Del Vago - Time is never time at all
« Precedenti Successivi »
 

Happy fuckin' birthday

Inspiegabilmente dopo pochi giorni ero di nuovo a casa sua. Steso su quel letto sopraelevato con di sottofondo la consueta musica scadente, alla luce soffusa di un semaforo rubato (come in ogni telefilm che si rispetti) e poi... oltre alle stelline luminose sul soffitto, la sterminata fila di peluches con tanto di illuminazione riservata... anche se…
 

Alex inutile e triste come la birra senz’alcool

Quindi un'altra fottuta estate se ne è andata: lo si può facilmente intuire dal fatto che la metropoli rivede il suo cielo rosaceo (a causa dell'inquinamento... non pensiate sia una cosa romantica), il traffico si fa nuovamente pressante e il vecchio Marco (e poco ci manca ad essere davvero quel Girandengo un po' più basso…
 

Febbraio

Era inverno, la città era vigorosa, e gli istanti erano veraci ed incoscienti. Venne febbraio e la mia vita ne fu travolta. In pochi giorni ogni cosa fu mutata, trasfigurata. Andai ad abitare nelle vicinanze di un boulevard a lastroni rossi, solcato da aceri dal tronco chiaro, dove antichi palazzi si scrutavano con diffidenza. Quel…
 

Venditore d'aria... Let's Fucking Rock

In effetti mi sono preso una lunga pausa di riflessione, ma poi ho improvvisamente realizzato che scrivere qualche piccola e inopportuna considerazione su queste pagine mi mancava immensamente. Da qui, quindi, la mia decisione di riprendere a titolo più o meno definitivo (il tutto va ovviamente preso con le pinze) la mia attività forense e…
 

Sopranos

Di tempo ne è passato dall'ultima volta, e me ne rammarico! Non perchè non ho aumentato la mole di interventi presenti in questo blog, ma perchè mi sentivo vuoto, come se non avessi più niente da scrivere. In realtà di cose da scrivere ce ne sarebbero molte, ma è un periodo in cui le parole…
 

Ja, Herr Direktor!

Sono un giornalista, sono uno scrittore, mi guadagno il pane scrivendo. Le rivelazioni dell'inverno. Candelora candelora, de l'inverno semo fora. Sono un umile cronista, uno scribacchino, un cuoco di redazione, ho il computer più vecchio del gruppo, lo schermo più piccolo, la tastiera  più legnosa. Su un autobus di periferia pensavo alla mia vita, con…
 

Back??

Non lo so nemmeno io quale sia esattamente il motivo per il quale è passato così tanto tempo dal mio ultimo intervento. Forse stavo solamente aspettando l'evento giusto per sporcare il bianco (ma non troppo) di questo sfondo. In effetti di cose ne possono essere anche successe tante, ma sono più una serie di circostanze…
 

Joni Mitchell nell'aria

Un esame il giorno 24 mattina, e sono già al 19 sera, e restano troppe pagine ancora da sporcare col mio sapere. Scrivo dell'urgenza universitaria eppure fatico a farla entrare nei miei pensieri come tale. Altro mi occupa, altra data. Altro giorno di altro mese. Tale 1 (uno, primo) febbraio di promesse generose: casa nuova…
 

Hero

Martin scorsese lo riesce a far capire molto meglio di me. D'altro canto lui può avvalersi di mezzi artistici a me ignoti, ma credo di poterci quanto meno provare ugualmente. Chiunque può facilmente capire che le cose non possono sempre andare come pianificate, non essendo noi in grado di controllare i molteplici fattori che si…
 

Santo Natal

Finalmente è finito! Odio il Natale, lo odio per davvero. E la cosa peggiore è che non riesco mai a restarne indifferente, specie di fronte a tutte quelle usanze pagane che ormai hanno sostituito degnamente "l'importanza religiosa" di tale evento. Quindi, dal momento che il 25 di Dicembre si appropinqua, i sindaci di ogni paese…
 

« Precedenti Successivi »