Creato da mistergugol il 25/11/2007
Tutto il buono di Internet

Contatta l'autore

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 

Il video del momento

Skin - Purple
 

Che tempo fa a Lecce

Click for Lecce, Italy Forecast
The WeatherPixie
 

Nck ancestrale

 

Quanto vale questo Blog

 

 

« Ritornano le t.A.T.u. co...The One »

E per premio... una protesi!

Post n°54 pubblicato il 04 Dicembre 2007 da mistergugol
 

  
Un concorso di bellezza in Angola è al centro di numerose discussioni; a Miss Landmine 2008, vi partecipano, infatti, solo donne vittime delle mine antiuomo. Il premio per la vincitrice è una... protesi per la gamba!
Il regista norvegese Morten Traavik, ideatore dell'evento che è in programma per aprile 2008 nella capitale angolana, lo definisce un progetto artistico che ha l'unico scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica.
"
Stop al concetto di perfezione fisica prestabilita. Bisogna celebrare la vera bellezza e sostituire il termine passivo vittima col termine attivo sopravvissuto. Tutti hanno il diritto di essere belli", recita lo slogan della manifestazione. Sul sito del concorso è già possibile votare. Il portale propone una galleria fotografica con le 10 angolane aspiranti al titolo; una breve descrizione delle candidate, l'anno in cui hanno perso l'arto e anche il prezzo di fabbrica della mina di cui sono state vittime. Più di 4.200 persone hanno già votato on-line.
L'Angola, uscito nel 2002 da un conflitto civile trentennale, sta lentamente sminando il suo territorio, in buona parte disseminato, secondo le Nazioni Unite, di 15 milioni di mine (su una popolazione di circa 10 milioni di persone). Oltre 100 mila persone vivono in questo Paese con una gamba o un braccio amputato.
L'iniziativa, pur godendo dell'appoggio del governo, del supporto dell'Unione Europea e del consiglio culturale norvegese, è stata considerta estremamente controversa e non ha mancato di scatenare forti polemiche. "Non si tratta di votare una Miss Mondo con una gamba sola - ha precisato Traavik -; è un progetto artistico con uno scopo umanitario".
Critiche sono giunte anche dalla stampa norvegese: la rivista Fett definisce il concorso voyeristico, e dai tratti pornografici, perché focalizzerebbe la sua attenzione solo sulle donne, malgrado anche i maschi siano coinvolti in questa tragedia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Le recensioni di Mister Gugol


CLICCA QUI
e scarica l'elenco di tutti i film recensiti su GUGOL
 

Non solo ricerche...






 

Le passioni di Mister Gugol


 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

pantalenacosimoMonica.scaringiemanuelenassisi_1981marcop1973demevad.lenzirobi71rossmeduri.diegototadonatarob_marknocs61francomauro2011miari.francostrong_passioneuroimpiantiveltri
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963