Creato da ilsilenziodeimusei il 30/09/2005

Ilsilenziodeimusei

in punta di piedi

 

 

« Io mi domando e dico...Trovato su internet »

Post N° 5

Post n°5 pubblicato il 06 Novembre 2005 da ilsilenziodeimusei

VAI   A   CAPO   QUANDO   VUOI

 

Neanche mia sei,

vai a capo solo quando vuoi,

resti e mi parli, ma ascolto piano,

poi, come se non fosse necessario mai,

tra noi,

avvertire e dire,

spiegarsi o sognare,

te ne vai, mi lasci quasi vuota e barcollante,

lo so che ci sei e so di te, tutto,

il momento in se però diventa

magico,

mi abbandoni quasi solo per darmi

la certezza che non sei neanche mia.

E vai a capo quando vuoi, senza

dire mai il perché, se non si vede già,

ci vai e due interlinee o tre,

oppure nessuna,

due per la firma,

una per l’a capo semplice.

E tante e tante per dare immagine

precisa al maiuscolo,

so che ogni svolta ti preme forte

sulle tempie arse, vive,

nuovo colore e immagini tue, di te,

in quel momento io non esisto,

se non come contenitore, tuo,

se non come piccolo gesto appeso,

immerso nel tuo solo errare.

Lo so che sei mia,

so che non ti si prende tra le dita,

non c’è cattura,

non sogno in cui tu sia immobile,

statica statua fredda,

al silenzio e al fresco non esisti,

ma quando te ne vai, anche

se è un solo istante,

anche se è un solo a capo,

mi sconcerti ancora e mi tagli il respiro.

Io di te, colma, e di te viva,

mi prendo poco sul serio e tu,

ridi, dello sfarfallio del video

immacolato del tempo, muovendosi

va verso altre sponde di mari aperti.

E allora so, lo so,

con te anima sono in buone mani.

 

Patrizia P.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

TiVoglioMangiareLamogliedelgattoprinci2008PART_TIME_SEXheart_of_lothianmaxvaunterGLUCA590scoontrosaG.attoneroallegrobithecrowdgl5ilsilenziodeimuseigattoselavaticogiaros52goldkampa
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963