Parole...Dal cuore - Metti una penna in mano al tuo cuore
« Precedenti Successivi »
 

IL TRENO

E' ARRIVATO, E' GIUNTO IN STAZIONE. SI RIPARTE...
 

Post N° 78

In questa fredda mattina, triste per me, ho scritto un commento in un blog trovato per caso ma che  trovo appropriato. Ecco perchè lo riporto qui: "Quanti treni ci sfrecciano vicinissimi, partono, arrivano. quelli più importanti e quelli meno. Le stazioni della nostra vita, passo dopo passo, treno dopo treno. E il biglietto lo possiamo…
 

A VOLTE RI...TORNANO

LE BRUTTE SERPI NON MUOIONO MAI, DICEVA MIA NONNA... PER FERMARMI CI VUOLE BEN ALTRO... ANCHE SE STAVOLTA E' STATA DAVVERO DURA. UN GRAVE INCIDENTE DI PERCORSO, UN INTERVENTO DIFFICILE MA RI...TORNERO' PRESTO A DAR FASTIDIO ALLE VOSTRE GIORNATE. CON GRANDE AFFETTO... A CHI MI E' STATO SEMPRE VICINO...
 

UN LAVORO INUTILE... E LE FOCHE MUOIONO...

NEL POST N. 59 RIPORTAVO UN LAVORO FATTO NEL MAR CASPIO. MI ACCORGO, LEGGENDO LE NOTIZIE CHE MI ARRIVANO, CHE E' STATO UN GRAN LAVORO MA DEL TUTTO INUTILE. GLI SCARICHI INQUINANTI DI ALCUNE INDUSTRIE PETROLIFERE HANNO FATTO L'ENNESIMA STRAGE DI FOCHE: 3000 CAPI L'ANNO SCORSO E SIAMO GIA' A 500 IN DUE GIORNI ADESSO...…
 

... E ALLA FINE MI COMMUOVO SEMPRE...

LA TRACCIA CHE LASCIANO I PNEUMATICI E' MARCATA, TANTA LA POLVERE ACCUMULATA DAL TEMPO, IL SOLE E' GIA' LI' CHE T'ASPETTA... STRANO IMMAGINARLO COME UN PREMIO DOPO ORE DI FILA IN AUTOSTRADA, MAGARI UNA DOMENICA PRIMAVERILE DOPO LE "FATICHE" DELLA SETTIMANA... UN PREMIO GIA', MENTRE QUI, QUASI E' UN NEMICO. TI BRUCIA LA PELLE, TI…
 

LE MUTE GRIDA...

Bianche spume, lontani gabbiani, incontaminati luoghi ma così distanti dal mondo civile... Bagagli già pronti, cartine in pugno, satellitare... E via si ritorna a controllare un lavoro fatto anni fa, ormai. Forse non vedrò più neanche i vecchi del posto che in silenzio, nel loro silenzio, hanno lasciato il posto ai bimbi che, con un…
 

Ma cosa caspita è cambiato...

I grattacieli di Lower Manhattan sono freddi ed austeri nella loro gigantesca ombra, l'inverno qui a New York ha un punta di freddo in più, ti giri e rigiri tra le piccole stradine del Village o lì a Soho e non ti accorgi del sole oscurato che resta basso basso e non filtra tra i…
 

HO LETTO CHE...

HO LETTO CHE C'E' UN PRINCIPIO DI MAGIA TRA GLI OSTACOLI DEL CUORE... HO LETTO CHE SENZA TE CHE FAREI... HO LETTO QUANDO NON HAI VOGLIA DI PARLARE, CERTE VOLTE CAPITA... HO LETTO LE CANZONI CHE MI ACCOMPAGNANO, NEL GIORNO, NELLA SERA, NEL RIENTRO SOLITARIO DOPO UN LUNGO VIAGGIO, IN MP3 IN AEREO, CON CD…
 

IL RUMORE DELLA VITA...

IL LUNGHISSIMO PERIODO D'ASSENZA E' FINITO... LEGGENDO I COMMENTI ED I MESSAGGI, STAMANI, MI VIENE GIA' UN NODO IN GOLA. QUANTE PERSONE CHE MI VOGLIONO BENE, CHE SI PREOCCUPANO...  A VOLTE PENSO CHE QUESTO MONDO VIRTUALE CI REGALI PIU' EMOZIONI DELLA VITA REALE E PENSI, PENSI TANTO A QUESTO... RINGRAZIO TUTTI COLORO CHE SONO PASSATI,…
 

Ricordi...

Il tempo probabilmente si rimetterà, i grande esperti l'hanno già detto e difficilmente, in questo mondo di satelliti, sbagliano come un tempo. Ma questi giorni di pioggia mi portano un pò indietro, e leggendo stamani un blog di un persona cara, ne ho anch'io la sensazione. Guardare attraverso il vetro, la pioggia che cade, penso…
 

« Precedenti Successivi »