Creato da GRILLOPARLANTEpoesia il 02/08/2007

GRILLOPARLANTEpoesia

Raccolta di poesie pubblicate sul blog del GRILLOPARLANTE

 

 

« AMORE CHE BRUCIATempo di pioggia »

INE D'ESTATE

Post n°186 pubblicato il 06 Settembre 2012 da GRILLOPARLANTEpoesia
 
Tag: POESIA

 

Foto di dorianobello

FINE D'ESTATE

In un soffio sei svanita,
hai lasciato spazio all'aria settembrina,
hai portato con te l'ultimo mio respiro
e l'ultimo granello di sabbia sulla sua pelle salata.
Ho nascosto le mie lacrime tra le foglie secche,
perchè non volevo le vedessi.
Ho nascosto le sue carezze tra le foglie gialle,
affinchè venissero riparate dal freddo inverno.
Hai lasciato su di me, l'ultima sua carezza
e sul mio viso l'ultimo suo bacio.
Chiuderò nel forziere del mio cuore i tuoi raggi di sole
e li userò per illuminare le grigie e tristi giornate.
Salverò dall'autunno che ti sta portando via,
le onde del mare che avvolgevano i nostri corpi.
Riempirò una bottiglia con la leggera brezza mattutina
e come un novello Eolo, la serberò per gonfiare le vele del mio amore.
Il vento mi sussurra le sue parole e mentre mi piange il cuore
vorrei scrivere nel tuo cielo blu cobalto che lei è il mio solo amore.
La luna sta arrivando e come in un naturale tramonto
pure tu lasci il posto al nuovo ospite autunno.
Oggi il buon settembre ha fatto l'occhiolino
e mentre tu voli via come una farfalla,
nei nostri occhi di innamorati scorrono i giorni felici
cullati dal tuo tepore ... dolce estate.

 

GrilloAmorevole

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

I MIEI LINK PREFERITI

 

 
 

 
 

 
 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963