GRANELLO DI PEPE - SI
« Precedenti Successivi »
 

...

 “ La vera maturità Sta nel saper star zitti, sorridere, girare le spalle E cambiare strada. Perché dove il rumore parla, l’intelligenza tace.”
 

La gente mormora ...

  " ...Sbocciano I fiori sbocciano E danno tutto quel che hanno in libertà Donano non si interessano Di ricompense e tutto quello che verrà Mormora la gente mormora Falla tacere praticando l'allegria... " Brusio, cicaleccio, tutto nella norma. Ognuno ha diritto di scrivere quello che ritiene opportuno e quando dico ognuno comprendo me stessa.…
 

9 agosto 2000

    “… Amore che non può volare …”        - Caro R., ecco, questa è una lettera “vera”: scritta a mano su un foglio di carta; una lettera che non ho idea di quando riceverai e tantomeno di quando tu leggerai. La maggior parte delle cose importanti della mia vita le ho comunicate per iscritto.…
 

Scuse non richieste, quindi inutili

  “… I say you say Ognuno nei suoi giorni Ma io e te ci incontriamo nella mente E nessuno ci sente …” Comunicare è sempre difficile e riuscire a far sì, che chi ti legge, comprenda ciò che realmente vuoi dire. Mi sono presa un momento di silenzio e ora che mi sento di…
 

CANCRO

  “… A volte si sembra antipatici Perché non c’è niente da ridere ...”     Ero nella stanza d’attesa, dove i pazienti attendono con i parenti che li accompagnano di sottoporsi alla radioterapia. Mio marito era appena entrato, guardavo nel vuoto senza pensare a nulla quando all’improvviso vidi sedersi davanti a me una bimba…
 

"... L'amore ti toglie gli odori che hai preso per strada ..."

 

"... You just call out my name ..."

  “… Close your eyes and think of me and soon I will be there to brighten up even your darkest nights …”
 

Alla mia piccola

  “… Siamo eterno, siamo passi, siamo storie Siamo figli della nostra verità…”   Il Principio “Di dove son venuta? Di dove mi hai presa?” Domandava la bimba alla mamma. Ella rispose mezzo piangendo e mezzo ridendo, serrandosi la bimba al petto. “Tu eri nascosta nel mio cuore come un desiderio, Mia cara. Tu eri…
 

... una canzone che mi gira per la testa ...

  “… Se stai come me guarda verso il cielo anche se manca il respiro se sei come me puoi ripartire da zero e fare a pugni col destino … … Lui non tornerà ma fai che sia orgoglioso …" 
 

Tutto in una canzone

 

« Precedenti Successivi »