Creato da: per_plesso_original il 31/12/2011
Solo gli imbecilli non hanno dubbi

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

visit tracker _n tumblr

 

weebly statistics

 

 

 

 

 
« Password inviolabili: ba...Perchè le donne non... »

Muse obese senza veli

Post n°201 pubblicato il 11 Aprile 2013 da per_plesso_original
 

Yossi   Loloi, ritratto

Sembrerebbe la sagra della balena, invece il progetto del fotografo italiano Yossi Loloi risponde ad un intento ben preciso: quello di mettere sotto i riflettori una bellezza abbondante e, come dichiara lui stesso: «Una forma di protesta contro la discriminazione stabilita dai media e dalla società di oggi. Ciò che le donne dalle grandi forme incarnano, per me, è semplicemente una diversa forma di bellezza».

Yossi   Loloi, ritratto

Insomma, le donne oversize gli piacciono, molto più delle magre, ed ha dedicato loro un lavoro che si intitola "Full Beauty": una raccolta di ritratti fotografici in cui modelle che rappresentano la perfetta antitesi delle ragazze che solcano le passerelle di moda esibiscono tutto il loro "pesante" splendore. Un'abbondanza di carni che neanche un macellaio saprebbe da che parte iniziare a sezionare.

Yossi   Loloi, ritratto

Ma è bello ciò che piace ed il principio di base consiste nel riaffermare la libertà di gusto estetico, perchè imporre i canoni della bellezza equivarrebbe ad una dittatura estetica, come di fatto avviene oggi: il modello della donna magra è imperante e rende infelici un sacco di donne che si mortificano con diete ed
interventi chirurgici.

Yossi   Loloi, ritratto

Allora, seguendo questa logica, l'obesità, persino quella esagerata, è una diversa forma di bellezza. Gioiscano le donne obese di tutto il pianeta: queste modelle-muse senza veli, sono il trionfo dell'opulenza, un vero riscatto per le ciccione planetarie, un manifesto di autostima, un'ode al peso.

Yossi   Loloi, ritratto

C'è una sola incongruenza. Poi, com'è come non è, a vedere la mostra ci vanno  tipe magrissime... ben liete di esserlo:

Yossi   Loloi, mostra fotografica
A destra,Yossi Loloy alla sua mostra. A sinistra, una visitatrice.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/graziepregoscusi/trackback.php?msg=12035836

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
bahkty
bahkty il 15/04/13 alle 08:12 via WEB
L'obesità è un problema, non vedo utilità nel mostrarla spacciandola per bellezza alternativa, penso all'ennesimo abuso del corpo femminile, ognuno... L'eretico.
(Rispondi)
 
 
picciro
picciro il 15/04/13 alle 09:36 via WEB
Chiedo scusa per l'intusione..ma sono perfettamente d'accordo con te! Serena giornata di nuova settimana..rosa
(Rispondi)
 
 
 
bahkty
bahkty il 15/04/13 alle 12:43 via WEB
Nessuna intrusione Rosa, elice tu sia daccordo, la serenità accompagni te. L'eretico.
(Rispondi)
 
 
 
 
just_crazy
just_crazy il 20/04/13 alle 09:58 via WEB
Sono pienamente d'accordo con te... non è mancanza di estetica... ma di salute... far trinfare la ciccia è come far trionfare il diabete, le malettie cardiache, l'ipertensione e tutta una serie di malattie importantissime...
(Rispondi)
 
josephine67
josephine67 il 15/04/13 alle 08:32 via WEB
mi dispiace ammetterlo ma, non è certo una cosa attrattiva vedere queste foto...un altro modo per denigrare una donna che magari ha mille problemi, per carità la donna in carne va bene ma così è sintomo di una malattia...poi contente loro di mettersi in mostra contenti tutti! Giusy
(Rispondi)
 
Ist.Erica
Ist.Erica il 15/04/13 alle 09:23 via WEB
Io le trovo bellissime !
(Rispondi)
 
zord81
zord81 il 15/04/13 alle 09:35 via WEB
"sembrerebbe la sagra della balena", ma come scrivi?
(Rispondi)
 
 
per_plesso_original
per_plesso_original il 15/04/13 alle 15:42 via WEB
Perdonami, ma è il primo pensiero che ho avuto quando ho visto la serie di foto. Poi mi sono parzialmente ricreduto.
(Rispondi)
 
scarlet_lady
scarlet_lady il 15/04/13 alle 11:58 via WEB
Chissà cosa ne pensano quei medici e nutriionisti che si sgolano ripetendo che il grasso in eccesso è un problema più che estetico strettamente legato alla salute, alla circolazione sanguigna e all'apparato locomotore... Gli estremi son dannosi, sia per un verso che per l'altro, quindi così come non ci dovrebbero essere modelle scheletriche non dovrebbero nemmeno esser messe in mostra donne obese.
(Rispondi)
 
 
per_plesso_original
per_plesso_original il 15/04/13 alle 15:44 via WEB
Sarebbero sicuramente contrari. Ma vuoi mettere la soddisfazione di un obeso di avere, anche lui, un quarto d'ora di celebrità positiva?
(Rispondi)
 
Joanye
Joanye il 15/04/13 alle 12:35 via WEB
Ritengo non sia il caso di parlare di 'bellezza abbondante': sono persone con problemi di sovrappeso, dannoso alla salute...e definire 'bello' un fattore pericoloso è fuori luogo. Ovviamente chiunque può esporsi nella maniera preferita, ma non stiamo a menare il can per l'aia: con tutto il rispetto per le donne che hanno deciso di apparire, sappiamo bene che l'obesità è un problema da curare seriamente e mai da apprezzare!
(Rispondi)
 
Sheylan
Sheylan il 15/04/13 alle 14:02 via WEB
ciao volevo solo avvisarti che questo nik Miss_nada ha copiato il tuo post vai a vedere.
(Rispondi)
 
Sheylan
Sheylan il 15/04/13 alle 14:04 via WEB
http://spazio.libero.it/Miss_nada/
(Rispondi)
 
 
per_plesso_original
per_plesso_original il 15/04/13 alle 15:41 via WEB
Ti ringrazio ma non c'è problema. Sono uno senza pretese, se qualcosa di quanto scrivo piace al punto di essere riportato, mi fa solo piacere. Ciao.
(Rispondi)
 
 
 
misteropagano
misteropagano il 15/04/13 alle 18:02 via WEB
ciao grazie della tua amicizia^_^...credo che ci sia modo e modo di riportare un post e se questo viene fatto da un clone che nasce per divenire troll...la disquisizione su ciò che è grasso credo sia l'eccedenza di un pensiero. La ridondanza è contestualmente abuso, protesta o offesa...io penso che il tuo clone sia offesa..generica e gratuita, senza legittimità di logica o saperi o sentire...troppo, per te e per chi legge, per aver presentato una idea tra le tante dell'arte e della visione d'artista ( ma che qui sposa un messaggio... e in quanto tale la comunicazione -bad - in totale mescolanza con l'arte supposta.).. ahaha che ho scritto? si, ci credo, baci,®
(Rispondi)
 
occhixocchi
occhixocchi il 15/04/13 alle 14:05 via WEB
non è una diversa forma di bellezza ....è un modo di cercar di diventare famosi sulle sfortune altrui. Le persone con problemi vanno aiutate non sfruttate.
(Rispondi)
 
arturo54_8
arturo54_8 il 15/04/13 alle 15:44 via WEB
Un bellissimo progetto.
(Rispondi)
 
agosta.elisa
agosta.elisa il 15/04/13 alle 16:33 via WEB
li trovo semplicemente orribili
(Rispondi)
 
 
Portia_f
Portia_f il 20/04/13 alle 20:05 via WEB
se al.posto che obese fossero donne mutilate non diresti che schifo..quindi vergognati e sciacquati la bocca quando parli.
(Rispondi)
 
cancerina52
cancerina52 il 15/04/13 alle 20:55 via WEB
Chiedo scusa se veramente urtasse le modelle..un messaggio non positivo nei loro confronti non dovrebbero mettersi in mostra io..se fossi così neanche uscirei di casa...mi faccio delle paranoie x avere 4 kg in più del mio peso...ma stiamo scherzando...povero cuore come fa io me lo chiedo..!!!!!!!!!!! ???????non diciamo che son belle..non lo sono affatto..... x favore.....:(
(Rispondi)
 
 
Portia_f
Portia_f il 20/04/13 alle 20:04 via WEB
cancerina...fossi in te non uscire di casa per i 4kg in più. .probabilmente i tuoi kg in più sono frutto di gola e cibo..i kg in più di qsr donne sono frutto di malattie e sofferenze.quindi non devono rimanere chiuse in casa.sono quelle come te che dovrebbero vergognarsi e rintanarsi in casa.
(Rispondi)
 
ormalibera
ormalibera il 15/04/13 alle 22:23 via WEB
Ed una via di mezzo?! una donna in forme armoniose e abbondanti è anche quella grande bellezza. Ma pare che tutti rincorrano gli estremi e mai la giusta via di mezzo.
(Rispondi)
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 20/04/13 alle 07:45 via WEB
anzitutto trovo questo post molto coraggioso. La padrona di casa dovrebbe , a mio avviso, mantenersi neutrale, e lasciar esprimere a ognuno il proprio pensiero, come vedo , d'altronde. Ma il fatto d'aver postato ste foto, già non è neutralità, è un pò partecipazione. Di cosa? della malattia fisica di queste povere donne. Non sono belle, proprio non sono belle, nè si dovrebbe permettere a sto fotografo di fare na mostra di quadri con la loro immagine, D'altronde il nostro Morandi ha esposto la " Merda d'artista"!!! perciò. Questa non è arte, è un sacrilegio , un peccato contro la dignità estetica della donna. Poteva scegliere degli uomini ciccioni, visto che a sto fotografo piace la ciccia. Perchè ha scelto le donne? Perchè gli uomini non fanno notizia. E allora avanti con l'obiettivo famelico sul corpo femminile. Non c'è limite all'ingiuria! Buona giornata! tt
(Rispondi)
 
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 20/04/13 alle 07:48 via WEB
scusami,non ho letto bene,t'avevo scambiato per una donna. Chiedo scusa! tt
(Rispondi)
 
 
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 20/04/13 alle 07:54 via WEB
poi, come se nulla fosse, ancora più per sfregio, si mette in posa con una bella donna magra, tanto per evidenziare ancora di più l'enormità estetica delle donne nella foto. Chissà che godimento quella visitatrice!! Incredibile la scarsa sensibilità e il " pelo sullo stomaco" de sto fotografo!!! Businnes!!! businnes!! Money, monet!!!ecco cosa c'è dietro tutto questo! tt
(Rispondi)
 
xxxl_tuttasuifianchi
xxxl_tuttasuifianchi il 20/04/13 alle 10:43 via WEB
Sono d'accordo con tutti i commenti negativi a questa esecrabile iniziativa di questo sedicente "artista", e parlo con cognizione di causa, perchè so bene come ci si senta inadeguate e brutte e come si viva male trovandosi in una situazione come la mia che, per fortuna, è comunque moooooolto migliore di quella delle modelle. Oddio, non che il grissino che posa con lui mi faccia invidia, meglio qualche kg in più che così, ma insomma... Tralasciando poi il discorso sulla salute eh... Scusa per l'intrusione e grazie per l'attenzione. Silvia
(Rispondi)
 
the.in.bloom.woman
the.in.bloom.woman il 20/04/13 alle 10:51 via WEB
Questa non è la bellezza abbondante ..questa che viene messa in mostra è la tragedia che preannuncia la morte ..sono super super obese ..che se al più presto non ricorrono a diete drastiche o interventi chirurgici rischiano la morte in tempi brevi eheheh ..altro che muse ...L'AUTORE DELLE FOTO è ridicolo e ridicolizza un problema così grave scambiandolo per bellezza.E in più mette in mostra la visitatrice più gnocca della mostra ..insomma un altra grande presa per il culo ..per chi non è negli standar imposti .Ciao Aless
(Rispondi)
 
filosofo48
filosofo48 il 20/04/13 alle 11:21 via WEB
Non mi piace questa speculazione sulla sofferenza altrui. Un discorso è la donna prospera, che può essere bellissima,anche over-size, finchè non è un problema di salute, ma questo è sciacallaggio, pur di stupire e trovare un nuovo filone per arricchirsi. Veramente spregevole.
(Rispondi)
 
GothMakeUp
GothMakeUp il 20/04/13 alle 14:59 via WEB
Le foto in sé sono molto particolari, su questo non ci piove, sui canoni di bellezza scelti..beh alla fine si tratta di gusti, non rientrano nei mie, ma credo sempre che salute a parte ognuno debba sentirsi " bene " con il suo corpo e la sua personale visuale estetica. Bel blog:) Buon week
(Rispondi)
 
sermideseacuta
sermideseacuta il 20/04/13 alle 15:58 via WEB
chiedo scusa ,,ma la bellezza è quella che si vede subito penso che non sia relativa come può essere la filosofia il bello è bello mi addolorano queste foto usate per scopi che non capisco.
(Rispondi)
 
niclina
niclina il 20/04/13 alle 17:14 via WEB
Come alcuni prima di me hanno già scritto, purtroppo queste donne non hanno solo un problema estetico, ma soprattutto di salute! Sono delle grandi obese! Se il fotografo voleva mettere in evidenza la bellezza delle curve poteva scegliere delle donne tg.44-46... In questo caso invece la volontà è solo quella di fare scalpore sfruttando delle persone
(Rispondi)
 
mauriziomattioni
mauriziomattioni il 20/04/13 alle 20:34 via WEB
io credo una cosa ..se esiste la venere di Milo molto apprezzata ,esistono altrettanto le donne di Botero non meno apprezzate..poi il problema dell'obesità secondo me in quel contesto non esiste . bella serata .. maurizio..
(Rispondi)
 
nara02
nara02 il 20/04/13 alle 21:33 via WEB
Sono d' accordo sul fatto che c'è la tendenza ad imporre dei canoni di bellezza ma qui si tratta di salute, al di là della simpatia che possono suscitare queste ragazze ! Sia l'obesità che l ' anoressia sono dei gravi problemi che non è facile risolvere e che costano la vita...Io quindi non parlerei di diverse forme di bellezza, non si tratta di donne con qualche chilo di troppo Non confondiamo...
(Rispondi)
 
shadow972
shadow972 il 22/04/13 alle 17:53 via WEB
Temo che ci sia un po' di confusione tra bellezza abbondante e patologia... Sicuramente, di fronte a certi canoni di bellezza tanto sponsorizzati (modello Belen, per capirci), chi è abbondante o sovrappeso (e parlo in primis per me stessa) si sente fuori posto o, comunque, non bella... Accettarsi, non lasciarsi andare beninteso, ma curarsi senza cercare l'anoressia ad ogni costo, ben venga... Però, obiettivamente, nelle prime foto almeno, c'è un rischio salute non indifferente... e più che un'esaltazione della bellezza femminile, sembrerebbe un modo per farsi notare da parte del fotografo. Buona serata a tutti/e. Enza
(Rispondi)
 
fumodilondraa62
fumodilondraa62 il 18/09/13 alle 15:00 via WEB
L'obesita' sara' un problema a chi non piace cioe' alle magre e alle donne nevrotiche e complessate , a me piace e me la tengo e non vorrei essere magra nemmeno se mi pagano! Evviva la ciccia!
(Rispondi)
 
fumodilondraa62
fumodilondraa62 il 18/09/13 alle 15:03 via WEB
Ma fatevi le malattie vostre! Si ammalano anche gli stecchini non dubitate! Eppoi perche' se uno vuole morire felicemente mangiando deve morire tristemente digiunando?? Tanto non crediate che voi che tenete tanto alla linea non andrete a finire nella stessa fossa di noi cicciottelle, anzi vi consumate prima!!
(Rispondi)
 
fumodilondraa62
fumodilondraa62 il 18/09/13 alle 15:06 via WEB
Per quanto riguarda gli uomini ci sono quelli a cui piace sdraiarsi su un morbido divano e quelli a cui piace sdraiarsi su una panchina...questioni di gusti!
(Rispondi)
 
fumodilondraa62
fumodilondraa62 il 18/09/13 alle 15:08 via WEB
Per me invece è la tizia con quelle due braccine secche e mascoline che sfigura vicino al quadro e il tizio l'ha messa propio accanto per far risaltare la bellezza della sua opera.
(Rispondi)
 
fumodilondraa62
fumodilondraa62 il 18/09/13 alle 15:12 via WEB
Anche il grande Renoir immortalava solo donne prosperose e abbondanti e ha sposato propio una sua modella taglia extra large bellissima. Questo vi dice che ci sono uomini a cui piace l'abbondanza eccome!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963