Del Vago - Time is never time at all
« Precedenti Successivi »
 

Cristianesimo e pagamenti

31 ottobre 2006: Cara A., per questa settimana ho finito i pezzi. Augurando buon lavoro a te e a tutti, attendo informazioni sui pagamenti che rimangono da saldare, per cui avevamo citato questa fine del mese. Grazie e a presto, D. Dopo cinque mesi e mezzo, i pagamenti sono stati saldati dai miei capi di…
 

High School Student

Da grande non voglio fare uno di quei lavori in cui ti senti semplicemente una marionetta, vittima di un sistema che non può essre sotto il tuo controllo e con il quale non puoi avere niente a che spartire, a meno che tu non sia disposto a subitlo passivamente. Non puoi combatterlo... o lo accetti…
 

Any Given Morning!

Mi piace arrivare sul posto di lavoro con un certo anticipo. Se non altro per gustarmi le più classiche vicende mattutine,di gente che va e gente che viene... di tipi umani per l'appunto!Mi siedo usualmente su una non troppo comoda panchina di fronte a quello che (a giudicare da una prima occhiata) dovrebbe essere un…
 

Succedimenti e Accadimenti

Potrebbe anche sembrare solo uno di quei giorni in cui ti svegli svogliato, nella consapevolezza che la tua giornata sarà piuttosto lunga e stancante. Potrebbe sembrare uno di quei giorni in cui tutto è uguale: stesse persone, stesse convenzioni, stesse modalità, tu sempre lo stesso. Potrebbe anche sembrare uno di quei giorni in cui c'è…
 

Non confondiamo... nerazzurro è il colore di Milano!

Milano è bella da far male. La madonnina risplende in una fredda notte dicembrina, attendendo il mattino seguente, quando lentamente fuimi di macchine di mettono in moto, popolando la metropoli. Milano è questo e molto altro. Milano è anche un quartiere squallido di periferia, dove le scritte di qualche "bad boy" fanno capolino sui muri…
 

Qualcosa è andato storto!

Si sforza di proporsi interessante, ma si risolve ad essere solo sedicente. Con voce sgraziata mi chiama da lontano, e chiede che io la guardi mentre sguazza nuda nell’acqua. È subito, ed è senza pudore, e senza mistero: così non mi lascia niente dopo che l’ho salutata, la prima volta come la centesima, se non un…
 

Outside the wall

Scene d'altri tempi insomma. Luci soffuse, talora irradianti, nel prolungato (ma non troppo) week end toscano. Troppe banalità sono state dette, scritte, pensate a riguado; troppo scontato è il mezzo di comunicazione che deve per forza di cose discernere la razionalità dal sentimento, il corpo dall'anima. Questo è stato il concerto in maremma, questo e…
 

Torino: prove tecniche floydiane?

I lavori in corso lungo la parte più travagliata della A4 non hanno impedito di raggiungere in poco tempo Torino. La città piemontese, fiore all'occhiello del barocco si è subito presentata in tutta la sua glacialità. Mi piace. Camminavo sotto i lunghi e fastosi porticati tra un negozio e un altro (tutto in stile floydiano…
 

Come Te Nessuno Mai

Una serena notte pre-inverno è forse la cornice adatta per intavolare questo intervento. La musica (grunge...) fa capolino dalle casse del mio pc, e io steso sul letto di una camera più che mai serena, adesso che le pareti hanno ripreso il pallido colore del bianco più intenso.E' stato un compleanno bagnato, sotto la pioggia!…
 

A Bronx Tale

Qualcuno di voi avrà certamente visto quel film. De Niro è un bus driver e suo figlio cresce a contatto con la mafia newyorkese tra una partita di poker e un'altra. Ad ogni modo secondo Sonny (il boss di turno) per avere la certezza che una ragazza potesse essere affidabile e quindi meritasse fiducia in…
 

« Precedenti Successivi »