« FINALMENTE!!!!!ODE A TE.... »

IL QUADRO + BELLO....

Post n°34 pubblicato il 04 Febbraio 2012 da La_Sterminatrice

Oggi sono andata alla pinacoteca di Brera...
Per l'occasione imperdibile della mostra di quadri dalla collezione russa...
Monet, Van Gogh, Cezanne...quadri di autori che probabilmente non vedrò mai + dal vivo...a meno che non me ne vada nella grande patria rossa...
Devo dire che le sale erano un pelino piccole, e non si potevano ammirare con calma e bene i quadri...ti calcolavano 20 minuti totali di visita...e ammucchiavano qualcosa come 50 persone tutte insieme in questa saletta...
Ovviamente immaginatevi un miscuglio di persone...giovani, anziani, italiani e non...educati e...ovviamente non potevano mancare loro...i maleducati...
Quindi armati di immensa pazienza, io e il mio prode consorte abbiamo sostato davanti a queste grandi opere..osservando e commentando (sempre nella nostra sommaria conoscenza..)..
Alla fine abbiamo deciso che il quadro + bello di questa mostra era sicuramente il quadro di Monet...che si conferma uno dei miei autori preferiti!
Come quando sono stata davanti alla VENERE DI BOTTICELLI, quando ho visto questo quadro, mi sono emozionata...mi sono ritrovata a pensare che fosse un'opera stupenda, piena di sentimento....
Avrei voluto fotografarlo...ma non mi sembrava proprio il caso...
(in seguito ho fotografato IL BACIO di Hayez, perchè è uno dei miei grandi amori...e mi sono beccata una cazziata dalla guardiana...eh eh eh)
Penso che il quadro di Monet sia valso il prezzo del biglietto....
Ora mi manca solo da vedere L'URLO di Munch, che è un altro dei quadri che amo particolarmente....e lì la foto devo farla...a costo di farmi arrestare!!!!
Perchè com'è giusto che sia, com'è nella mia natura, io amo le antitesi...l'angoscia della solitudine dell'Urlo, e il profondo amore del Bacio...

E voi??qual'è il vostro quadro preferito???
Buon sabato a tutti....
Baciotti
Anita

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Contatta l'autore

Nickname: La_Sterminatrice
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: EE
 

NUOVA VITA........IO :

 

UN PO' DI FORTUNA....

 

FACEBOOK

 
 
 

STO LEGGENDO

BRIDGET E' TORNATA...

E IO AMO BRIDGET...
Quando lei aveva 35 anni ne fingeva 25..
Ora è tornata e ne finge 35...

 

Tag

 

LA MIA PRINCIPESSA....

 

I MIEI LIBRI DEL CUORE....

1- CICLO DI ANITA BLAKE di L.K.Hamilton
2- SERIE DI SOOKIE STACKHOUSE di C.Harris
3- LA CONFERATERNITA DEL PUGNALE NERO di Ward
4- SERIE DEGLI IMMORTALI dI K. Cole
5- CICLO DI PHEDRE E CICLO DI IMRIEL di J.Carey
6- SERIE BLACK MOON di K.Arthur
7- CICLO DI MEREDITH di L.K.Hamilton

 

Ultime visite al Blog

dittaturadelpensieropaolatesta77bottegadelcignoarteFelicity86Rosanna10000carolina.mancioliACCIBBIbal_zacstrong_passiongiusigrecotomraucciSeria_le_Ladychille1BacardiAndColamarina873
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963