte attimi eterni sospesi nel tempo mentre io ti sfioro…mentre tu mi sfiori in una melodia senza fine.E' una danza antica quanto…
 

BAMBINO DAGLI OCCHI D'EBANO.

Occhi immensi come la terra in cui sei nato occhi che riflettono la luce argentea della luna occhi che hanno vissuto...sofferto...visto ciò che io posso solo immaginare. Non hai parole per esprimere ciò che vorresti dire non hai abbastanza lacrime da versare non hai sogni che ti accompagnino nelle lunghe notti ma nel tuo sguardo....posso…
 

VOCE DEL SILENZIO.

Silenzi. Pesanti come coltri invernali. Drappeggi tesi davanti agli occhi. Per non vedere non sentire non parlare. Sguardi affilati come lame.Macigni posati sul cuore. Sull'orlo del precipizio camminare lentamente, un piede dietro l'altrocercando di non guardare il vuoto. Non avere paura dell'altitudine ma di non riuscire a spiccare il volo. Solitudini affiancate in private angosce.…
 

PRIMAVERA.

Verrà l'invernoe ancora una voltail gelido candore della brina accarezzerà gli steli infreddoliti.Latteo il cieloe pallido il solein mattini brumosi di bianco ammantati. Volgo lo sguardoalle cime lontane dei monti,da tempo immemoredella vita osservatrici silenti.A tratti sentoil selvaggio richiamodi suoni ovattati e boschi solitari,a volte vorrei invece ritrovare il profumo del mare d'invernoe da esso…
 

INTROSPEZIONE.

E in mezzo a questo caoschiamato Vita,tra buio e luce,tra cielo e terra,a tratti mi perdoa tratti mi ritrovo.Io, sempre alla ricercadel piccolo universocustodito in una gocciadi rugiada.Io, che credo ancoranel valore di un sorrisoe nell’onestà di uno sguardo,Io, freneticamente assurdamenteassetata di vita.Io, contraddizioneio, batticuoreio, confusioneio, emozione.Tutto è racchiuso in mein questo mio mondo segretodi…
 

CASCATA.

Una breccia si è apertalà dove c'era un muro di rocciae l'acqua tracimas'infiltra...si fa strada straripa...irrompe...il ruscello diventa cascatafresca e trasparentegocce sui sassiperle lucentiil riverbero del sole sull'acquasulle lucide spondecatarsi e liberazionele parole rinascono in me e con meparole scrosciantiparole nel silenzioparole come acquaperchè l'acqua è vitaperchè scrivere è vita.La mia vita.
 

LA STRADA.

La strada è dentro di te.Percorrila con passo lieve ma sicuro.Ogni tanto voltati indietro per vedere il cammino già fatto ma solo per un attimo... perchè davanti a te è il sentiero...il percorso...il futuro.Porta con te il tuo zaino di vita e di ricordi ma fa che non sia troppo pesante...bisogna essere leggeri durante il…
 

BAGHDAD.

 Polvere. Strade di sabbia. Cortili deserti in cui i bimbi più non danzano. Non si odono più i loro canti. Le loro risate…solo un ricordo lontano. Pianti. Desolanti solitudini. Echi di guerra, oltre l'orizzonte. Case violentate...senza più vita. Terra martoriata, sofferente, dilaniata... ti hanno strappato il cuore. Strisce rosse sul terreno. Lacrime stillanti dal cielo.…
 

LA TENEREZZA DI UN UOMO.

“Li guardi e ti chiedi... sono proprio loro? Gli anni sono volati. Le notti insonni... quelle piccole mani che stringevano le tue... le storie prima di dormire... i compleanni... i baci a pioggia....le sorprese per farli ridere...farli felici... e quegli abbracci in cui ti sentivi una cosa sola... Eppure sono ancora loro che ti chiamano…
 

AUTUNNO.

Pioggia lieve e aria umidaprofumo di legno e di foglie bagnatecamini accesi e mani tesefragili rami di rosso ammantati.Piccole gocce stillanti dal cielorubini trasparenti mi accarezzanofredde perle sulle ciglia e sul volto...sulle mie labbra silenziose.Echi di risate portate dal ventoemozioni vaganti tra i pensieribrividi leggeri sulla pelle nudapungenti come rovi nel bosco.Stagione di nebbia e…
 

« Precedenti Successivi »