GR.EWP - Blog Area

Experimental Work Packages - Uno spazio per la cultura, la tecnologia e l'amicizia

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: grewp
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: VE
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

salvatutti37ambrosiadossi88raffaella.papagnaeziozgeno_2000mgalliniLiberoSinglesanto93campostaAlessandroBarbieroinlibrohalofalfaromeomattaadryano2giovanni_verbena
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Lo dico o non lo dico???Emozioni »

Post N° 46

Post n°46 pubblicato il 30 Ottobre 2007 da grewp
 


Non era mia intenzione scrivere una «recensione» su Windows VISTA, lo hanno già fatto molti altri, ma ora non ne posso più... Me la cavo abbastanza con i computer, fanno parte del mio lavoro, dopotutto, e dopo essere passato a Mac OS X pensavo di non dovere più avere a che fare con i fastidi di Windows... ma si sa, questo sistema si è intrufolato nella nostra vita e nel nostro lavoro come un virus.

Passi per il lavoro, ma continua a perseguitarmi anche privatamente. I miei amici mi chiamano talvolta per un aiutino ed io, da amico, non rifiuto... Cerco, ovviamente, di convincerli ad uscire dall'inferno, ma qualcuno «deve» per forza usare Windows... ed io li aiuto nei loro quotidiani problemi, quando posso. Qualche mio amico ha commesso la follia di non consultarsi con me e, affascinato dal pifferaio di Redmond, si è installato Windows VISTA... a questo punto ho solo potuto dire... «chi è causa del suo mal, pianga sé stesso». Ma, dato che si tratta di amici, mi sono offerto a reinstallare il vecchio XP o a passare a Linux, ma anche ad un Mac in molti casi... A volte mi considero una sorta di «evangelizzatore» filoUnix, mio malgrado... ho qualche centinaio di conversioni a mio carico ;-)
Ma bando agli sfoghi personali e... cominciamo...
____________

Complimenti, avete installato il «nuovo» sVISTA, il RISULTATO?

Inutile dire che ci tocca cominciare a parlare di sgradevoli sorprese. Molti hanno deciso di passare a Vista per avere la nuova interfaccia grafica Aero, inutile gadget in quanto non mirato alla produttività (come per esempio Aqua di OS X, che usa colori e trasparenze per migliorare l’ usabilità del sistema e delle applicazioni, non per stupire con effetti speciali), che tuttavia non è inclusa nella versione più economica del sistema operativo. Altri hanno toccato con mano, una volta fatto l'«upgrade» da XP a Vista, quanto il nuovo sistema assorba più risorse hardware del PC, rallentando notevolmente la macchina.

Continuiamo con l’elencare qualche altra grana. A volte, si connette a internet a fatica, non vede i router, a meno di non forzare tutte le protezioni, ma lo fa per proteggere se stesso dall’autointrudersi (stessa cosa fa con alcuni programmi), un sacco di lavoro per fare andare una normalissima LAN (mica con dominio, ma un semplice workgroup ) tra 3 PC e poi, la sorpresona finale: nei PC nuovi, con VISTA preinstallato NON C'E DVD di ripristino o di installazione, o meglio c’è, ma è di CARTONE (il DVD si compra a parte)… NON C'E’ REALMENTE IL SOFTWARE, LA GRAFICA, come detto, E’ INUTILE E PLEONASTICA, NONCHE’ DIVORATRICE DI RISORSE, VI SONO GRAVI CONTRADDIZIONI NELLE NORME DI FORNITURA: ad esempio si può usare Vista su max n. 2 PC, ma solo da un utente per volta: Un vero colpo di genio!!! TRALASCIAMO LE LICENZE A LIVELLI… POTREMMO ANDARE AVANTI ALL’INFINITO… ULTIMO, MA NON ULTIMO, VISTA NON E’ UN «NUOVO» SISTEMA OPERATIVO, E’ UN WINDOWS XP PROFESSIONAL BACATO DALLE «INNOVAZIONI».

SE AVETE UN PC CON INSTALLATO XP, magari PRO, TENETEVELO STRETTO, NON COMMETTETE LA FOLLIA DI UN UPDATE, CHE SI RIVELEREBBE UN «DOWN-DATE»

Riassumendo, non è il caso di aggiornare a Vista il proprio PC. La soluzione che il buon senso indica come migliore è quella di valutare Vista quando si deve acquistare un computer nuovo. Ma anche in questo caso, vale la pena di prendere in considerazione l'ipotesi di passare a Linux o a Mac, che hanno già da tempo tutte le principali caratteristiche grafiche e tecniche che Vista addirittura propone come «nuove». Con il vantaggio che sistemi Linux e Mac non subiscono la pressione di centinaia di migliaia di virus. Certo, per passare a Linux o a Mac OS X occorre imparare molte cose, ma anche per usare Vista bisogna comunque reimparare parecchie cose, per cui tanto vale investire lo sforzo verso qualcosa di più efficace e, nel caso di Linux, meno costoso. E soprattutto di più affidabile e meno restrittivo.

VISTA? UNA SVISTA

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/grewp/trackback.php?msg=3504209

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/11/07 alle 19:22 via WEB
Prova di messaggio sul blog: ciao marisa
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 27/05/08 alle 21:05 via WEB
.. averlo saputo prima non lo avrei mai acquistato.. lo uso da due gg e sono già stressata!
 
 
grewp
grewp il 29/05/08 alle 07:37 via WEB
Ciao! Mi spiace per te, ma Windows lo si "odia" usandolo... apparentemente sarebbe pure efficace... Ma un artista deve usare Mac e prima o poi, ne sono sicuro, entrerai a far parte della grande famiglia della mela di Cupertino... A proposito, bello il tuo blog, lo metto tra i preferiti... Ciao ancora!!!
 
   
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 31/05/08 alle 13:30 via WEB
Grazie per la preferenza, se posso disturbarti... vorrei dirti le ultime news, questa mattina riuscivo a navigare in tutti i siti, adesso nuovamente e inspiegabilmente tutto bloccato. Inoltre non mi accetta la product key per registrare outlook. Sono idrofoba, maledizione a win vista. :( ciao buon w.e.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: grewp
Data di creazione: 27/08/2006
 

PENSIERO DEL GIORNO


1 Quand'anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non ho amore, divento un bronzo risonante o uno squillante cembalo. 2 E se anche avessi il dono di profezia, intendessi tutti i misteri e tutta la scienza e avessi tutta la fede da trasportare i monti, ma non ho amore, non sono nulla. 3 E se spendessi tutte le mie facoltà per nutrire i poveri e dessi il mio corpo per essere arso, ma non ho amore, tutto questo niente mi giova.

4 L'amore è paziente, è benigno; l'amore non invidia, non si mette in mostra, non si gonfia, 5 non si comporta in modo indecoroso, non cerca le cose proprie, non si irrita, non sospetta il male; 6 non si rallegra dell'ingiustizia, ma gioisce con la verità, 7 tollera ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa. 8 L'amore non viene mai meno, ma le profezie saranno abolite, le lingue cesseranno e la conoscenza sarà abolita, 9 perché conosciamo in parte e profetizziamo in parte. 10 Ma quando sarà venuta la perfezione, allora quello che è solo parziale sarà abolito. 11 Quand'ero bambino, parlavo come un bambino, avevo il senno di un bambino, ragionavo come un bambino; quando sono diventato uomo, ho smesso le cose da bambino.

12 Ora infatti vediamo come per mezzo di uno specchio, in modo oscuro, ma allora vedremo a faccia a faccia; ora conosco in parte, ma allora conoscerò proprio come sono stato conosciuto. 13 Ora dunque queste tre cose rimangono: fede, speranza e amore; ma la più grande di esse è l'amore.


1Corinzi 13



 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

splendido questo articolo. Tornerò a trovarti Ciao da...
Inviato da: ambrosiadossi88
il 25/08/2016 alle 11:19
 
Grazzie!
Inviato da: Peluches
il 08/08/2013 alle 09:05
 
Ah, mi è venuta una vaneggiata...così, del momento!...il...
Inviato da: Anonimo
il 15/07/2008 alle 15:36
 
Purtroppo quello che dici è vero... Ma Win ormai è ovunque...
Inviato da: Anonimo
il 02/07/2008 alle 08:27
 
Grazie per la preferenza, se posso disturbarti... vorrei...
Inviato da: goccedivaniglia
il 31/05/2008 alle 13:30
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963