GR.EWP - Blog Area

Experimental Work Packages - Uno spazio per la cultura, la tecnologia e l'amicizia

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: grewp
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: VE
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

salvatutti37ambrosiadossi88raffaella.papagnaeziozgeno_2000mgalliniLiberoSinglesanto93campostaAlessandroBarbieroinlibrohalofalfaromeomattaadryano2giovanni_verbena
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« EmozioniiPhone: 11 luglio 2008 »

Scriviamo qualcosa di nuovo...

Post n°48 pubblicato il 28 Giugno 2008 da grewp
 


Con un pizzico di fastidio ed un latente senso di colpa mi trovo a scrivere pochissimo su questo blog. Oltre ad una oggettiva mancanza di tempo c'è, forse, anche qualcos'altro. Sindrome da pagina vuota? Non credo, dopotutto un blog è un po' come un messaggio in una bottiglia... non sai mai chi ti leggerà. E quindi cosa comunicare? Ecco il dilemma.
Questo strumento, poi, non sempre offre un feedback e quindi, se proprio non si è degli artisti della scrittura, la voglia di inserire qualcosa di nuovo latita se non si hanno riscontri.

Solo due notizie dal mondo informatico. Ora non potremo più prendercela con il povero (non è più il primo dei ricchi) e, dopotutto, tranquillo Bill Gates , infatti l'irruento e irascibile Steve Ballmer (vedi foto inizio post) da lunedì 30 giugno sarà ufficialmente alla guida della Microsoft, prenderà possesso dell'ufficio d'angolo di Gates che, pur 'preservandosi' un impiego part-time nella società, rinuncia alla sua scrivania, inviando così un segnale chiaro di cambiamento. La fine di un'era. Ma non la fine di Windows . Eredità pesante, certamente, Ballmer dovrà rilanciare, nel cestino magari , Vista, la nuova versione di Windows che è stata una debacle epocale ... per la quale GNU/Linux e pure il concorrente commerciale Steve Jobs ringraziano .

Per quanto riguarda quest'ultimo, la Apple rilascerà in Italia iPhone, giorno 11 luglio, ma questo lo sapete tutti. Più ghiotta una previsione. La Intel ha rilasciato dei processori Core 2 Quad, con caratteristiche termiche migliori di quelle dei 2 Duo. Ora Apple rilascerà una release migliorata di Mac OS X, primi 2009 si pensa, chiamata Snow Leopard, che potenzierà la gestione multiprocessore... ora, se uno più uno fa due, aspettiamoci a breve un nuovo iMac quad core!!! Insomma, se con il Duo si vola immaginatevi un quad con sistema operativo totalmente dedicato...

Ritornando a Ballmer, nomen omen, ha lo stesso nome di Jobs: Steve. Che sia un buon segnale per la Microsoft? Comunque ricordo che l'etimologia del cognome ricorda colui che offre un balsamo o un olio sacro, speriamo solo non sia l'unzione dell'inferma Microsoft .

Ultima cosa... ma siete ancora utenti Win?? Ma che aspettate ad installarvi Linux??? Provate almeno una 'live', anche se sa solo dare un'idea approssimativa... Linux lo si ama usandolo veramente. Vi consiglio di installare la più bella ed efficace, a mio parere, distribuzione: Linux Ubuntu , adatta a tutti i livelli. Insomma, se non ce la fate a passare alla mela, almeno rinfrescatevi con il pinguino !!! Uscire dalla schiavitù di Win si può... mettetevelo in testa, costa solo l'abbandono di false comode abitudini...

Allora, in attesa di tempi migliori, questo post rappresenta anche un rinnovato saluto a chi si imbatte in queste pagine... leggetevi i vecchi post, magari ci trovate qualcosa di interessante, da discutere... altrimenti amici come prima .

Saluti!!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/grewp/trackback.php?msg=4977280

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/07/08 alle 08:27 via WEB
Purtroppo quello che dici è vero... Ma Win ormai è ovunque e persino i produttori di Hardware spingono al suo utilizzo, sebbene qualche azienda stia investendo, timidamente, anche su Linux... Quindi un mondo di mele e di pinguini è solo utopia... al massimo ognuno potrà realizzare il proprio paradiso informatico... per pochi, ma non per tutti!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: grewp
Data di creazione: 27/08/2006
 

PENSIERO DEL GIORNO


1 Quand'anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non ho amore, divento un bronzo risonante o uno squillante cembalo. 2 E se anche avessi il dono di profezia, intendessi tutti i misteri e tutta la scienza e avessi tutta la fede da trasportare i monti, ma non ho amore, non sono nulla. 3 E se spendessi tutte le mie facoltà per nutrire i poveri e dessi il mio corpo per essere arso, ma non ho amore, tutto questo niente mi giova.

4 L'amore è paziente, è benigno; l'amore non invidia, non si mette in mostra, non si gonfia, 5 non si comporta in modo indecoroso, non cerca le cose proprie, non si irrita, non sospetta il male; 6 non si rallegra dell'ingiustizia, ma gioisce con la verità, 7 tollera ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa. 8 L'amore non viene mai meno, ma le profezie saranno abolite, le lingue cesseranno e la conoscenza sarà abolita, 9 perché conosciamo in parte e profetizziamo in parte. 10 Ma quando sarà venuta la perfezione, allora quello che è solo parziale sarà abolito. 11 Quand'ero bambino, parlavo come un bambino, avevo il senno di un bambino, ragionavo come un bambino; quando sono diventato uomo, ho smesso le cose da bambino.

12 Ora infatti vediamo come per mezzo di uno specchio, in modo oscuro, ma allora vedremo a faccia a faccia; ora conosco in parte, ma allora conoscerò proprio come sono stato conosciuto. 13 Ora dunque queste tre cose rimangono: fede, speranza e amore; ma la più grande di esse è l'amore.


1Corinzi 13



 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

splendido questo articolo. Tornerò a trovarti Ciao da...
Inviato da: ambrosiadossi88
il 25/08/2016 alle 11:19
 
Grazzie!
Inviato da: Peluches
il 08/08/2013 alle 09:05
 
Ah, mi è venuta una vaneggiata...così, del momento!...il...
Inviato da: Anonimo
il 15/07/2008 alle 15:36
 
Purtroppo quello che dici è vero... Ma Win ormai è ovunque...
Inviato da: Anonimo
il 02/07/2008 alle 08:27
 
Grazie per la preferenza, se posso disturbarti... vorrei...
Inviato da: goccedivaniglia
il 31/05/2008 alle 13:30
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963